30% E NON CI SCAPPI!!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da cri_15 » mer ott 19, 2011 2:16 pm

GiòErrante ha scritto:
cri_15 ha scritto:Ricapitolando: il 30% è la differenza tra tradizionale e prefabbricata di serie A.
Che differenza di prezzo hai riscontrato tra prefabbricate di serie A e di serie B?
Potresti scegliere una prefabbricata di serie B anzichè la tradizionale?
Nel momento in cui avrai chiarito questi punti, avrai scelto la tipologia di casa che vuoi/puoi costruire.

si, grazie al c.... e' proprio questo il motivo per cui ho aperto il topic! come dire: le istruzioni per aprire la scatola, sono dentro la scatola... :lol:
eh no bello, non ci siamo.
Tu hai detto che alcune haus sono di serie A perchè costano di più di altre e nessuno regala niente.
Quindi rispondi: le haus che hai contattato ed hai classificato di serie B quanto costavano in meno rispetto a quelle di serie A?
Eventualmente possono competere, come costi, con la tradizionale? Se si, puoi fare la casa in legno che tanto desideri; se no vai sul tradizionale (secondo me, ed è l'ultima volta che ti do questo consiglio, ci sono molte haus di serie B che sono meglio di quelle di serie A e sicuramente meglio della miglior tradizionale).
Purtroppo rimescoli in continuazione le carte ed ho l'impressione che tu stia pigliando tutti per i fondelli.
Ad maiora

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da franco mori » mer ott 19, 2011 2:19 pm

cosa che non mi sembra di fare perche quando e' il caso non mi faccio scrupoli a mandare a dare via i piedi i clienti,,,,,comportamento non proprio da venditore spregiudicato....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da franco mori » mer ott 19, 2011 2:21 pm

e con questo sono 5 post

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer ott 19, 2011 2:50 pm

wallaby ha scritto:effettivamente ci sono un paio di cosette di cui no avevo tenuto conto....
Ti racconto la mia esperienza visto che in una casa "prefabbricata" ci vivo da tre anni.
Costruzione in Liguria (come Angel72), prima di decidere abbiamo girato molto nel nord italia vistanto molti cantieri e parlando con perosne che abitavano o erano in procinto di abitarci. Abbiamo chiesto diversi preventivi di cui due ditte tra le tue di serie "A", ebbene Griffner non mi ha fatto neanche il preventivo perché non era in grado di farmi il cornicione arrotondato (come prescritto dal comune di Loano e adottao da molti altri comuni litrofi), Rubner all'epoca non faceva il riscaldamento a pavimento e mi avrebbe fatto le finestre più piccole di quelle a disegno. Morale della favola ho costruito con Haas e devo dire che mi trovo benissimo. Solo un piccolo particolare il preventivo di Rubner era sensibilmente più Basso (hai lette bene più basso) di Haas.
a te le conclusioni su chi può essere di serie A o meno, usando il tuo metro di giudizio reputo Griffner e Rubner di serie b e Haas di serie A. Sbaglio?
un saluto walter :D[/quote]

mah...

prima di tutto, io, un preventivo di haas, non c'e' l'ho. secondo, e' stato porprio Emc, a dirmi che avrei potuto fare, a partita' di budget, una casa prefab. della stessa metratura di una tradizionale... da qui e' nato successivamente il discorso serieA serieB, di cui mi pento amaramente... :?

per tornare alle haus, il risc a pavimento rubner lo fa, e infatti c'e' l'ho nel rpeventivo. tempo fa non so.
mi premerebbe a questo punto capire dove diavolo si classifa haas :?:
emc dice che costa meno, tu, sensibilmente di piu'... boh, io cercavo di capire ma non e' facile...

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer ott 19, 2011 2:59 pm

cri_15 ha scritto:
GiòErrante ha scritto:
cri_15 ha scritto:Ricapitolando: il 30% è la differenza tra tradizionale e prefabbricata di serie A.
Che differenza di prezzo hai riscontrato tra prefabbricate di serie A e di serie B?
Potresti scegliere una prefabbricata di serie B anzichè la tradizionale?
Nel momento in cui avrai chiarito questi punti, avrai scelto la tipologia di casa che vuoi/puoi costruire.

si, grazie al c.... e' proprio questo il motivo per cui ho aperto il topic! come dire: le istruzioni per aprire la scatola, sono dentro la scatola... :lol:
eh no bello, non ci siamo.
Tu hai detto che alcune haus sono di serie A perchè costano di più di altre e nessuno regala niente.
Quindi rispondi: le haus che hai contattato ed hai classificato di serie B quanto costavano in meno rispetto a quelle di serie A?
Eventualmente possono competere, come costi, con la tradizionale? Se si, puoi fare la casa in legno che tanto desideri; se no vai sul tradizionale (secondo me, ed è l'ultima volta che ti do questo consiglio, ci sono molte haus di serie B che sono meglio di quelle di serie A e sicuramente meglio della miglior tradizionale).
Purtroppo rimescoli in continuazione le carte ed ho l'impressione che tu stia pigliando tutti per i fondelli.
Ad maiora
io non ho assolutamente detto che quelle di serieA, lo sono perche' costano di piu'... ho articolato e parecchio anche, e se sono arrivato a fare un distinguo tra serieA e B, era proprio perche' dopo aver speso post e post ancpra non era chiaro quello che volevo dire e per semplificare ho detto seriA e serieB.
solo dopo ho detto "tanto e' vero che questa (serieA) costa di piu', mentre le altre, costano meno..." il che e' ben diverso dalle parole che mi hai messo in bocca...

ma che cazzo!! avete tutti costruito con haas??? madonna mia... manco fossi andato a rubare le offerte in chiesa....

a questo punto mandatemi un preventivo di haas!!!

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da wallaby » mer ott 19, 2011 3:05 pm

per tornare alle haus, il risc a pavimento rubner lo fa, e infatti c'e' l'ho nel rpeventivo. tempo fa non so.
mi premerebbe a questo punto capire dove diavolo si classifa haas :?:
emc dice che costa meno, tu, sensibilmente di piu'... boh, io cercavo di capire ma non e' facile...[/quote]

Io ti parlo del 2007 e all'epoca non lo faceva (ora mi risulta che lo faccia), per quanto rigurda il preventivo l'agenzia di torino (che copriva anche la liguria) all'epoca aveva fatto un preventivo leggermente più basso, per quanto riguarda la classifica ti posso dire che quelle cha vanno per la maggiore (ad eccezione delle rolls royce Huf. Haus, Baufritz e non mi vengono altre) sono più o meno lì. Vedi tu usi la metafora del ristorante ma tieni presente che in un ristorante che costa carissimo io posso mangiarci da dio e t dire che è discreto. dipende dalle singole esperienze e/o fortune. a te l'ardua decisione.
buona continuazione walter.
p.s. io ho fatto il chiavi in mano perchè non volevo rimpalli di responsabilità e avevo paura che gli artgiani che avrei chiamato non fossero all'altezza di mettere le mani in simili costruzioni. Col senno di poi di tico che sceglierei il grezzo avanzato (predisposione di impianti) e finirei con artigiani locali e sicuramente risparmierei qualcosina ( da buon ligure non guastrebbe). A riciao :D

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer ott 19, 2011 3:09 pm

walter: ti posso mandare un paio di pm???

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da wallaby » mer ott 19, 2011 3:11 pm

GiòErrante ha scritto:walter: ti posso mandare un paio di pm???
ma certamente sarà un piacere risponderti... se posso
ciao walter :D

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da tmx64 » mer ott 19, 2011 3:28 pm

...sono sempre più dell'opinione che ho espresso a pagina 1: questo è un post confuso e vago.
Quasi quasi da chiuderlo qui....

Ciao!
TMX64

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da Emc » mer ott 19, 2011 3:34 pm

Cio Giò! Mi confondi! Sempre per parlare di Haas... :D ..ma credo valga per tutte. Come fai ad averla valutata di livello inferiore se non hai nemmeno il preventivo? Senza preventivo non puoi verificare le voci una ad una e capire cosa ti offrono: Così non riesci a confrontarle le aziende tra di loro, non ce la fai se non su una sensazione di pelle o poco più! Scopriresti ad esempio che alcuni preventivi "mancano" di alcune voci che poi ti ritroverai comunque alla fine, scoprirai che le differenze in termini costo non sono quelle che pensi. Sulla questione case in tradizionale ribadisco quello che avevo già detto. A Mantova non ne conosco neanche una! Sicuramente ci sarà, ma non la conosco. Di cantieri ne visito parcchi credimi ed è un disastro. Di recente sono andato a visitare il cantiere di una famosa azienda accompagnato da un famoso architeto locale che mi aveva attratto raccontandomi un sacco di fregnace in architettese incomprensibile tra cui..."si scalda con un cerino" :shock: Ammetto che ero in incognito...con barba e baffi finti e mi sono fatto passare per uno stupidotto in materia...tanto per vedere fin dove arrivava. beh! Una delusione galattica....non era una ciofeca, ma era lontana anni luce dalla meraviglia decantata...e ti assicuro che me la faceva pagare come buona! una sfilza di difetti concettuali e strutturali..e di materiali...da brivido. certo è che se non sei un briciolo preparato e/o se hai la sfortuna di vederla finita quando tutto è stato celato sotto uno spesso strato di intonaco....allora si che scatta l'effetto pesce sul cliente...zac allamato e guadinato...e pure contento. Mmmm

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da GiòErrante » mer ott 19, 2011 3:52 pm

Emc ha scritto:Cio Giò! Mi confondi! Sempre per parlare di Haas... :D ..ma credo valga per tutte. Come fai ad averla valutata di livello inferiore se non hai nemmeno il preventivo? Senza preventivo non puoi verificare le voci una ad una e capire cosa ti offrono: Così non riesci a confrontarle le aziende tra di loro, non ce la fai se non su una sensazione di pelle o poco più! Scopriresti ad esempio che alcuni preventivi "mancano" di alcune voci che poi ti ritroverai comunque alla fine, scoprirai che le differenze in termini costo non sono quelle che pensi. Sulla questione case in tradizionale ribadisco quello che avevo già detto. A Mantova non ne conosco neanche una! Sicuramente ci sarà, ma non la conosco. Di cantieri ne visito parcchi credimi ed è un disastro. Di recente sono andato a visitare il cantiere di una famosa azienda accompagnato da un famoso architeto locale che mi aveva attratto raccontandomi un sacco di fregnace in architettese incomprensibile tra cui..."si scalda con un cerino" :shock: Ammetto che ero in incognito...con barba e baffi finti e mi sono fatto passare per uno stupidotto in materia...tanto per vedere fin dove arrivava. beh! Una delusione galattica....non era una ciofeca, ma era lontana anni luce dalla meraviglia decantata...e ti assicuro che me la faceva pagare come buona! una sfilza di difetti concettuali e strutturali..e di materiali...da brivido. certo è che se non sei un briciolo preparato e/o se hai la sfortuna di vederla finita quando tutto è stato celato sotto uno spesso strato di intonaco....allora si che scatta l'effetto pesce sul cliente...zac allamato e guadinato...e pure contento. Mmmm
no, un preventivo no c'e' l'ho , ma ne ho visitata una e non mi era piaciuta moltissimo... ma piu' per il modello che non altro.
senti, un preventivo puoi farmelo avere, se non ti e' troppo disturbo??

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da Emc » mer ott 19, 2011 4:25 pm

Sulla questione gusti non si discute e sono d'accordo! Anzi sinceramente la maggior parte delle case Haas sono molto classiche senza particolari slanci estetici...ma possono comunque ben piacere! Non posso farti un preventivo per due motivi: non sono agente Haas, ma puoi tranquillamente rivolgerti a quello di zona e poi dovresti indicare il modello se a catalogo o mandare il tuo progetto.
Un saluto

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da AndyB72 » mer ott 19, 2011 4:46 pm

@franco: Guarda che 4 messaggi di fila, tutti tuoi, nel giro di 2 minuti, può essere quasi considerato Flooding! ;)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da AndyB72 » mer ott 19, 2011 4:56 pm

tmx64 ha scritto:...sono sempre più dell'opinione che ho espresso a pagina 1: questo è un post confuso e vago.
Quasi quasi da chiuderlo qui....

Ciao!
TMX64
Finchè non si esagera....teniamo duro.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: 30% E NON CI SCAPPI!!!

Messaggio da AndyB72 » mer ott 19, 2011 4:57 pm

GiòErrante ha scritto:senti, un preventivo puoi farmelo avere, se non ti e' troppo disturbo??
Un preventivo serio non si chiede tramite un forum, non esageriamo !

Rispondi