Pagina 1 di 1

Comportamento estivo caldo e umidità

Inviato: dom apr 17, 2011 8:37 pm
da Dadino71
Buonasera a tutti.
Per prima cosa mi presento.
Mi chiamo Davide e vivo in Liguria sul mare a finale ligure. La mia domanda consiste nel sapere da chi già abita in una casa costruita in bioedilizia il comportamento in estate per il caldo e per l' umidità in zone tipo le mie.
La ragione e' sapere se (come io penso e qualche ditta già interpellata conferma) e' necessario un impianto di raffrescamento/deumidificazione o no (come qualcuno mi ha invece confermato).
Grazie.

Re: Comportamento estivo caldo e umidità

Inviato: lun apr 18, 2011 10:12 pm
da doc MV
Ciao, con casa in bio-edilizia cosa intendi? Forse casa in legno? Comunque sia se soffri i periodi di afa estiva ti consiglio l'impianto di deumidificazione per avere un comfort ottimale. un buon isolamento termico è in grado di mogliorare la situazione a livello di gradi di temperatura, ma se l'aria è umida per quanto poco lo senti.