X-LAM IN MAREMMA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da chiccolina » mer dic 01, 2010 1:39 pm

Siamo partiti... non molto fortunati perché sono 15 giorni che piove ma comunque si lavora.
Costruiremo 3 edifici (P.T. e 1°P.) per un totale di 6 appartamenti. Al primo da domani si monta il tetto. Il secondo è in consegna a metà dicembre, il terzo a gennaio. Pareti STORAENSO , cappotto esterno 10cm in fibra di legno (200Kg/mc), interno 8cm in lana di roccia.
PER FAVORE NON CHIEDETEMI IL COSTO...non lo conosco ancora : abbiamo preso fornitura e montaggio della struttura, a nostra cura tutto il resto. Vi prometto che alla fine tirerò fuori un costo a mq.
E NEMMENO DI METTERE FOTO....non lo so fare :(
Questo messaggio è solo per dirvi che chiunque fosse interessato a venire a vedere, è benvenuto.
siamo a Scarlino,in provincia di Grosseto.
preannnunciatevi con una mail, naturalmente!

:)

Crimagio
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 21, 2009 1:02 pm

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da Crimagio » mer dic 01, 2010 10:21 pm

In bocca al lupo! Ci dici con chi costruisci? Se non ti va diccelo con un messaggio privato.

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da chiccolina » mer dic 01, 2010 11:52 pm

Crimagio ha scritto:In bocca al lupo! Ci dici con chi costruisci? Se non ti va diccelo con un messaggio privato.
nessun problema, ti scrivo in MP

Matly
Messaggi: 104
Iscritto il: gio set 03, 2009 4:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da Matly » gio dic 02, 2010 7:55 pm

anch'io sono curioso...

ciao

Avatar utente
giorgia g
Messaggi: 55
Iscritto il: ven nov 21, 2008 5:20 pm

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da giorgia g » gio dic 02, 2010 8:17 pm

venditori? oooooh yes!!!!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da Emc » gio dic 02, 2010 8:33 pm

Bene! Buona fortuna!, Ma mi devi far capire come fai a costruire una casa (tre) senza sapere qunato ti costano!!! Non importa al mq, ma quanto ti costano al grezzo lo saprai??? E immagino ti sarai fatta un piano costi per il completamento! Se non è così vuol dire che sei un po' "fuori" o che ne hai da buttare!!! E' tutta invidia la mia! :D

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da chiccolina » ven dic 03, 2010 8:29 am

...fuori come un balcone!!
scherzi a parte, ho messo 'le mani avanti' alla solita domanda che arriva quando uno da notizia di aver iniziato i lavori perché davvero il costo a mq non sono ancora in grado di darlo:
-vitto e alloggio montatori a nostro carico...e qui piove,piove,piove: se non vanno via e chiudo i conti, non conosco l'incidenza a mq
-gru a ns. carico : idem come sopra
- non ho ancora definito pavimenti,rivestimenti,sanitari (e qualcuno chiede il prezzo/mq del finito)
-non abbiamo ancora chiuso con gli impiantisti
però non siamo completamente fuori: dopo anni di giri,fiere,cantieri,rivenditori,produttori....crediamo di aver preso il grezzo ad un prezzo giusto, anche perchè abbiamo potuto trattare sulla quantità!
ma l'abbiam preso con un finanziamento....la banca ce li ha dati e purtroppo li rivuole, quindi mio caro EMC c'è poco da invidiare! :wink:
Matly , ti scrivo in MP
giorgia g. hai preso una cantonata

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da chiccolina » mer dic 08, 2010 11:01 am

chiccolina ha scritto: ...E NEMMENO DI METTERE FOTO....non lo so fare :( :)
me l'avete spiegato e spero di esserci riuscita....
Immagine

la 1°consegna delle pareti è stata il 15 nov . vengono scaricate a 4km dal cantiere e poi trasportate dal mezzo che si vede in foto, quindi in sostanza tempi di quest'operazione raddoppiati... tanta,tanta,tanta pioggia e comunque siamo arrivati fin qui!
all'appartamento a piano terra mancano ancora due 'protuberanze' laterali che verranno piazzate quando si smonta il ponteggio.
il prossimo mercoledi arriva la seconda casa....... che giove pluvio sia più clemente! :roll:

MASSI69
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 12, 2010 5:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da MASSI69 » dom dic 12, 2010 5:58 pm

ciao,
abito in provincia e sono interessato anch'io alla costruzione in legno.
come posso fare per vedere la tua realizzazione? (se non disturbo)
ciao
massi

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: X-LAM IN MAREMMA

Messaggio da chiccolina » lun dic 13, 2010 9:06 am

nessun disturbo, ho postato esattamente per questo..... se avessi avuto anch'io qualcosa da vedere vicino casa non sai quanti km mi sarei risparmiata, dal piemonte alla slovenia! ti scrivo in MP il recapito

Rispondi