Oggi contratto casa Rubner Residenz

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da audioban » gio feb 10, 2011 10:14 am

Emc ha scritto:Fusilla! Nessuno monta una casa e la consegna in 16 giorni!!! Nessuno che monti una casa classica, al massimo in questo lasso di tempo si monta una blockhaus di medie dimensioni, ma non si realizzano impianti così come li intendiamo noi! Non esiste!

Ohoh :)
viewtopic.php?f=4&t=23550&hilit=casa+ru ... 30#p202054

E poi c'eri anche tu che scrivevi EMC... la (le) hai costruite un paio di mesi dopo la mia... e disquisivamo di mosche uccise e ragni benestanti.... ;-)

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » gio feb 10, 2011 10:40 am

Emc ha scritto:Fusilla! Nessuno monta una casa e la consegna in 16 giorni!!! Nessuno che monti una casa classica, al massimo in questo lasso di tempo si monta una blockhaus di medie dimensioni, ma non si realizzano impianti così come li intendiamo noi! Non esiste!

si ok. allora ti consiglio di andare a fare un corso accellerato alla Rubner, così impari anche tu come si fa............
io sono andata a visitare una casa rubner, iniziata il 3 luglio e consegnate le chiavi al 23. in quei giorni la squadra di operai sono andati a casa 4 giorni dal venerdi al martedi. i clienti contentissimi anche per il fatto che gli uomini erano di un ordine e pulizia imbarazzante, non trovavano in giro un pezzo di carta. certo non sono lì a pettinare le bambole. lavorano e non si fermano. sono andata a vedere altre due ditte, la l....r e la h..s ..... vergognose. mesi e mesi.
mio marito ha un impresa edile, ma non la facciamo noi appunto per non stare in ballo mesi e se devo andare a fare una prefabbricata e mangiarmi il fegato, beh guarda, mi affido ad una ditta con ultra 40 anni di esperienza, maestra di tutte le altre nuove che spuntano come funghi, e da come mi confermi tu, devono solamente imparare prima di essere a suoi livelli.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » gio feb 10, 2011 11:50 am

Forse EMC intendeva dire che è impossibile montare una casa dalla firma del contratto in 16 gg. Allora se consideriamo i tempi dalla firma all'...entrata. ci può stare un'attesa di 4 mesi. Giusto?

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » gio feb 10, 2011 12:03 pm

carletto ha scritto:Forse EMC intendeva dire che è impossibile montare una casa dalla firma del contratto in 16 gg. Allora se consideriamo i tempi dalla firma all'...entrata. ci può stare un'attesa di 4 mesi. Giusto?
infatti, questa è un altra cosa. nel mio caso se riesco a preparare il sotto per giu-lug loro arrivano a sett-ott. poi un mesetto credo x costruirla.
Emc sa benissimo come faunziona e sa benissimo che mi riferivo alla sola posa.
ciao carletto

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » gio feb 10, 2011 12:59 pm

Confermo quanto detto! In 16 giorni non ti montano una casa e la consegnano chiavi in mano!!! Non ci credo! L'unico modo è farmelo vedere! Montare una casa, blockbau o a telaio te la montano in un giorno al grezzo diciamo due.. Ci vogliono altri due/tre giorni per la sistemazione del tetto con tegole e un'altro giorno per le grondaie e i pluviali che comunque NON ti montano fino a quando hai realizzato l'intonaco! Realizzare gli impianti idraulici ci vogliono almeno 7/10 giorni se non prevedi riscaldamento a pavimento. Poi ci vogliono 3/7 giorni per l'impianato elettrico che si monta quando hanno praticamente finito gli idraulici. E diciamo che è così se non si monta la vmc per la quale ci vogliono altri 5 giorni minimo e possono iniziare solo dopo che l'impianto idraulico è stato fatto!!! Poi bisogna montare i pannelli sul soffitto e sistemare i vani aperti e qui ci vogliono 2/5 giorni. Poi bisogna coibentare tra gli impianti e gettare il massetto o sistemare i pannelli a pavimento e diciamo che ci vogliono nel primo caso 4/7 giorni e nel secondo non so, ma diciamo che è lo stesso tempo! Poi bisogna aspettare che asciughi il massetto oppure nel secondo caso si parte, ma calcoliamo = a 0 in tutte e due i casi. Stuccatura, rasatura, fondo a dipingere pe runa casa di circa 120MQ ci vogliono 7/9 giorni minimo se sono dei razzi. Poi bisogna pavimentare o mettere il parquet, battiscopa, mettere placchette varie, montare bancalini interni, montare persiane o tapparelle, fare l'intonaco esterno che si fa alla fine! E adesso basta! fate voi i calcoli e metteteci che per i primi 10 giorni lavorano senza soste poi si prendono il fine settimana sacrosanto. Per case come la mia (170 mq lordi su due piani) a telaio con massetto ci vogliono 3 mesi dal primo giorno di montaggio alla consegna e magari una settimana di più piuttosto che di meno. Teniamo conto che mediamente l'asciugatura del massetto è lunga e duri 30 giorni per cui riduciamo a due mesi 60 giorni!!!!
Bene!!! mi si proponga la scaletta di chi monta e consegna chiavi in mano in 16 giorni! Di sicuro NON è una casa a telaio! Di sicuro non hanno i massetti e, probabilmente, non ha l'intonaco esterno! E forse sarà di 100 mQ monopiano...forse. Se mi dimostrate che è diverso da come la penso io mi levo il cappello e ammetto di essere un ignorantone! NON è una questione di Ditta!!! Assolutamente vale per chiunque sia Rubner o Ciccioformaggio srl. Sul fatto della pulizia in cantiere TUTTE le aziende serie sono così! Pulizia e ordine perfetto...non si sgarra!

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » gio feb 10, 2011 1:53 pm

Emc ha scritto: Di sicuro NON è una casa a telaio! Di sicuro non hanno i massetti e, probabilmente, non ha l'intonaco esterno! !
eccerto, una baracca di casa !!!!

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da carletto » gio feb 10, 2011 2:45 pm

Ma non vorrei dire una castroneria: gli impianti nelle case rubner o similari non sono già predisposti all'interno delle parete?
Sui massetti vorrei far notare che quando si parla di asciugatura non ci si riferisce solo a quella necessaria per poterci camminare sopra. Per questo bastano 1/2 giorni. Bensì per la totale asciugatura, dipendente anche dallo spessore: chiudere tutto dopo una/due settimane vorrebbè dire con molta probabilità trovarsi poi la condensa sui vetri...e magari dare la colpa ai serramenti, quando invece sono consigliati 60 gg. , con finestre aperte, per consentire una totale asciugatura. Se proprio dovete entrare tenete conto di questo.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » gio feb 10, 2011 3:28 pm

Non ho idea di cosa faccia Rubner, ma i costruttori di case a telaio in genere predispongono SOLO le canalizzazioni (corrugati) per l'impianto elettrico. E' buona norma, anzi buonissima evitare di infilare impianti di qualsiasi genere nelle pareti perimetrali! (a parte l'elettrico appunto) Per quanto riguada l'asciugatura del massetto è necessario che sia asciutto con una percentuale di umidità (misurata) non superiore al 2% o 8% non ricordo bene, questo per poter mettere i pavimenti e non solo per camminare, cosa che già dopo due giorni è possibile fare. E' evidente che l'asciugatura richiede l'areazione dei locali, mediamente due volte al giorno per 15/20 minuti circa, se sono tre volte ancora meglio. Questo per evitare che la temperatura e l'umidità possano danneggiare i serramenti. Questa procedura è normale!

LONGA
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 08, 2011 12:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da LONGA » ven feb 11, 2011 2:24 pm

Ciao stanno completando il montaggio della mia casa Rubner, volevo chedere a chi ha costruito con questa ditta come si sono organizzati per la finitura del camino esterno al tetto, pensavo o finirlo semplicemente con malta fine e poi colore oppure mettere una tramezza esterna e finirla con malta fine e colore. Cosa mi consigliate o avete fatto voi?
Saluti

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » ven feb 11, 2011 10:48 pm

A me l'hanno montata dalla A alla Z...me l'hanno anche collaudata! Ma non era Rubner! Tò!!

danyela67
Messaggi: 84
Iscritto il: lun nov 01, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque
Località: Imperia

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da danyela67 » ven feb 11, 2011 11:15 pm

Emc ha scritto:A me l'hanno montata dalla A alla Z...me l'hanno anche collaudata! Ma non era Rubner! Tò!!
Perchè non dici con chi hai costruito, d'altronde si parla di Rubner senza problemi, non vedo perchè non si possa parlare e nominare anche le altre ditte....

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » ven feb 11, 2011 11:40 pm

danyela67 ha scritto:
Emc ha scritto:A me l'hanno montata dalla A alla Z...me l'hanno anche collaudata! Ma non era Rubner! Tò!!
Perchè non dici con chi hai costruito, d'altronde si parla di Rubner senza problemi, non vedo perchè non si possa parlare e nominare anche le altre ditte....
sarà quella che costruisce lui.................

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da Emc » sab feb 12, 2011 12:43 pm

Magari le costruissi io! Con chi ho costruito l'ho detto molto tempo fa e l'ho ripetuto, basta farsi un saltino indietro nei miei post per scoprirlo. Sinceramente ribadisco che me ne frega meno di niente di quale Ditta si parla. Personalmente ho delle convinzioni che derivano da ANNI di esperienza et studio nonchè confronto. Convinzioni che ovviamente non sono monolitiche e immobili, ma che verifico ogni santo giorno e che modifico e adatto a fronte di chiare e inequivocabili prove che mi dimostrano la necessità di cambiare. Ergo affermo e riaffermo con forza che un'azienda NON monta e consegna una casa classica in 16 giorni, che è una c....a non montare per intero una canna fumaria, è una furbata!!! L'unica cosa che mi può far cambiare idea è la prova documentata del contrario! Le parole servono a niente se non sono supportate dai fatti e dalle prove! Io non mi sono mai permesso di fare pubblicità all'azienda con cui ho costruito le mie case e tendo sinceramente a nominarla il meno possibile. Cerco di affrontare dubbi, problemi, soluzioni restando neutrale il più possibile su questo forum. Non sono sicuramente il più preparato e non ho la verità in tasca, ma una certa esperienza ce l'ho!!! E non si pensi di venirmela a raccontare!

Avatar utente
fusillaa
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Verbania
Contatta:

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da fusillaa » sab feb 12, 2011 8:34 pm

Emc ha scritto:Magari le costruissi io! Con chi ho costruito l'ho detto molto tempo fa e l'ho ripetuto, basta farsi un saltino indietro nei miei post per scoprirlo. Sinceramente ribadisco che me ne frega meno di niente di quale Ditta si parla. Personalmente ho delle convinzioni che derivano da ANNI di esperienza et studio nonchè confronto. Convinzioni che ovviamente non sono monolitiche e immobili, ma che verifico ogni santo giorno e che modifico e adatto a fronte di chiare e inequivocabili prove che mi dimostrano la necessità di cambiare. Ergo affermo e riaffermo con forza che un'azienda NON monta e consegna una casa classica in 16 giorni, che è una c....a non montare per intero una canna fumaria, è una furbata!!! L'unica cosa che mi può far cambiare idea è la prova documentata del contrario! Le parole servono a niente se non sono supportate dai fatti e dalle prove! Io non mi sono mai permesso di fare pubblicità all'azienda con cui ho costruito le mie case e tendo sinceramente a nominarla il meno possibile. Cerco di affrontare dubbi, problemi, soluzioni restando neutrale il più possibile su questo forum. Non sono sicuramente il più preparato e non ho la verità in tasca, ma una certa esperienza ce l'ho!!! E non si pensi di venirmela a raccontare!
x i tempi Audioban te l'ha dimostrato o sbaglio. io l'ho visto con i miei occhi qui nella mia zona. e me l'hanno confermato anche i signori che l'hanno fatta.
ma io qui intanto, visto che questo è un forum, oltre a critiche, non mi è ancora stato spiegato il motivo perchè un azienda mi fornisce e posa tutta la canna fumaria fino al tetto ma poi fuori dal tetto, non me la monta pur fornendomi il materiale. qualcuno mi puo dire il motivo. grazie

danyela67
Messaggi: 84
Iscritto il: lun nov 01, 2010 11:55 am
Controllo antispam: cinque
Località: Imperia

Re: Oggi contratto casa Rubner Residenz

Messaggio da danyela67 » sab feb 12, 2011 9:09 pm

Emc ha scritto:...Con chi ho costruito l'ho detto molto tempo fa e l'ho ripetuto, basta farsi un saltino indietro nei miei post per scoprirlo..... Io non mi sono mai permesso di fare pubblicità all'azienda con cui ho costruito le mie case e tendo sinceramente a nominarla il meno possibile. Cerco di affrontare dubbi, problemi, soluzioni restando neutrale il più possibile su questo forum.
Visto che si fa il nome di alcune ditte, penso che conoscerne altre con le quali gli utenti del forum hanno avuto esperienze positive e/o negative, non voglia dire far pubblicità ma scambio di opinioni (ovviamente non si devono oltrepassare i limiti...). Sicuramente è difficile individuare chi fa pubblicità e chi porta la propria vera esperienza, ma con un pò di intuito...
Comunque caro Emc andrò a fare un "saltino" di circa 1200 post! :roll: Grazie!

Rispondi