Pagina 1 di 1

riscaldamento a pavimento e parquet

Inviato: mar giu 07, 2011 9:46 am
da barbara71
lo so che ne abbiamo già parlato in vari post, però vorrei sapere, da chi ci vive veramente (no ipotesi, teorie ecc ecc), come si trova.
Frankieeeeeeeeeeeeeee?? pronto????????
pure tu come gli altri eh, a frequentare il forum prima di costruire, poi quando siete dentro, sparite!! tze!!
scherzo, immagino avrai un sacco da fare nella casetta nuova :wink: :wink: :wink:

comunque, come vi trovate col riscaldamento a pavimento in generale, ed in partioclare nelle camere col parquet (se non lo avete dappertutto)?
e che mi dite di alcune teorie per cui l'acqua circolante costantemente sotto ai vostri piedini avrebbe influssi non proprio positivi sul vostro benessere? siete ancora in salute? niente formicolii strani?? :mrgreen:

Re: riscaldamento a pavimento e parquet

Inviato: mar giu 07, 2011 3:14 pm
da dotting
parquet e pannelli radianti a pavimento fanno a cazzotti.

Re: riscaldamento a pavimento e parquet

Inviato: mar giu 07, 2011 4:13 pm
da barbara71
eh l'ho detto subito al termoidraulico e lui ma noooooooooooooooo

Re: riscaldamento a pavimento e parquet

Inviato: mar giu 07, 2011 4:24 pm
da dotting
Comincia a fare una stampa e porgigliela:
Immagine

Re: riscaldamento a pavimento e parquet

Inviato: mar giu 07, 2011 4:43 pm
da carletto
Esperienza diretta: gres porcellanato, 10 mm., in tutta la casa, tranne che 10 mm. di parquette incollato nelle camere. Bè quando passo dal corridoio alla camera la differenza, lieve, si sente, seppur calcolato dal termotecnico. Quindi c'è poco da ribattere ad un fatto cmq evidente: il legno è un isolante.

Re: riscaldamento a pavimento e parquet

Inviato: mer giu 08, 2011 12:58 pm
da Frankie72
Ci sono. poco, ma ci sono. :D
Come forse sapete io ho parquet 100%, triplo strato a incastro da 15 mm. Sotto c'è il massetto con annegati i tubi, 4 cm di xps, ancora massetto e 12 cm di xps e poi la platea. Con 20 cm di xps contro 1,5 cm di legno voglio vedere dove va il caldo.
Riscaldamento acceso da marzo, problemi zero. La casa si scalda eccome °(e con poco) e camminare a piedi nudi sul parquet tiepido è impagabile.
Se fai il solito impianto con 4 cm di xps sopra la platea e il parquet sono anche d'accordo con gli scettici, ma con un bel pacchetto fatto bene sotto i piedi non c'è paquet isolante che tenga. il gres renderà comunque meglio ma in modo assolutamente ininfluente ai fini pratici. Io il parquet lo rimetterei 1000 volte, come il riscaldamento a pavimento, troppo bello.