si parla solo di Rubner!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
danyela67
Controllo antispam: cinque

si parla solo di Rubner!

Messaggio da danyela67 » ven feb 11, 2011 2:57 pm

Dagli ultimi post vedo che si parla molto di Rubner. Senza nulla togliere a questa grande azienda, mi chiedo:
allora sarà la migliore azienda che costruisce in legno,
che dà maggiori garanzie-sicurezze avendo costruito molte case
o il rapporto qualità-prezzo è il suo vantaggio?
Possibile che la maggior parte di coloro che frequentano il forum ha costruito con Rubner? Perchè non si parla anche delle altre aziende?
Forse non si può o non ci sono molte esperienze in merito?
Cosa ne deve dedurre chi legge i vari post?
Quasi quasi costruisco con Rubner.....

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: si parla solo di Rubner!

Messaggio da Paolo Boni » ven feb 11, 2011 3:17 pm

danyela67 ha scritto:Dagli ultimi post vedo che si parla molto di Rubner. Senza nulla togliere a questa grande azienda, mi chiedo:
allora sarà la migliore azienda che costruisce in legno,
che dà maggiori garanzie-sicurezze avendo costruito molte case
o il rapporto qualità-prezzo è il suo vantaggio?
Possibile che la maggior parte di coloro che frequentano il forum ha costruito con Rubner? Perchè non si parla anche delle altre aziende?
Forse non si può o non ci sono molte esperienze in merito?
Cosa ne deve dedurre chi legge i vari post?
Quasi quasi costruisco con Rubner.....
Molto semplice... PUBBLICITA'

Ciao Paolo

LONGA

Messaggio da LONGA » ven feb 11, 2011 3:35 pm

Ma non so perchè si parla tanto di Rubner, forse perchè è una delle aziende con più esperienza e la gente che fà questo passo della casa prefabbricata preferisce avere come base per la sua casa esperienza costruttiva più altre doti immagino. Io ho costruito con Rubner per vari motivi, ma ci sono altre ditte che secondo me ti danno anche di più della rubner a livello di servizi, ma evidentemente non bastano!! Certo è che ora stanno nascendo come i funghi le ditte di prefabbricatori, come al solito dico io quando c'è un business ci si butta a capofitto!! Ci sono ditte che ti danno 30 anni di garanzia quando invece sono nate 10 anni fà, come fà dico io a darti 30 anni se non ne hai la sicurezza temporale?!??! Cmq io sono contento di rubner, certo secondo me può migliorare in alcuni aspetti, ma alla fine ho fatto la scelta giusta a mio parere. Saluti

LONGA

Messaggio da LONGA » ven feb 11, 2011 3:35 pm

Ma non so perchè si parla tanto di Rubner, forse perchè è una delle aziende con più esperienza e la gente che fà questo passo della casa prefabbricata preferisce avere come base per la sua casa esperienza costruttiva più altre doti immagino. Io ho costruito con Rubner per vari motivi, ma ci sono altre ditte che secondo me ti danno anche di più della rubner a livello di servizi, ma evidentemente non bastano!! Certo è che ora stanno nascendo come i funghi le ditte di prefabbricatori, come al solito dico io quando c'è un business ci si butta a capofitto!! Ci sono ditte che ti danno 30 anni di garanzia quando invece sono nate 10 anni fà, come fà dico io a darti 30 anni se non ne hai la sicurezza temporale?!??! Cmq io sono contento di rubner, certo secondo me può migliorare in alcuni aspetti, ma alla fine ho fatto la scelta giusta a mio parere. Saluti

franco mori

Messaggio da franco mori » ven feb 11, 2011 4:06 pm

la Rubner , in Italia, e' "LA DITTA STORICA", market leader con piu ' pubblicita' in giro nei giornali e riviste varie. Per cui , percentualmente, e' la piu' nominata qui. Tutta una questione di numeri. Comunque ci sono stati topic anche su altre ditte . Danyela se costruisci con Rubner non sbagli di sicuro. ( certo se costruisci con me vai molto meglio....) :lol: :lol: :lol: :lol:

Frankie72

Messaggio da Frankie72 » ven feb 11, 2011 5:11 pm

Il fatto è che sulla casa si investono i risparmi di una vita (a meno di non essere molto benestanti).
quindi:
1- richiede un grosso sforzo già scegliere una tecnologia poco comune (ma non nuova, anzi antica) come il legno
2- dopo aver già fatto una scelta difficile si tende a rischiare il meno possibile affidandosi a una ditta molto conosciuta (che non vuol dire che sia migliore).

Detto questo io invece ho scelto una ditta piccola locale, per motivi vari...

fusillaa
Contatta:

Messaggio da fusillaa » ven feb 11, 2011 6:40 pm

Paolo Boni ha scritto: Molto semplice... PUBBLICITA'

Ciao Paolo

Perchè pensi che la Rubner ci paghi per farLe pubblicità ??
o addirittura pensi che Rubner abbia bisogno di venire qui in questo forum a farsi pubblicità ?? come fanno alcune ditte nate 2 anni fa e che parte di Voi qui rappresentate??
beh, l'importante è crederci !!!

martin

Messaggio da martin » ven feb 11, 2011 7:47 pm

anche io ho preso casa da loro:

una blockhaus intonacata esternamente, modello casablanca...........................speriamo di montarla entro l'estate!

elli

Messaggio da elli » ven feb 11, 2011 10:30 pm

Aspettate che cominci la costruzione della mia casa Haas e vi terrò aggiornati 8)
Rubner per tanto tempo è stata praticamente l'unica, mi sembra normale che abbia una grossa fetta di clienti.. Qui fino al 2009 c'erano 2 case prefabbricate in legno ed erano entrambe Rubner. Quest'anno di case prefabbricate ce ne sono altre 3, ognuna di una ditta diversa! Ci va tempo perchè il mercato si ampli, Rubner per molti è una sicurezza, anche giustamente, perchè ha costruito tante case ed è facile trovare qualche cliente a cui chiedere :D

dott.bordar

Messaggio da dott.bordar » sab feb 12, 2011 12:28 am

Ripetere centinaia di volte il nome dell'azienda prodigandosi in plausi e decantandone le lodi stà alla base del concetto pubblicitario. Pensare che i venditori Rubner non abbiano interessi ad entrare in questo forum è alquanto improbabile, con un po' di spirito d'osservazione non è difficile trovarne un paio.
E' un'azienda di indubbia capacità, competenza e qualità, ciò non toglie che vi siano agguerrite piccoli/medi/grandi concorrenti che meritano la medesima attenzione ma che per correttezza non vengono così largamente e generosamente menzionati.
Penso che una via di mezzo sia utile a tutti.

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab feb 12, 2011 7:10 am

dott.bordar ha scritto:Ripetere centinaia di volte il nome dell'azienda prodigandosi in plausi e decantandone le lodi stà alla base del concetto pubblicitario. Pensare che i venditori Rubner non abbiano interessi ad entrare in questo forum è alquanto improbabile, con un po' di spirito d'osservazione non è difficile trovarne un paio.
E' un'azienda di indubbia capacità, competenza e qualità, ciò non toglie che vi siano agguerrite piccoli/medi/grandi concorrenti che meritano la medesima attenzione ma che per correttezza non vengono così largamente e generosamente menzionati.
Penso che una via di mezzo sia utile a tutti.
Concordo in pieno.
Da questo punto di vista stimo molto di più i venditori che frequentano questo forum dichiarandosi apertamente come Mori, piuttosto dei venditori che si mascherano da fantomatici utenti ultrafelici o di quelli che lurkano il forum in modo subdolo intervenendo solo quando pensano di aver individuato il pesce giusto.

Anzi, colgo l'occasione di aggiungere che prioprio ieri mi sono arrivati i preventivi da Rubner (sistema BIO100 e SOLIGNO) e dopo un'ancora superficiale lettura mi sembrano decisamente poco concorenziali (troppo cari) rispetto ad altri che ho in mano. Naturalmente non confronto il solo prezzo ma il rapporto qualità/prezzo.

franco mori

Messaggio da franco mori » sab feb 12, 2011 8:25 am

Andy ti sei guadagnato il panino alla mortadella!!!! Cmque per chi non conoscesse andy sappiate che ha preventivi anche di ditte provenienti da giove.......

abruzzese-doc

Messaggio da abruzzese-doc » sab feb 12, 2011 9:12 am

dott.bordar ha scritto: Pensare che i venditori Rubner non abbiano interessi ad entrare in questo forum è alquanto improbabile, con un po' di spirito d'osservazione non è difficile trovarne un paio.
Bordar vogliamo i nomi............................... :D

th0mas
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da th0mas » sab feb 12, 2011 10:00 am

Che delusione questo post!!
Ma come? noi tutti che siamo quelli che stanno percorrendo in Italia una strada relativamente nuova, visto che siamo in un paeze da terzo mondo in tanti aspetti ( e non voglio aggiungere altri commenti alla vergognosa situazione socio-culturale del n ostro paese) e purer quello della bio-edilizia,. dovremmo perciò essere coesi a valorizzare il settore della bio-edilizia, ed invece ci mettiamo a litigare se è meglio questa o quella Haus. ose si fa pubblicità a questa o quellas Haus....Ma via...!
Si io ho scelto la Rubner, però stimo ugualmente chi ha firmato con la Haus Idea (di cui ho un ottima idea per averla conosciuta)o con chi firma con la Wolf...non discutiamo tra noi per questioni di lana caprina!!..Consideriamoci invece persone coraggiose che amano la bio-edilizia e diamoci una mano tutti insieme per le scelte fatte...! Io la penso così!
Un saluto cordiale a tutti gli amici delle "case lignee"!

specialdue

Messaggio da specialdue » sab feb 12, 2011 10:41 am

abruzzese-doc ha scritto:
dott.bordar ha scritto: Pensare che i venditori Rubner non abbiano interessi ad entrare in questo forum è alquanto improbabile, con un po' di spirito d'osservazione non è difficile trovarne un paio.
Bordar vogliamo i nomi............................... :D
chi ha pochi messaggi e fa nomi di una ditta solo...quando superano i 100 messaggi inizio a prendere in considerazione :mrgreen:

Rispondi