Pagina 1 di 1

pro divieto di fumo in cantiere bioedile: chiedo aiuto!

Inviato: gio feb 03, 2005 10:48 pm
da anna
una domanda che vi sembrerà strana. spero che qualcuno mi risponda perché per me la cosa è seria. sto per ristrutturare casa in bioedilizia, con solai e pavimenti in legno, materiali naturali, ecc. ecc. e il direttore lavori mi avverte che in casa mia, dove i lavori dureranno se tutto va bene un anno, non posso richiedere che sia applicato il divieto di fumo durante l'apertura del cantiere. aiutatemi vi prego, ditemi che non è vero.

Inviato: ven feb 04, 2005 2:56 pm
da robvi
Basta che tu inserisca nel contratto con l'impresa il divieto di fumare, dopodichè, se vogliono continuare a farlo, non li paghi.
Per cose del genere, non servono leggi o regolamenti; è un rapporto di lavoro e, essendo tu il committente, hai il diritto di chiedere che vengano rispettate le tue condizioni. In alternativa, puoi cambiare l'impresa scegliendone una che ti soddisfa.

Anche questo però c'entra poco con la bioedilizia che è tutta un'altra cosa ...
Ciao

Inviato: ven feb 04, 2005 4:27 pm
da anna
grazie del suggerimento. (secondo me la questione c'entra parecchio con la bioedilizia: se si fuma in un ambiente rivestito di legno - naturale, bello poroso, traspirante, permeabile -, quella stanza non profuma più di legno ma puzza di fumo. la bioedilizia è o non è anche una questione di naso?)