QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

samumcr
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 02, 2010 12:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da samumcr » mer mar 30, 2011 3:29 pm

A me non risulta, sono due ditte separate.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da franco mori » gio mar 31, 2011 6:21 am

non fatemi arrabbiare Emc ragazzi.....

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da rovabile » mar apr 05, 2011 9:53 am

FaManY77 ha scritto:Scusate ma Haus Idea non sarebbe la parte italiana di HAAS?
No... da come li ho conosciuti io sono "assemblatori". Non hanno uno stabilimento proprio per cui si appoggiano ad altre aziende per la costruzione. Principalmente dovrebbero appoggiarsi alla platz http://platz.de/hp1/Home.htm. Ma ultimamente ho visto un loro cantiere e gli omini che costruivano non erano della Platz ma... cavoli non ricordo... un'altra azienda crucca comunque...

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da Emc » mar apr 05, 2011 11:25 am

Ma per favore!!! Che centra Haus Idea con Haas Fertigbau! Senza chiarire chi è chi, ma ...confond mia i caai coi asen!

caronni.e
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 28, 2011 10:39 am
Controllo antispam: cinque

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da caronni.e » mar apr 05, 2011 7:47 pm

Emc ha scritto:Ma per favore!!! Che centra Haus Idea con Haas Fertigbau! Senza chiarire chi è chi, ma ...confond mia i caai coi asen!
CHi sarebbero i cavalli e chi gli asini?

caronni.e
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 28, 2011 10:39 am
Controllo antispam: cinque

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da caronni.e » mar apr 05, 2011 8:01 pm

Da quando ho chiesto news su Haus Idea abbiamo incontrato il loro rivenditore per la nostra zona. Siamo stati in un ufficio di haus idea e incontrato loro dipendenti. L'azienda è italiana e si è staccata da una azienda tedesca, di cui mi piacerebbe conoscere il nome. La casa è costruita in germania, mentre l'impiantistica e le finiture sono affidate ad aziende della zona con loro convenzionate (vantaggioso poi per la manutenzione). Le loro pareti sono a telaio e utilizzano solo materiali naturali (isolamento in fibra di legno). Non sono nè tecnico, nè esperto, ho visto solo un altro preventivo, ma mi hanno fatto un'ottima impressione. Soprattutto il fatto che propongano case pensate per il mercato italiano (il catalogo che ci hanno mostrato ha più di una soluzione che incontra il nostro gusto) e abbiamo referenti in zona è un aspetto positivo. Un'altra cosa che ci ha positivamente colpiti è che il progetto lo si costruisce con un loro ingegnere ed è personalizzato sulle nostre esigenze; non ci sono case tipo cui adeguarsi e se ti scosti il prezzo aumenta a dismisura.
Adesso pensiamo di vedere anche altre aziende e poi valutiamo.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: QUALCUNO SA DARMI NOTIZIE DI ESPERIENZE CON HAUS IDEA?

Messaggio da AndyB72 » mar apr 05, 2011 9:22 pm

caronni.e ha scritto:La casa è costruita in germania, mentre l'impiantistica e le finiture sono affidate ad aziende della zona con loro convenzionate (vantaggioso poi per la manutenzione). Le loro pareti sono a telaio e utilizzano solo materiali naturali (isolamento in fibra di legno). Non sono nè tecnico, nè esperto, ho visto solo un altro preventivo, ma mi hanno fatto un'ottima impressione. Soprattutto il fatto che propongano case pensate per il mercato italiano (il catalogo che ci hanno mostrato ha più di una soluzione che incontra il nostro gusto) e abbiamo referenti in zona è un aspetto positivo. Un'altra cosa che ci ha positivamente colpiti è che il progetto lo si costruisce con un loro ingegnere ed è personalizzato sulle nostre esigenze; non ci sono case tipo cui adeguarsi e se ti scosti il prezzo aumenta a dismisura.
Niente di nuovo e soprattutto son tutte cose che offrono decine di altre aziende presenti in tutto il nord Italia.
Questo appunto se non altro per evitare eventuali propagande interessate.

Rispondi