Pagina 1 di 1

intonaci prem iscelati ecologici?

Inviato: mar feb 01, 2005 11:13 am
da sonia
volendo fare l'intonaco a macchina mi è stato proposto il rofix694 in sostituzione alla calce idraulica, ma leggo nella scheda tecnica. che contiene additivi chimici, cosa ne pensate del rofix 665 che contiene meno del 3% dicemento è piu' o meno uguale alKB13 della fassa o no?Forse sono domande un po' troppo scomode perche' cito le marche dei prodotti ma mi stanno confondendo un po'le idee e non mi fido molto dei vari rappresentanti .ringrazio tantissimo chi vorra' aiutarmi

Inviato: mar feb 01, 2005 4:36 pm
da psq
Come gia' ti avevo risposto in un altro post, i premiscelati costano molto di piu'rispetto ad un pari peso di sabbia e legante. Le ditte che hai menzionato sono tra le migliori in assoluto quindi puoi andare sicura sulla qualita' degli ingradienti del premiscelato.
Una piccola percentuale di cemento non influisce sulle caratteristiche di traspirabilita' dell'intonaco, mentre gli additivi servono a renere piu' lavorabile ed adesivo l'impasto.

Inviato: mar feb 01, 2005 6:02 pm
da beppe64
Io ho usato la KB 13 della FASSA a macchina e il risultato è stato ottimo.

Inviato: mer feb 02, 2005 3:35 pm
da sonia
llo so che costano di piu' ma penso che risparmierei parecchio in mano d'opera visto che lacalce idraulica non si puo' dare a macchina ,questo e' quello che mi hanno detto non sei daccordo?