impegno di consegna

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

impegno di consegna

Messaggio da th0mas » lun dic 13, 2010 2:24 pm

Vorrei lanciare questa domanda e sperare in una cortese risposta a chi ha già avuto questa esperienza.
La mia domanda è: da quando la vostra Haus ha preso un impegno scritto circa la consegna della casa?
E' previsto un documento ufficiale con il quale la Haus si assume l'impegno di consegna entro una certa scadenza come pubblicizzato? a voi cosa è stato detto?
Grazie!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: impegno di consegna

Messaggio da Emc » lun dic 13, 2010 3:19 pm

Nel contratto stava scritto (e sottoscritto) che alla data di realizzazione della platea e alla comunicazione ufficiale di platea pronta, l'azienda si impegna in un periodo compreso tra le 6 e le 8 settimane a montare la casa. In alcuni casi è capitato che arrivasse a montare prima delle 6 settimane.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: impegno di consegna

Messaggio da M3M » lun dic 13, 2010 8:42 pm

Nel mio caso gli ho fatto mettere per iscritto la data. hanno sforato di sei mesi e poi hanno avuto l'ardire di affermare che la data era solo la data desiderata e che non fa testo.

esiste solo un modo per assicurarsi della consegna nei tempi prestabiliti: fissare una quota di risarcimento per ogni giorno in cui si sfora nella consegna. ma fallo fare ad un avvocato, perché nella legge italiana ci sono mille cavilli e interpretazioni.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: impegno di consegna

Messaggio da franco mori » mar dic 14, 2010 9:21 am

noi normalmente diamo anche la settimana di consegna, ed e ' sempre stata rispettata. Anche perche, facendo il chiavi in mano tutto compreso, ogni giorno di ritardo sono costi che dobbiamo sorbirci. Poi e' chiaro, se chi costruisce e' un locale, non ha di questi problemi e magari se la puo prendere piu comoda

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: impegno di consegna

Messaggio da barbara71 » mar dic 14, 2010 2:16 pm

M3M ha scritto:Nel mio caso gli ho fatto mettere per iscritto la data. hanno sforato di sei mesi e poi hanno avuto l'ardire di affermare che la data era solo la data desiderata e che non fa testo.
6 mesi? :shock:
ma tu avvei già iniziato a pagre il mutuo???

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: impegno di consegna

Messaggio da barbara71 » mar dic 14, 2010 2:18 pm

M3M ha scritto:Nel mio caso gli ho fatto mettere per iscritto la data. hanno sforato di sei mesi e poi hanno avuto l'ardire di affermare che la data era solo la data desiderata e che non fa testo.
6 mesi? :shock:
ma tu avevi già iniziato a pagare il mutuo???

robrossi

Re: impegno di consegna

Messaggio da robrossi » mar dic 14, 2010 3:22 pm

Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: impegno di consegna

Messaggio da th0mas » mer dic 15, 2010 8:42 am

Grazie a tutti per i vostri contributi.
Vedrò come tutelarmi però nonostante sul contratto d'appalto ci fosse scritto che dovevano consegnarmi la casa a fine ottobre...va detto anche per onestà che abbiamo termninato l'interrato a fine settembre e perciò con grandce ritardo e che dopo il sopralluogo per la verifica del basamento avrebbero anche potuto rivedere il prezzo che invece mi è stato lasciato invariato rispetto a dicembre 2009 quando avevamo firmato. Perciò visto che per primo io non sono riuscito a rispettare i tempi, non posso fargliela pagare a loro... Piuttosto l'impresa e soprattutto il direttore dei lavori non mi hanno soddisfatoo pienamente perchè se la sono presa con grande tranquillità.

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: impegno di consegna

Messaggio da rovabile » mer dic 15, 2010 11:24 am

bè presumo che per tutti sia fondamentale che la platea/interrato sia eseguita a regola d'arte. Tale presupposto fondamentale è necessario per la corretta realizzazione della casa. Penso che sia giusto che l'azienda sia sicura della corretta realizzazione della base d'appoggio prima di partire con la produzione se no intervenire sulla realizzazione della casa per adattarsi alla base... bè non la vedo così semplice!

Avatar utente
elli
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 12, 2009 9:36 pm
Località: Pont-Saint-Martin AO

Re: impegno di consegna

Messaggio da elli » mer dic 15, 2010 12:28 pm

Emc ha scritto:Nel contratto stava scritto (e sottoscritto) che alla data di realizzazione della platea e alla comunicazione ufficiale di platea pronta, l'azienda si impegna in un periodo compreso tra le 6 e le 8 settimane a montare la casa. In alcuni casi è capitato che arrivasse a montare prima delle 6 settimane.
Questa è una bella notizia per me che sto facendo la platea per montare una casa della Haas! :)
Sul "cronoprogramma" che mi hanno consegnato alla firma del contratto sono segnate 8 settimane per il montaggio, sapere anche da te che sarà così mi fa molto piacere..vi terrò aggiornati comunque! :)
(Tra parentesi..bellissimo arrivare al momento di costruire!!!!)

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: impegno di consegna

Messaggio da tmx64 » mer dic 15, 2010 12:37 pm

elli ha scritto: ...Questa è una bella notizia per me che sto facendo la platea per montare una casa della Haas! :)
Ciao Elli,
dove costruisci con la Haas? In qaule comune??

ciao
tmx64

Avatar utente
elli
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 12, 2009 9:36 pm
Località: Pont-Saint-Martin AO

Re: impegno di consegna

Messaggio da elli » mer dic 15, 2010 12:42 pm

Ciao Tmx,
costruisco appena sopra Pont Saint Martin, in Valle d'Aosta :D
Non so di che zona sei tu, è un piccolo, molto piccolo, paese al confine col piemonte!

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: impegno di consegna

Messaggio da rovabile » mer dic 15, 2010 1:58 pm

elli ha scritto:Ciao Tmx,
costruisco appena sopra Pont Saint Martin, in Valle d'Aosta :D
Non so di che zona sei tu, è un piccolo, molto piccolo, paese al confine col piemonte!
...ed io pure ci lavoro in quel paesino!!! :lol: :lol: :lol:

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: impegno di consegna

Messaggio da M3M » mer dic 15, 2010 10:28 pm

robrossi ha scritto:Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby
ti sei tutelato. sei stato bravo. io mi sono fidato del pezzo di carta... mai fidarsi della carta non controllata da chi se ne intende. :-)

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: impegno di consegna

Messaggio da M3M » mer dic 15, 2010 10:28 pm

robrossi ha scritto:Noi avevamo contrattualmente una scadenza definita e una penale giornaliera in caso di sforamento dei termini "da defalcarsi a quanto dovuto a saldo" :wink:

ciao

Roby
ti sei tutelato. sei stato bravo. io mi sono fidato del pezzo di carta... mai fidarsi della carta non controllata da chi se ne intende. :-)

Rispondi