Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » ven dic 03, 2010 3:40 pm

AndyB72 ha scritto:Lo spero anche io. Ma non si andrà avanti, si tornerà ai tempi della prima Repubblica
L'amico Craxi e i democristiani sono dei dilettanti rispetto ai ladri della seconda repubblica.
Berlusconi e soci non li batte nessuno. lo diceva anche Bossi che sono dei ladri e dei mafiosi.
poi da dove viene la predica, visto che i politici leghisti hanno rubato a man bassa quando hanno potuto.
ma basta vedere nella nostra regione... ti ricordi di Ballaman?
un nome una garanzia!!! a voce tutti a gridare contro gli sprechi e contro Roma ladrona e poi, appena entrati nelle stanze del potere, giù a rubare e a sprecare denaro pubblico.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da arch.uterzi » ven dic 03, 2010 4:08 pm

franco mori ha scritto:... Chi sostiene che, e' vero, le comunita sono state smembrate ma che e' meglio cosi che vivere sotto una tenda, chi invece lotta per la ricostruzione del centro storico e per la riappropriazione del centro storico da parte della cittadinanza, e chi condanna la polemica a tutti i costi. Alcuni si lamentano che la manifestazione sia stata strumentalizzata dai partiti di sinistra e che non era questo lo scopo ma spingere le autorita ' a non dimenticarsi di una citta distrutta

A prescindere che la manifestazione che tu dici e' sacrosanta, il punto qui discusso era proprio quello del togliere la gente dalle tende. E questo , se pur in ritardo, se pur smembrando nuclei famigliari, e' stato fatto. tutto qui. .
Sono le stesse cose che si dicevano ai tempi del sisma di Umbria e Marche, e forse anche prima in Irpinia.
Non esiste una soluzione totalmente politically correct per chi perde la casa, il lavoro, i contatti familiari a causa dei terremoti.
Ma sicuramente, esistono molti indizi per capire quando si sta speculando sulla pelle dei disperati.

P.S. Incredibile, c'è ancora gente che cita da Wikipedia...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mar dic 07, 2010 8:46 am

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... i-9908286/

Altro capitolo, il Progetto C. a. s. e.: "È la prima volta nella storia delle catastrofi italiane che la Protezione civile si occupa di ricostruzione sostituendosi agli enti locali. Quello degli alti costi del Progetto C. a. s. e. è un capitolo aperto, non si hanno dati completi delle spese effettive e non vi è accordo sui costi reali da conteggiare". A giugno 2010, la Procura nazionale antimafia e la procura dell'Aquila però hanno iniziato le indagini "per accertare se i 2.700 euro a metro quadrato pagati sono rispondenti alla qualità delle realizzazioni".

tanto paghiamo noi, vero?
voi ve la fareste una casa a 2700 euro / mq?

chiamiamo Silvio e Guido a leggere le discussioni sul forum?

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da cavallopazzo83 » mar dic 07, 2010 9:18 am

cazzate....le case sono costate un migliao di euro al mq....se cercate in internet trovate il bando con le aggiudicazioni...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer dic 08, 2010 9:16 pm

cavallopazzo83 ha scritto:cazzate....le case sono costate un migliao di euro al mq....se cercate in internet trovate il bando con le aggiudicazioni...
oh è arrivato mr informato. devo scrivere ai giudici che è inutile continuare ad indagare, chiedete a cavallopazzo83 che sa già tutto...

:lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » gio dic 09, 2010 8:01 am

cosi come sono grato a Berlusconi che abbia costruito le case per i terremotati, sono anche convinto che sia giusto indagare per scoprire eventuali irregolarita' nella gestione degli appalti...e sono sicuro che ce ne sono state tante.

Magari sarebbe anche giusto indagare non solo Berlusconi ma anche tutte le porcherie che si fanno in Italia, cioe' non indagare a senso unico ed insabbiare quando non c'e' convenienza politica.

Esemplare il caso di Fini e della casa di Montecarlo, che un giudice mi venga a dire che non ci sono irregolarita' di rilevanza penale me semmai di competenza di un tribunale civile e che non se ne sia piu' parlato , anzi che addirittura ora Fini sia acclamato dalla sinistra nonostante sia un ex fascista, beh allora scusatemi,,,,ma non ho piu' parole

ma forse ho fatto politica?

o quando in emilia (modena , caso scandaloso pubblicato a spese di esselunga sui quotidiani a suon di pagine intere ) ad esselunga non sono concessi spazi commerciali in favore di coop, allora credo che chi oggi e' di sinistra e si erge paladino della giustizia e dei diritti civili forse faccia meglio a riflettere(come peraltro chi e' di destra ...)

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » gio dic 09, 2010 8:32 am

che Fini sia acclamato dalla sinistra è tutto da dimostrare.
se nella compravendita di una casa privata il giudice dice a) non c'è rilevanza penale; b) il prezzo era congruo e voi continuate a battere su questa cosa, mentre nella seconda repubblica sono successe porcate infinitamente più grandi, vuol dire che la famosa "macchina del fango" ha fatto il suo dovere.

tornando alle C.A.S.E.: lasciamo indagare la magistratura, sia per il prezzo esorbitante, sia per la modalità dell'appalto.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » gio dic 09, 2010 8:39 am

si a montecarlo il prezzo era congruo!!!!
dai m3m io saro' vittima della macchina del fango ma a te hanno lavato il cervello in siberia!!!

comunque sono d'accordo nell'indagare e punire severamente i colpevoli di qualsiasi broglio sia di destra che di sinistra!!! ( e non solo di destra m3m )

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Fritz » gio dic 09, 2010 10:14 am

Porca miseria...il livello di qualunquismo becero ignorante italiota espresso da Franco Mori supera ogni stereotipo...si passa con disinvoltura dalla tragedia dell'abruzzo alla casa di montecarlo di fini come se niente fosse...come se fossero cose simili...(specifico che penso che fini sia un verme, tanto per capirci).
Essere grati al presidente del consiglio per aver costruito le case in abruzzo...rabbrividisco a queste frasi, non perchè il presidente del consiglio sia la persona che è, ma proprio per la mentalità da suddito sottomesso. Mentalità diffusa in italia come non mai.
Questo paese merita i dittatori...non ci piove...

silverrain
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 11, 2009 1:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da silverrain » gio dic 09, 2010 11:34 am

Berlusconi ha costruito....
Non sapevo che i soldi delle C.A.S.E. fossero solo i suoi... che xxxla che sono, pensavo fossero anche i miei...
Sarò stato allevato anch'io in Siberia :shock:

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 09, 2010 2:23 pm

M3M ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:cazzate....le case sono costate un migliao di euro al mq....se cercate in internet trovate il bando con le aggiudicazioni...
oh è arrivato mr informato. devo scrivere ai giudici che è inutile continuare ad indagare, chiedete a cavallopazzo83 che sa già tutto...

:lol:
Cavallopazzo83 ha partecipato alla gara con un consorzio Trentino... abbiamo offerto 11 milioni di euro per 5 palazzine a abbiamo perso la gara.... fatti i tuoi calcoli e vedrai che sono costate meno di 1100.00 euro/mq... La ditta del Cavalier non mi ricordo il nome, si è aggiudicata 5 lotti da 5 case con poco più di 900 euro/mq.
Se non mi credi vai sul sito della protezione civile, dovresti trovare il bando c.a.s.e. hanno partecipato 59 azinede, 2 sono state escluse per documentazione incompleta, delle 57 rimanenti i lotti sono stati aggiudicati a 17 consorzi...
Se vuoi posso anche dirti che dal giorno della pubblicazione del bando al giorno della scadenza dello stesso passavano 10 mgiorni in cui dovevi preparare il TUO progetto e la tua offerta, dovevi allegare un fideiussione pari al 100% dell'opera, avevi un acconto del 30%, se invece il consorzio aveva la iso 9001 era ammessa una fideussione pari al 50% dell'importo dei lavori.
I lavori avrebbero dvuto iniziare a luglio e concludersi entro natale, pena : 16000 euro di penale giornaliera...
Se vuoi di ai giudici che sono informato sui fatti del bando....su cosa si sia fatto dopo non lo so.
Le gare pubbliche ad ogni modo sono pubblicate per Legge :
http://www.protezionecivile.it/cms/view ... s_pk=16854

chiccolina
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 16, 2008 9:11 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da chiccolina » gio dic 09, 2010 3:06 pm

[/quote]Cavallopazzo83 ha partecipato alla gara con un consorzio Trentino... abbiamo offerto 11 milioni di euro per 5 palazzine a abbiamo perso la gara.... fatti i tuoi calcoli e vedrai che sono costate meno di 1100.00 euro/mq... La ditta del Cavalier non mi ricordo il nome, si è aggiudicata 5 lotti da 5 case con poco più di 900 euro/mq. [/quote]

sarebbe interessante capire, così si potrebbe mettere un punto,cosa era compreso nell'offerta cui ha partecipato cavallopazzo...
perché cambia molto se intorno ai 1000€ c'era un chiavi in mano o solo la struttura!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » gio dic 09, 2010 3:06 pm

allora suddito sottomesso sarai tu ed i tuoi "compagni", meno male che non tutti gli esponenti della sinistra sono esempi cosi poco edificanti come te, cari fritz, altrimenti saremmo veramente messi male!

Rispondendo a silver, certo che i soldi sono i nostri ma sono contento che siano stati spesi per una causa come l'abruzzo. Se poi , come dice M3M, siano stati spesi male, credo che non ci siano segreti in un appalto pubblico . Se qualcheduno ha lucrato mi sembra giusto indagare e condannare anche con il sequestro dei beni di chi ha frodato per recuperare i soldi spesi male con gli interessi.
e' molto semplice, destra o sinistra non c'entra

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » gio dic 09, 2010 4:13 pm

Caro franco, non ti invidio !
Deve essere dura per uno di destra vendere case a quelli di sinistra :lol: :lol:

Ah...quindi le case in legno son di sinistra? Allora inizio a costruirmela in mattoni domani mattina !! :mrgreen:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » gio dic 09, 2010 4:28 pm

ma io non sono di destra!!!

perche' se uno riconosce un merito a Berlusconi e' per forza di destra??ad esempio , proprio per farti capire il mio pensiero, sono anche grato a Bersani per gli incentivi a favore della natura e del risparmio energetico, che Berlusconi sta facendo di tutto per toglierci!!!

Allora vuol dire che sono di sinistra? o un po di destra e un po di sinistra?

Rispondi