Canna Fumaria?
Moderatore: michele ricci
- Manuelo.doc
- Controllo antispam: cinque
Canna Fumaria?
ma la canna fumaria come pensano di realizzarla le diverse ditte che avere contattato?
Noi vorremmo fare una stufa a legna ed un camino nel seminterrato.La canna fumaria dovrà essere prevista all'interno dell'appartamento e ruberà dello spazio?m,a sopratutto chi farà il lavoro?????
Noi vorremmo fare una stufa a legna ed un camino nel seminterrato.La canna fumaria dovrà essere prevista all'interno dell'appartamento e ruberà dello spazio?m,a sopratutto chi farà il lavoro?????
-
franco mori
Re: Canna Fumaria?
la canna fumaria ruba circa 40 cms per 40 cms.....il montaggio dovrebbe farlo chi ti monta la casa , perche' la canna fumaria puo' dare origine ad incendio se non montata bene
- Manuelo.doc
ruba questo spazio all'interno della casa? o puo essere in qualche modo nascosto o "annegato" nella parete?franco mori ha scritto:la canna fumaria ruba circa 40 cms per 40 cms.....il montaggio dovrebbe farlo chi ti monta la casa , perche' la canna fumaria puo' dare origine ad incendio se non montata bene
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Manuelo,Manuelo.doc ha scritto: ....ruba questo spazio all'interno della casa? o puo essere in qualche modo nascosto o "annegato" nella parete?
la puoi far passare all'esterno o all'interno della casa.
Non però in spessore al muro perimetrale esterno.
Puoi parzialmente nasconderla in un muro interno.
Puoi farla in opera, prefabbricata tipo cemento, in acciaio.
Può farla l'impresa o la Haus.
Banalità: l'importante che sia a norma!
Attenzione che la canna fumaria x camino è quella più pericolosa (è quella più calda!)
Ciao
TMX
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Bravo TMX concordo pienamente non è per nulla una banalità ve lo assicuro.tmx64 ha scritto: Banalità: l'importante che sia a norma!
Attenzione che la canna fumaria x camino è quella più pericolosa (è quella più calda!)
Ciao
TMX
Ancora oggi installano delle canne fumarie da aver paura. sperano nel solito caminetto di bellezza mai acceso.
Ne ho viste posate di cemento nemmeno coibentate e con il lcamino acceso non potevi toccare la parete della cana fumaria che passava al piano di sopra in bagno. Allucinante.
Risposta quando gli ho fatto notare della pericolosità è stata che l'impresario aveva posato i prismi di cemento con doppia camera sena isolante e poi con il tempo loro avevano acquistato il camino e chi l'aveva installato era riuscito a far passare l'anima in acciaio solo per il primo pezzo ed il resto l'aveva lasciato aperto.
Ciao Paolo
-
leonardocecco
Io ho installato la canna fumaria con Rubner che a differenza di quello che si scrive, oggi fanno tutto loro. La mia canna occupa circa 40 cm. e' completamennte prefabbricata e refrattaria. La calano con la gru dall'alto per poi venire rivestita, in casa, con il cartongesso. Non so da quanto e' che utilizzano questo sistema ma in questo modo si prendono le loro responsabilita.
- Manuelo.doc
ma la canna ti occupa 40 x 40 all'interno dell'abitazione???? o è parzialmente incassata?leonardocecco ha scritto:Io ho installato la canna fumaria con Rubner che a differenza di quello che si scrive, oggi fanno tutto loro. La mia canna occupa circa 40 cm. e' completamennte prefabbricata e refrattaria. La calano con la gru dall'alto per poi venire rivestita, in casa, con il cartongesso. Non so da quanto e' che utilizzano questo sistema ma in questo modo si prendono le loro responsabilita.
e i risultati si vedono purtroppo.Paolo Boni ha scritto:Ancora oggi installano delle canne fumarie da aver paura. sperano nel solito caminetto di bellezza mai acceso.
Aggiungo un'altra banalità: purtroppo quando la realizzano, il tecnico deve star in cantiere per tutta la durata. ho messo il purtroppo perchè c'è veramente da fidarsi zero per star tranquilli..
-
leonardocecco
No non e' incassata. Viene messa dopo aver installato le pareti.Manuelo.doc ha scritto:ma la canna ti occupa 40 x 40 all'interno dell'abitazione???? o è parzialmente incassata?leonardocecco ha scritto:Io ho installato la canna fumaria con Rubner che a differenza di quello che si scrive, oggi fanno tutto loro. La mia canna occupa circa 40 cm. e' completamennte prefabbricata e refrattaria. La calano con la gru dall'alto per poi venire rivestita, in casa, con il cartongesso. Non so da quanto e' che utilizzano questo sistema ma in questo modo si prendono le loro responsabilita.