Piscine bio?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Manuelo.doc
Controllo antispam: cinque

Piscine bio?

Messaggio da Manuelo.doc » gio ago 18, 2011 4:30 pm

Qualcuno sa darmi qualche delucidiazione in merito sopratutto riguardo a:
Costi o differenze di costi con una tradizionale e COME SI FA A PULIRLA?
metto link.....di esempiohttp://www.biodesignpools.com/realizzazione
aspetto risposte

audioban
Contatta:

Re: Piscine bio?

Messaggio da audioban » gio ago 18, 2011 7:46 pm

Appena mi sono ripreso dallo svenimento (dopo il preventivo... parliamo di decinaia di migliaia di € per una bio-piscina) ho preso una Intex fuoriterra 9,75 x 4,88 metri su ebay. Pompa a sabbia più clorinatore (una manna... quasi zero manutenzione). Beh scusa... scappo in piscina!!! :D 8)

Manuelo.doc

Messaggio da Manuelo.doc » ven ago 19, 2011 7:33 am

audioban ha scritto: scappo in piscina!!! :D 8)
Volevo chiedere al nostro moderatore se l'omicidio via web è consentito su questo blog??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io a vederla cosi avrei preventivato 30000 eurini...ci sono vicino????sempre il migliore audioban

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven ago 19, 2011 8:13 am

Premesso che non si può fare un esempio valido per tutte le soluzioni possibili! Dipende da dove è collocata, dalle dimensioni, dalle difficoltà di approvvigionamento, beh! Comunque una biopiscina di circa 100 mq costa il doppio di una piscina classica! Diciamo dai 40.000€ in su...anche molto in su! Splendida ovviamente e di manutenzione complessa, ma non complicata. Si tratta di avere ben chiari alcuni principi comportamentali, un briciolo di nozioni di biologia ...e anche un po' di fortuna.

carletto

Messaggio da carletto » lun ago 22, 2011 2:04 pm

audioban ha scritto:Appena mi sono ripreso dallo svenimento (dopo il preventivo... parliamo di decinaia di migliaia di € per una bio-piscina) ho preso una Intex fuoriterra 9,75 x 4,88 metri su ebay. Pompa a sabbia più clorinatore (una manna... quasi zero manutenzione). Beh scusa... scappo in piscina!!! :D 8)
Ciao,
a fine stagione la smonti? E' fattibile? Perchè anche a me interessa molto, ma vorrei toglierla in "bassa stagione" ....

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » lun ago 22, 2011 7:17 pm

carletto ha scritto:
Ciao,
a fine stagione la smonti? E' fattibile? Perchè anche a me interessa molto, ma vorrei toglierla in "bassa stagione" ....
C'è scritto che bisogna svuotarla e smontarla ma... ho parlato con un esperto di fuoriterra; lui ha la mia stessa piscina e la copre bene d'inverno (se ghiaccia l'acqua non è un problema). E' la 4a stagione che la lascia con la stessa prima acqua addirittura (io conto di cambiarne almeno metà a stagione). Detto questo, se tu vuoi/devi smontarla tanto meglio. Occhio al rimessaggio del telone; bisogna asciugarlo benissimo perché è facile tagliarlo e/o piegarlo male.

http://latuapiscina.it/ Qui ho trovato delle guide davvero ottime e anche il "foro" è interessante.
Ciao

Rispondi