Leonardo da Vinci ed Einstein amavano le case di legno
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Leonardo da Vinci ed Einstein amavano le case di legno
forse non tutti sanno che Leonardo da Vinci nel lontano 1494 ha progettato e costruito la Casa Mutabile, il primo edificio in legno costruito con tecnologie complesse. Dal 1500 in poi interi villaggi in germania furono costruiti in legno e molti sono ancora intatti. Infine un genio come Albert Einsten si fece costruire vicino a Berlino una casa in legno per la sua residenza estiva, oggi un museo a lui dedicato. In germania oggi molte case in legno producono piu' energia di quella che consumano.....non resta da dire che la storia dimostra che i genii amano il legno!!! per associazione di idee chi costruisce in tradizionale non e' sicuramente un genio!!!!

-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Leonardo da Vinci ed Einstein amavano le case di legno
Mi sembra una conclusione piuttosto drastica !!franco mori ha scritto: per associazione di idee chi costruisce in tradizionale non e' sicuramente un genio!!!!![]()
![]()
-
franco mori
ammetto un po forzata.....
- imprenditrice
- Controllo antispam: cinque
**Devo dire che mi sembri anche molto informato Franco Mori!
Comunque complimenti per il riassunto e averci informati, io per lo meno faccio parte di quelli che non sapevano.
Il solo vero peccato é che non ci fosse ancora le case in lengno di Rensch-haus, altrimenti forse l´avrebbero scelta per far esguire le loro costruzioni...
Comunque complimenti per il riassunto e averci informati, io per lo meno faccio parte di quelli che non sapevano.
Il solo vero peccato é che non ci fosse ancora le case in lengno di Rensch-haus, altrimenti forse l´avrebbero scelta per far esguire le loro costruzioni...
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
O magari avrebbero scelto quelle della Pangasio Bio Costruzioni, dei f.lli Pangasio. Tra l'altro Aldino, uno dei fratelli, è originario proprio di Vinci!