Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da AndyB72 » mer set 21, 2011 2:40 pm

pata pata ha scritto:Grazie speriamo per un generale buon epilogo, per tutti. A proposito, stavo organizzando gli appunti per il diario, ma non mi ricordo più il tuo sito. Mi potresti rinfrescare grazie?
Questa la home page: http://www.vitaincasa.it/

Qui per il tuo blog personale: http://www.vitaincasa.it/blog.php

Se hai problemi o difficoltà contattami quando vuoi, anche via email.

Grazie mile !

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » gio set 22, 2011 3:12 pm

Grazie infinite, devo aver fatto un inserimento tempo fa ma non mi ricordavo più il sito. Stamattina, ho sentito la ditta, per cui siamo pronti a partire! :D

Patrizia-Puppa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 06, 2010 9:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Patrizia-Puppa » lun ott 03, 2011 11:16 pm

Mi state facendo spaventare.... :-)
Anche noi dobbiamo prima vendere la casa in cui stiamo (nostro unico capitale) prima di poter cominciare la nuova casa.
Tanti auguri per il buon prosieguo dei lavori, tienici aggiornati. :D 4u
Patrizia

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » mer ott 05, 2011 5:10 pm

Grazie Patrizia, purtroppo sono due anni che ci stò sotto, e per un motivo o l'altro ho sempre dovuto aspettare, vivo dei miei sogni e delle soddisfazioni degli amici del forum che avevano costruito prima di me. Adesso finalmente c'è l'ho fatta, ma che fatica, far combaciare tutto. Se posso darti un consiglio, non partire con progetti e preventivi, come ho fatto io, ignaro di tutto. Col senno di poi, avrei per prima cosa e direi fondamentale, vendi casa (affidati, ad una agenzia che ti svolge tutta la burocrazia e la trattativa. Io l'ho venduta su internet, ma ho avuto poi un mare di problemi. Quel 3% all'agenzia almeno ti mette al coperto da falsi entusiasmi, di chi prima dice si e poi dice, mi dispiace.). Tu dirai, si ma dove vado a stare? Credimi, comunque dovresti scegliere, meglio avere un gruzzolino in tasca prima di andare in banca, visto che di questi tempi la banca non sempre ti dice si. In due anni, io sono andato alla ricerca di un lotto, adeguato, una banca adeguata, una ditta corretta, un architetto terreno, ma ...................ero stato troppo ottimista, e non avevo considerato i tempi luuuuunghisssssimi di vendita della vecchia topaia. Ora a dicembre ho il rogito, della topaia, il progetto è stato approvato dal comune oggi, in settimana andrò a ritirare la certificazione, il lotto è stato acquistato la settimana scorsa con bolla summa, del notaio. La ditta aspetta, il 20% di anticipo, per partire, il notaio, è già stato saldato. Ora venerdì, andrò a portare il tutto in banca per avere il mutuo, poi............spero di partire con la platea almeno per novembre, e che il tempo, e il buon Dio ci assista e.......assista soprattutto i costruttori! Ah Ah Ah Ah! :lol: :lol: :lol: Grazie per l'augurio, vi terrò aggiornati. Appena riesco, pubblico le piantine. Ciao con simpatia, Pat Pata.

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » dom ott 09, 2011 1:24 pm

Di ritorno, dal Saie di Bologna, e da Casa su misura a Padova, dove tra l'altro ho trovato Antonio e Martino, della mia haus, fautori del mio nido bio, ho portato una certezza, a casa metterò una stufa finlandese a pietra ollare, e non è tutto........ pata pata

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » dom ott 09, 2011 1:27 pm

08102011316.jpg

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Montata » lun ott 10, 2011 11:14 am

pata pata ha scritto:08102011316.jpg
non funziona :wink:

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » mer ott 12, 2011 1:47 am

peccato, era la foto del cubo d'oro, con cui , insieme al altre cinque ditte. è stata premiata la mia ditta. Avrei anche........la foto della dichiarazione del permesso di costruire datomi dal comune in tempi record (4 giorni), domani vado a banca etica. per far partir la pratica. Direi che ci siamo! Si vorrebbe iniziare a novembre........possiamo farcela! Io sono pronto, per i dettagli, se mi indicate, per filo e per segno, come si inseriscono le foto, vi farò vedere la mia creatura. Aspetto indicazioni. Un saluto pata pata :D

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da barbara71 » mer ott 12, 2011 7:55 am

pata pata ha scritto:peccato, era la foto del cubo d'oro, con cui , insieme al altre cinque ditte. è stata premiata la mia ditta. Avrei anche........la foto della dichiarazione del permesso di costruire datomi dal comune in tempi record (4 giorni), domani vado a banca etica. per far partir la pratica. Direi che ci siamo! Si vorrebbe iniziare a novembre........possiamo farcela! Io sono pronto, per i dettagli, se mi indicate, per filo e per segno, come si inseriscono le foto, vi farò vedere la mia creatura. Aspetto indicazioni. Un saluto pata pata :D
ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
e gli oneri? a quante milionate ammontano? :wink:

Avatar utente
Manuelo.doc
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 02, 2011 9:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Manuelo.doc » gio ott 13, 2011 5:48 pm

pata pata ha scritto:e mi indicate, per filo e per segno, come si inseriscono le foto
ti spiego io che son curioso.
Prima di tutto devi creare un account in un sito( io uso questo http://www.flickr.com ) iserisci li le tue foto e copi ed incolli il link della pagina qui.....C'e l'ho fatta io ce la possono far tutti......
ORA LE FOTO SONO D'OBBLIGOOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » ven ott 14, 2011 1:22 am

Grazie a tutti. Barbara, gli oneri sono in via di definizione. Al momento ho subito una battuta d'arresto, in seguito al niet di banca etica. motivazione; è una banca ancora troppo giovane, per impegnarsi sulle lunghe distanze(anni di mutuo) senza avere capitali liberi a impegnare, poi ancora hanno problemi con l'istruttoria, a causa del poco personale, i soldi dopo essere divenuti, se a loro va bene, soci, arrivano dopo tre mesi. la Bcc, mi ha promesso 15gg, però esigono il cono della serva. tute le voci di spesa, e suddivisione fra articoli soggetti a detrazione fiscale al 55% e al 36%. :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi