Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 5:35 pm

siete voi che la buttate sulla politica.
io constatavo solo come nella prefabbricazione in legno c'è chi lavora di merda, tutto qui.

comunque a trovarne uno di berlusconiano, sono tutti anti anti berlusconiani.... ma due meno fanno un più.
ormai è il fuggi fuggi generale, la nave affonda e la topa scappa. :mrgreen:

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 5:40 pm

Non è esattamente come scrivi . Quantomeno se hai letto il mio post .

ciao M3 .

Roby

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 5:54 pm

robrossi ha scritto: - acqua che scivola giu' lavando i poggioli ? Avete visto come sono fatte quelle case ? Con quei poggioli (molto belli secondo me) è chiaro che non ti devi mettere all'ultimo piano con la canna dell'acqua aperta al massimo a "pulire" il pavimento del poggiolo ..... C'è anche chi in condominio si mette a battere i tappeti all'ultimo piano .... io l'ho sopportato per un po' .... la maleducazione (e l'assenza totale di DECORO) non hanno confini !
è semplice: un pavimento a doghe va bene per una villetta (io ce l'ho) non va bene in un condominio.
è un errore progettuale...
robrossi ha scritto: - cassette murate ? Strano ! Le case ( o molte di esse) sono di legno .... è strano , molto strano .
suppongo che ci siano problemi con gli impianti elettrici alla tedesca, ovvero non sfilabili.
so che ci sono case in Italia fatte con questo sistema, se siete tra questi, pregate che non si tranci mai un cavo.
robrossi ha scritto: - muffa e puzza ? In una situazione del genere mi parrebbe totalmente NORMALE che ci siano degli interventi da fare dopo i primi mesi . Se verranno fatti , di cosa stiamo parlando ?
normale che entri acqua in casa??? muffa in una costruzione a secco?
robrossi ha scritto: e infine rimane il fatto che la veridicità e il catastofismo di un articolo del genere è tutto da verificare .
ci sono le foto, non penso che qualcuno si metta a inventarsi le notizie con il pericolo di beccarsi una querela per diffamazione...

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 6:00 pm

Io mi riferivo a quanto hai scritto sulla nave, l'affondamento, il titanic ecc.

Per il resto , scusa, ma la risposta sta nel sotto titolo dell'articolo :

"Un miracolo!”: le abitazioni del governo consegnate alle famiglie abruzzesi un anno fa dovevano essere l’emblema dell’efficienza. Ma la realtà sembra diversa"

Usa cautela anche chi ha ha redatto l'articolo .
Andiamoci sempre piano ..... ho capito che siamo itaGLIani .... ma andiamoci sempre con cautela .

ciao

Roby

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 6:10 pm

robrossi ha scritto:Io mi riferivo a quanto hai scritto sulla nave, l'affondamento, il titanic ecc.
e non ho ragione? la nave affonda, la carfagna si dimette! :mrgreen:

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 6:20 pm

Beh ... la mia cultura politica mi permette di affermare che io mi sento rappresentato anche quando al governo ci stanno persone non ho votato nè direttamente né indirettamente

Essere rappresentati è un fatto oggettivo, non soggettivo . Cio' non mi impedisce di criticare ovvero di approvare le singole azioni del governo in carica sia esso di dx o sx .
Io la vedo così e penso che le case all'Aquila siano stata una buona iniziativa cosiccome la portabilità dei mutui . Entrambe presentano ancora oggi certamente problemi , ma le buone iniziative se sono buone per me (e credo per la collettività) sono buone e basta . Casomai il problema è continuare con buone iniziative e solo con buone iniziative .

Una nota solo per chiarire il mio precedente : se guardi le foto su internet a me pare che il "problema" denunciato non sia l'acqua che cola direttamente dal pavimento dei poggioli, ma quella che percola dal perimetro esterno quando li lavano . Capita spesso nei condomini . E spesso capita perchè qualche "SCIENZIATO" pretende di non usare uno straccio ma direttamente il secchio FREGANDOSENE di chi vive sotto . Scusa l'animosità, ma questa situazione l'ho vissuta e questi MALEDUCATI e BESTIE li trovi spesso .... . Capita una cosa analoga quando sbattono i tappeti e la polvere arriva al tuo piano sotto . Non è nemmeno il massimo quando stendono sul poggiolo in bella vista e tu arrivi a casa e vedi appese le mutandone di quello che ti sta sopra ....................

ciao

Roby
Ultima modifica di robrossi il mer nov 24, 2010 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 6:25 pm

anche io ho vissuto in condominio ed ero al piano terra, puoi immaginare se non capisco.

per quello dico che questi condomini sono mal progettati.

ma se mi metto le scarpe sporche di terra, quello sotto deve stare attento a non sporcarsi perché nelle fessure passa lo sporco?

è come per l'insonorizzazione: c'è una legge apposta, perché non puoi pretendere che uno sopra di te non cammini alle due di notte, o non possa andare al cesso o fare sesso con la moglie.

così l'esperienza sulle villette non puoi portarla sui condomini, sono due mondi differenti.

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 6:31 pm

No ma .....forse o non ho capito io o non mi spiego . I pavimenti sotto dei poggioli mi sembrano pieni . Da lì non scende nulla . Non mi pare abbiano alcun parapiede, chiamalo come vuoi .
Hanno messo solo delle doghe orizzontali in legno a far da ringhiera e la prima non parte dal livello del pavimento . Quando (s)lavano l'acqua cola giu' ..... inevitabile se (s)lavi .
E' magari una "genialata" estetica . Che, se è per quello, sta pure bene . Magari poco funzionale ma non appesantisce il condominio .
Per funzionare (credo) debba anche essere associata ad un comportamento civile .... probabilmente lo davano per scontato :D


ciao

Roby
Ultima modifica di robrossi il mer nov 24, 2010 6:36 pm, modificato 2 volte in totale.

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 6:34 pm

Guarda qua :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Si capisce ora ?

Roby

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 6:49 pm

Mentre sui balconi piove perchè “fatti di stecche di legno con fessure“. Così succede che se al piano superiore si provvede a lavare il pavimento, l’acqua scende giù come se diluviasse.
non penso sia la casa di cui parlano la tua.

ma piuttosto queste:
Immagine

Immagine

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 6:57 pm

Sì hai ragione . Potrebbero essere quelle . In ogni caso dai , la resa è più che decorosa .... per evitare il problema basta usare un po' di testa e uno straccio .... io col mocio e l'ammoniaca lavo il mondo intero senza inzuppare il pavimento :D
Lo farei a maggior ragione con un pavimento come quello con sotto il mio vicino .... poi c'è testa e testa ..... soprattutto in condominio ...

ciao

Roby

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da cavallopazzo83 » lun nov 29, 2010 5:49 pm

A casa mia comunque dicono : a caval donato non si guarda in bocca...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » lun nov 29, 2010 9:05 pm

cavallopazzo83 ha scritto:A casa mia comunque dicono : a caval donato non si guarda in bocca...
grande!! quoto in pieno!!!

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da arch.uterzi » mar nov 30, 2010 10:17 am

Emc ha scritto:Sta di fatto che il programma c.a.s.e non l'hanno certo proposto e gestito elementi diversi dal governo e dalla protezione civile..
DISFATTISTA!!! :lol:

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Emc » mar nov 30, 2010 10:24 am

caro uterzi
non sono DISFATTISTA!!! Bensì REALISTA! :lol: :lol:
Ripeto citando il grande Oratio Caine...."le prove non mentono mai" :lol: :lol:

Rispondi