Oggi contratto casa Rubner Residenz

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da franco mori » ven dic 02, 2011 8:39 am

magari si riferiva alle teste di legno dei suoi studenti!! :lol: :lol: :lol:

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da GiòErrante » ven dic 02, 2011 10:55 am

fusillaa ha scritto:salve a tutti, dopo anni di letture in questo forum di nascosto e in silenzio per capire che strada prendere, oggi pomeriggio andremo a firmare il contratto definitivo per la nostra casa. Spero di aver fatto la scelta giusta !!! Rubner Residenz, un piano, 130 mq. circa.
Che Dio ce la mandi buona !!!! ciao Fusilla.
brava fusilla!!! io dovrei andare tra poco a scegliere le varie porte, maniglie, rubinetti, sanitari etc. etc...
ero super indeciso tra rubner e wigo, ma ho fatto la tua scelta!
l'impianto come l'hai fatto?? inizialmente avrei voluto fare anch'io la casa ad un piano soltanto, per mettere una stufa a pellet. poi pero' ho optato per una casa a 2 piani, e faccio l'impianto zender...

GiòErrante
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da GiòErrante » ven dic 02, 2011 11:11 am

franco mori ha scritto:Beh permettimi due osservazioni:

Concordo che la Rubner sia una delle migliori( la migliore in assoluto non esiste)e nella fattispecie evidentemente la migliore per te
Per il prezzo mi sembra di capire che non sia variato ma solo una mancata (o non capita) promessa del venditore
Come gia discusso in un post precedente non capisco perche la Rubner non si prenda la responsabilita' della canna fumaria ( altri non hanno problemi) ti hanno spiegato perche?
boh... a me, la canna fumaria la facevano, era il solo camino che non avrebbero fatto, e avrei dovuto fare in muratura...
cmq il problea non si pone, perche' faccio tutto elettrico 8)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da AndyB72 » ven dic 02, 2011 11:42 am

carletto ha scritto:Lavorerà anche tanto con il legno, ma forse solo a far gondole....
:lol: :lol: :lol:

tristi
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2011 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da tristi » ven dic 02, 2011 2:05 pm

:wink: grazie per la risposta, direi che ignorante in materia sono io per questo sono ad ascoltarvi con attenzione...
purtroppo per me, ho preso seriamente la cosa di tale professore, quindi a voi chiedo di spiegarmi un po' in modo che possa capire, ad es. non c'è questo problema perchè il legno "respira" quindi non trattiene l'umidità? e se così fosse uno strato di colla non è che poi fa da tappo e si crea condenza interna allae pareti? il elgno poi, come materiale "vivo" non è che dà problemi nei termini che muta nel tempo, ho letto di qualcuno che giura di aver visto case clima (....ditta R....) che hanno porte e finestre che dopo qualche anno non si chiudono...detto che mi pare assurdo, aspetto vostre delucidazioni!!!

grazie :wink:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » ven dic 02, 2011 2:18 pm

tristi ha scritto: il elgno poi, come materiale "vivo" non è che dà problemi nei termini che muta nel tempo, i!!!

grazie :wink:
Eh, quel qualcuno ha comprato la Rubner "Barbalalla" ecco perchè muta...

ok ok basta scherzare ;)
A queste considerazioni è stato più volte riposto. Vedrai che trovi qualcuno che ti da i link delle discussioni in merito oppure vai una ricerca, vedrai che trovi.

Ciao

tristi
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2011 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da tristi » ven dic 02, 2011 2:27 pm

grazie carletto, allora mi tranquillizzi, e per l'umidità devo stare tranquillo???
tra l'altro non capisco bene che pareti scegliere....hai da darmi consigli...la vorrei costruire a padova, te lo dico perchè tu possa capire il clima... ciao :D

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » ven dic 02, 2011 5:53 pm

Non sono adatto a dare consigli "tecnici" in quanto, appunto, tecnico non sono. Ho solo costruito in legno in periferia di Pordenone. Che come clima siamo come da te. Qui di case in "legno" della R.. o della Gr..o di altri sia in traliccio che in X-lam ce ne sono parecchie. Alcune anche da lusti. Tutti mi sembrano soddisfatti. ALmeno quei pochi che io conosco. Ti consiglio di gurdarti in giro e chiedere a chi ci abita da qualche anno. La storia dell'umidità e ancor di più degli insetti non vedo proprio da dove nasca. mhà.

ciao

Avatar utente
kebili
Messaggi: 170
Iscritto il: mer apr 22, 2009 11:45 am

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da kebili » sab dic 03, 2011 10:35 am

Se cerchi "umidità" saltano fuori ben 81 pagine....occupazione per il fine settimana... :wink:

Votan
Messaggi: 111
Iscritto il: lun gen 16, 2012 1:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: bl

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Votan » sab apr 07, 2012 12:00 pm

Emc ha scritto:Confermo quanto detto! In 16 giorni non ti montano una casa e la consegnano chiavi in mano!!! Non ci credo! L'unico modo è farmelo vedere! Montare una casa, blockbau o a telaio te la montano in un giorno al grezzo diciamo due.. Ci vogliono altri due/tre giorni per la sistemazione del tetto con tegole e un'altro giorno per le grondaie e i pluviali che comunque NON ti montano fino a quando hai realizzato l'intonaco! Realizzare gli impianti idraulici ci vogliono almeno 7/10 giorni se non prevedi riscaldamento a pavimento. Poi ci vogliono 3/7 giorni per l'impianato elettrico che si monta quando hanno praticamente finito gli idraulici. E diciamo che è così se non si monta la vmc per la quale ci vogliono altri 5 giorni minimo e possono iniziare solo dopo che l'impianto idraulico è stato fatto!!! Poi bisogna montare i pannelli sul soffitto e sistemare i vani aperti e qui ci vogliono 2/5 giorni. Poi bisogna coibentare tra gli impianti e gettare il massetto o sistemare i pannelli a pavimento e diciamo che ci vogliono nel primo caso 4/7 giorni e nel secondo non so, ma diciamo che è lo stesso tempo! Poi bisogna aspettare che asciughi il massetto oppure nel secondo caso si parte, ma calcoliamo = a 0 in tutte e due i casi. Stuccatura, rasatura, fondo a dipingere pe runa casa di circa 120MQ ci vogliono 7/9 giorni minimo se sono dei razzi. Poi bisogna pavimentare o mettere il parquet, battiscopa, mettere placchette varie, montare bancalini interni, montare persiane o tapparelle, fare l'intonaco esterno che si fa alla fine! E adesso basta! fate voi i calcoli e metteteci che per i primi 10 giorni lavorano senza soste poi si prendono il fine settimana sacrosanto. Per case come la mia (170 mq lordi su due piani) a telaio con massetto ci vogliono 3 mesi dal primo giorno di montaggio alla consegna e magari una settimana di più piuttosto che di meno. Teniamo conto che mediamente l'asciugatura del massetto è lunga e duri 30 giorni per cui riduciamo a due mesi 60 giorni!!!!
Bene!!! mi si proponga la scaletta di chi monta e consegna chiavi in mano in 16 giorni! Di sicuro NON è una casa a telaio! Di sicuro non hanno i massetti e, probabilmente, non ha l'intonaco esterno! E forse sarà di 100 mQ monopiano...forse. Se mi dimostrate che è diverso da come la penso io mi levo il cappello e ammetto di essere un ignorantone! NON è una questione di Ditta!!! Assolutamente vale per chiunque sia Rubner o Ciccioformaggio srl. Sul fatto della pulizia in cantiere TUTTE le aziende serie sono così! Pulizia e ordine perfetto...non si sgarra!

Ciao Emc,
non vorrei discutere con un tecnico ultra-preparato e competente come te :D , ma per il riscaldamento a pavimento si può usare anche una lastra speciale di gesso così non devi aspettare l'asciugatura.... e poi mi risulta che in questo modo "scalda prima" (ideale se hai molto parquet in casa, che normalmente richiede un pò + di tempo ...) , forse perdi un pò come isolamento acustico....

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » dom apr 08, 2012 8:40 am

Buona Pasqua! non me lo ricordavo più questo post.....vediamo se mi riconnetto! Sinceramente non sono aggiornato e mi informerò sul sistema a secco per chiudere l'impianto anche se ho qualche perplessità riguardo la stabilità del pavimento da posizionare sopra.
Ciao

Rispondi