Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » ven set 16, 2011 11:38 pm

Oggi pomeriggio, alle 17.00, abbiamo incominciato a porre il primo paletto, fondamentale, per la costruzione della mia casetta. Ebbene dopo due ore di lettura, e tre atti notarili, sono divenuto a tutti gli effetti, proprietario di un lotto di terreno di mq 740, si tratta di un lotto residenziale, edificabile, già urbanizzato, con indice di edificabilità pari ad un volume complessivo, di mc 700. Adesso, si fa sul serio. La settimana prossima, l'architetto, consegnerà il progetto, al comune e alla ditta, che comincerà a lavorare le pareti. Dopo due interminabili anni, durante i quali, avevo creduto di aver perso per sempre la speranza, sono riuscito in estremis, a combinare: vendita della vecchia catapecchia, progetto esecutivo, e ora pure lotto. Mi sembra si possa partire..... Urràh!!!!!! Non vedo l'ora, dovremmo essere davvero imminenti. :D :D :D

Avatar utente
Manuelo.doc
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 02, 2011 9:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Manuelo.doc » sab set 17, 2011 12:23 pm

Tanti Auguri...pata pata...mi raccomando vogliamo foto...e se possibile anche piantine....siamo avidi...

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da barbara71 » sab set 17, 2011 2:36 pm

sono contentisisma per te!!!
ed ora.. vedrai che le rogne di prima non erano nulla in confronto a quelle che arriveranno :lol: :lol: :lol:
scherzo!! vedrai, ora, tutto in discesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da th0mas » dom set 18, 2011 7:20 am

più che rogne..preparati ad avere un portafoglio abbastanza el.astico..nel senso guarda di lubriuficarlko per bene visto che doivrai aprirlo e chiuderlo diverse volte..!"!
Dài..a parte gli scherzi..complimenti e in bocca al lupo...per tutto!

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » lun set 19, 2011 1:04 am

Purtroppo si, avete ragione! Ho dato fiato alle trombe, con una bordata da 7500 € di notaio ( ho dovuto adottare una strategia, per non pagare troppo di tasse). Ho schivato, di un giorno l'aumento dell'iva al 21%. Ho dovuto fare, separazione dei beni(1°atto), acquisto della metà di casa da mia moglie, così da diventare, unico proprietario della vecchia casa, che venderò da solo agli acquirenti. Acquisto lotto di terreno, da parte di mia moglie( che ora è proprietaria da sola del lotto). Ora lunedì si procede, con la presentazione del progetto finito, al comune. La ditta, mi dice che al mio segnale (approvazione del progetto da parte del comune). cominceranno a tagliare le pareti. Questa settimana, porterò tuta la documentazione a Padova, da Banca etica, per far partire la pratica, di mutuo, che avevo lasciato in sospeso (non ero sicuro, di riuscire a vendere casa, perciò ho congelato la pratica). E quindi dovrò, solo aspettare la ditta che cominci, e il finale rogito, della vecchia casa, fissato per dicembre. Credo che stavolta, un sogno si stia realizzando, una volta tanto......dopo tanto penare........fare e disfare.....Quando la ditta inizierà, vi darò i dettagli come promesso. Ciao Pata pata. :D

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Montata » lun set 19, 2011 9:03 am

contento per te e ti auguro che tutto vada per il meglio :wink:

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » mar set 20, 2011 11:35 am

Grazie, speren ben, adesso sono all'inizio della cordata, quando pianterò la bandierina, in vetta, ti dirò anch'io che aria si respira. Ma forse tu già la respiri........? Domani o giovedì Sergej, il mio arch.to. dovrebbe portarmi la piantina. Dovrei riuscire, a pubblicarla. Pata Pata

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Montata » mar set 20, 2011 11:59 am

pata pata ha scritto:Grazie, speren ben, adesso sono all'inizio della cordata, quando pianterò la bandierina, in vetta, ti dirò anch'io che aria si respira. Ma forse tu già la respiri........? Domani o giovedì Sergej, il mio arch.to. dovrebbe portarmi la piantina. Dovrei riuscire, a pubblicarla. Pata Pata

No no io sono in mezzo allo smog :( sia letterale che metaforico, ahimè!)

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » mar set 20, 2011 12:56 pm

Ops Sorry.... :cry:

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da barbara71 » mar set 20, 2011 1:22 pm

pata pata ha scritto: Domani o giovedì Sergej, il mio arch.to.
urca!!!!

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da Montata » mar set 20, 2011 1:30 pm

pata pata ha scritto:Ops Sorry.... :cry:
..ma tra un pò comincerò anch'io con l'acquistare la bandierina :wink:

Avatar utente
kebili
Messaggi: 170
Iscritto il: mer apr 22, 2009 11:45 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da kebili » mer set 21, 2011 10:37 am

Enoooorme in bocca al lupo...!!! :D

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » mer set 21, 2011 12:56 pm

Grazie, purtroppo quello che da un pò fastidio è il susseguirsi di tempi morti, fai una carta, aspetti... ne fai un'altra, ti dicono di aspettare.....poi se non ti fai vivo, loro si dimenticano, pure. Praticamente, orologi svizzeri....svizzeri? Mah.....sotto che scritto made in taiwan! Poi sulla certezza dei costi, indicato da tante ditte come cavallo di battaglia (Costi certi), quel che è certo è che se non chiedo io, cosa c'è da pagare, loro ti dicono si.....adesso vedremo.....dobbiamo fare alcune verifiche (logicamente non adesso) vi chiamerò io (la risposta tipo). Spero solo di non far la fine, di quel amico, del forum che si è trovato con i muri in lana di roccia zuppi di pioggia, e il cartongesso che si sgretola. Mal che vada, il mio vecchio Garrand M1, funziona a 1000 mt che è, una meraviglia, anche se attualmente a riposo.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da AndyB72 » mer set 21, 2011 1:35 pm

In bocca al lupo Pata, anche io ci sono dentro fino al collo e sembra una lotta infinita ! :)

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: Qui comincia l'avventura, del signor Bonaventura.....

Messaggio da pata pata » mer set 21, 2011 2:03 pm

Grazie speriamo per un generale buon epilogo, per tutti. A proposito, stavo organizzando gli appunti per il diario, ma non mi ricordo più il tuo sito. Mi potresti rinfrescare grazie?

Rispondi