Tegola in cemento piatta
Moderatore: michele ricci
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Tegola in cemento piatta
Ci possono essere controindicazioni nel farsi installare una tegola in cemento piatta e di colore scuro ( http://www.monier.it/prodotti/catalogo/ ... tegal.html ), rispetto a un coppo tradizionale ( http://www.monier.it/prodotti/catalogo/ ... recia.html ) ?
Re: Tegola in cemento piatta
scalda un pò di più
verifica che il tuo comune non abbia fisime al riguardo
controlla la pendenza di installazione massima e minima (non dovrebbe essere dissimile)
altro non mi sovvien
Ciao
verifica che il tuo comune non abbia fisime al riguardo
controlla la pendenza di installazione massima e minima (non dovrebbe essere dissimile)
altro non mi sovvien
Ciao
-
AndyB72
- Contatta:
La domanda era rivolta principalmente alla durata e alla resa dei diversi materiali.
Siccome leggo "cemento" non vorrei che siano "peggiori" del cotto per non so quale aspetto...
Siccome leggo "cemento" non vorrei che siano "peggiori" del cotto per non so quale aspetto...
sembrerebbero avere «prestazioni» simili. Garantite entrambe 30 anni.
Personalmente però per convincermi di optare per quella in cemento dovrebbero mostrarmi un bel vantaggio.
Personalmente però per convincermi di optare per quella in cemento dovrebbero mostrarmi un bel vantaggio.
- Sauro Martella
- Contatta:
Alcune differenze che mi vengono in mente...
1) Se non sbaglio il peso delle tegole in cemento è maggiore (non è una cosa di poca differenza quando i materiali vanno posizionati e movimentati poi manualmente sul tetto.
2) Anche dal punto di vista dell'impatto ambientale in fase di produzione, proabilmente il coccio ha alcune carte a suo favore.

1) Se non sbaglio il peso delle tegole in cemento è maggiore (non è una cosa di poca differenza quando i materiali vanno posizionati e movimentati poi manualmente sul tetto.
2) Anche dal punto di vista dell'impatto ambientale in fase di produzione, proabilmente il coccio ha alcune carte a suo favore.
-
Paolo Boni
- Contatta:
direi che hai postato due caratteristiche formali assolutamente agli antipodi.
La prima tipica dei climi rigidi e riprende più che una tegola vera e propria la forma di una scandola (come spiegano anche sul sito)
Il secondo è con la forma a coppo tipica delle zone più calde e quindi direi che come prima scenta tenterei di uniformarmi alle caratteristiche della tradizione dove la tua casa sorge.
Fammi sapere, ciao Paolo
Poi logico che tra cemento e cotto meglio il cotto (da valutare i prezzi comunque)
ciao paolo
La prima tipica dei climi rigidi e riprende più che una tegola vera e propria la forma di una scandola (come spiegano anche sul sito)
Il secondo è con la forma a coppo tipica delle zone più calde e quindi direi che come prima scenta tenterei di uniformarmi alle caratteristiche della tradizione dove la tua casa sorge.
Fammi sapere, ciao Paolo
Poi logico che tra cemento e cotto meglio il cotto (da valutare i prezzi comunque)
ciao paolo
-
AndyB72
- Contatta:
In effetti mi sono dimenticato di aggiungere un particolare importante: a me piace molto di più quella in cemento per una questione prettamente estetica, anche perchè avrò i serramenti esterni in alluminio grigio scuri e la tegola piatta grigia scura credo possa dare continuità all'aspetto della casa e modernità alla stessa.
In effetti, essendo anch'esse garantite 30 anni (mi ero scordato di leggere la garanzia...) non dovrebbero avere problemi dal punto di vista della longevità.
In effetti, essendo anch'esse garantite 30 anni (mi ero scordato di leggere la garanzia...) non dovrebbero avere problemi dal punto di vista della longevità.
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Per quella piatta i fermaneve son d'obbligo
-
AndyB72
- Contatta:
In tutta l'Italia? Non credo...specialdue ha scritto:Per quella piatta i fermaneve son d'obbligo
- specialdue
A miami no
Belissima
anche noi eravamo orientati su quella piatta, poi il comune ha detto coppo o similcoppo
Fine dei giochi.
B.
anche noi eravamo orientati su quella piatta, poi il comune ha detto coppo o similcoppo
Fine dei giochi.
B.
- specialdue
Addirittura,scelgono anche la cucina quelli del comune???
-
carletto
Che contento che sono di aver costruito in zona senza vincoli!Bandito ha scritto:Belissima
Fine dei giochi.
B.
Beato....!!! Anch eio come Andy avrei voluto tetto color ardesia e infissi scuri..ma il Comune ha imposto tegole marsigliesi e persiane verdi... senza possibilità di replica!!carletto ha scritto:Che contento che sono di aver costruito in zona senza vincoli!
scusate se rispolvero...
è arrivato il momento di scegliere le tegole d questo catalogo
http://privati.wierer.it/download/wiere ... aliani.pdf
volevo sapere se il modello Tegal quella piatta che esteticamente è molto bella (imo) ha degli svantaggi dal punto di vista tecnico, il colore scuro può dare più problemi di calore ? il materiale?altro?
è arrivato il momento di scegliere le tegole d questo catalogo
http://privati.wierer.it/download/wiere ... aliani.pdf
volevo sapere se il modello Tegal quella piatta che esteticamente è molto bella (imo) ha degli svantaggi dal punto di vista tecnico, il colore scuro può dare più problemi di calore ? il materiale?altro?