pro divieto di fumo in cantiere bioedile: chiedo aiuto!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
anna
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

pro divieto di fumo in cantiere bioedile: chiedo aiuto!

Messaggio da anna » gio feb 03, 2005 10:48 pm

una domanda che vi sembrerà strana. spero che qualcuno mi risponda perché per me la cosa è seria. sto per ristrutturare casa in bioedilizia, con solai e pavimenti in legno, materiali naturali, ecc. ecc. e il direttore lavori mi avverte che in casa mia, dove i lavori dureranno se tutto va bene un anno, non posso richiedere che sia applicato il divieto di fumo durante l'apertura del cantiere. aiutatemi vi prego, ditemi che non è vero.

Avatar utente
robvi
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:17 pm
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da robvi » ven feb 04, 2005 2:56 pm

Basta che tu inserisca nel contratto con l'impresa il divieto di fumare, dopodichè, se vogliono continuare a farlo, non li paghi.
Per cose del genere, non servono leggi o regolamenti; è un rapporto di lavoro e, essendo tu il committente, hai il diritto di chiedere che vengano rispettate le tue condizioni. In alternativa, puoi cambiare l'impresa scegliendone una che ti soddisfa.

Anche questo però c'entra poco con la bioedilizia che è tutta un'altra cosa ...
Ciao

anna
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da anna » ven feb 04, 2005 4:27 pm

grazie del suggerimento. (secondo me la questione c'entra parecchio con la bioedilizia: se si fuma in un ambiente rivestito di legno - naturale, bello poroso, traspirante, permeabile -, quella stanza non profuma più di legno ma puzza di fumo. la bioedilizia è o non è anche una questione di naso?)

Rispondi