Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 8:20 am

Sembra che la ricostruzione fatta a prefabbricati in legno da una nota ditta che ha vinto l'appalto, non sarà questo gran biglietto da visita per l'edilizia in legno... leggete qui:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... o-laquila/

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 8:24 am

beh non fatemi sparare sulla croce rossa.....

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da barbara71 » mer nov 24, 2010 9:14 am

:shock:
e di che ditta sono??
perchè all'Aquila hanno costruito diverse ditte di prefabbricati ....
ditemelo in pvt se non si può qui!!!

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 9:21 am

cerca "C.A.S.E. abruzzo prefabbricati appalto" con google. :-)
quacosa viene fuori.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 9:38 am

beh c'e' comunque da dire che una cosa e' un appalto pubblico ed un'altra un appalto privato

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » mer nov 24, 2010 9:39 am

"Le case di Berlusconi" .... come se le avesse fatte lui :lol:
Perchè ho la sensazione che quel sito sia "leggermente" di sinistra? :twisted:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 9:45 am

andy, io non sono antiberlusconiano, ma perche' vedi tutto cio' che si scrivi come antiberlusconiano? All' Aquila sono state fatte delle porcherie dove ci hanno "azzuppato il biscotto" sia la destra che la sinistra. Ma questo e' un malcostume italiano, di che cosa ci sorpendiamo

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da barbara71 » mer nov 24, 2010 9:55 am

e inoltre, a parte il fatto (che poi è la cosa più importante) che questa gente vive in queste condizioni (oltre il danno, la beffa), è una "bella" pubblicità per tutto l'ambaradan case prefabbricate.. che già adesso quando ne parlo in giro, mi piglian tutti a battutine (ma se si incendiano? e quanto durano?), figurarsi dopo queste belle notizie...

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » mer nov 24, 2010 10:32 am

franco mori ha scritto:andy, io non sono antiberlusconiano, ma perche' vedi tutto cio' che si scrivi come antiberlusconiano?
Ah scusa, mi era sembrato di aver letto "le c.a.s.e. di Berlusconi", devo essermi sbagliato :wink:

Io invece non sono Berlusconiano, ma sono sicuramente "anti-antiberlusconiano", perchè mi sono un pò rotto le scatole di sentire gente che si lamenta e da la colpa a Berlusconi anche se scivola su una merda per strada.
Perdonami l'espressione principesca, è solo per chiarire meglio il concetto.
Ma torniamo a parlar di case, altrimenti richiamo di battere il record del post più lungo del forum :lol:

robrossi

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da robrossi » mer nov 24, 2010 1:04 pm

Rimane il fatto che le case sono state costruite e che il terremoto c'è stato . C'è ancora molto da fare . Ma non è questo oggetto della discussione .

Berlusconi non ha fatto nulla . Casomai il governo italiano ha coordinato e la nostra protezione civile ha fatto .
Qualche problema ? C'hai voglia !!! .... ce ne sono in ogni dove e in ogni ambito di problemi .... chi se ne stupisce è in mala fede .
Col senno di poi sono bravi tutti ...... si incontrano certi geni ....... tutti col senno di poi pero' .

Entrando un poco nel merito di quell'articolo (altrimenti si commenta l'aria fritta) :

- acqua che scivola giu' lavando i poggioli ? Avete visto come sono fatte quelle case ? Con quei poggioli (molto belli secondo me) è chiaro che non ti devi mettere all'ultimo piano con la canna dell'acqua aperta al massimo a "pulire" il pavimento del poggiolo ..... C'è anche chi in condominio si mette a battere i tappeti all'ultimo piano .... io l'ho sopportato per un po' .... la maleducazione (e l'assenza totale di DECORO) non hanno confini !
- cassette murate ? Strano ! Le case ( o molte di esse) sono di legno .... è strano , molto strano .
- muffa e puzza ? In una situazione del genere mi parrebbe totalmente NORMALE che ci siano degli interventi da fare dopo i primi mesi . Se verranno fatti , di cosa stiamo parlando ?

e infine rimane il fatto che la veridicità e il catastofismo di un articolo del genere è tutto da verificare .

Scrivo questo da non berlusconiano ... attenzione : non anti berlusconiano , ma non berlusconiano per forza !

Saluti

Roby

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 2:22 pm

certo l' italia e' vittima dell' antiberlusconi a tutti i costi, o delle donne di fini o della moglie di mastella. A parte questo, bisognerebbe verificare in loco la situazione e dare poco credito ai media che cercano sempre di farci vedere una faccia della realta'

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Emc » mer nov 24, 2010 2:23 pm

Sta di fatto che il programma c.a.s.e non l'hanno certo proposto e gestito elementi diversi dal governo e dalla protezione civile.
Chiedetevi perchè certe aziende leader NON hanno partecipato? Qualcuno ha rinunciato perchè alla fine "non ci stavano dentro" con i prezzi, ovvero perchè a quelle somme NON si potevano costruire case decenti.
Se andate ad indagare su molti articoli apparsi in questi mesi vi accorgerete che le segnalazioni non sono cosa di oggi.
Io che sono il due di picche con cuori come briscola, avevo fatto due conti sul bando e quando tirando le somme risultava che per la parte in legno si pagavano all'azienda vincitrice meno di 800€/MQ chiavi in mano...beh! Qualche domanda me la sono posta! E a dire il vero mi sono dato anche qualche risposta...al di la di chi ha organizzato e gestito....e al di la delle segnalazioni e degli articoli! Le somme devono tornare!!! Sempre!!! Come dice il buon Oratio Kane di CSI...ciò che conta sono i fatti, le prove non mentono mai...le parole sono un'altra cosa.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » mer nov 24, 2010 3:23 pm

Aggiungo una cosa: nel terremoto di una trentina di anni fa, che ha devastato una parte del Friuli, nessuno è venuto a costruire case in legno, mattone o paglia.
Sbaglio o queste case sono state costruite GRATIS ?
Sbaglio o senza l'intervento del governo (non mi interessa se di dx o sx) e della Protezione Civile, la popolazione sarebbe ancora sotto una tenda ?

Possibile che in Italia ci sia sempre e comunque spazio per critiche e polemiche? Siamo sicuri che siano sempre necessarie e costruttive?

La situazione politica del nostro paese è lo specchio della mentalità di un'intera popolazione, e non parlo di destra o sinistra, ma del modo in cui si affrontano le discussioni e le problematiche della nazione, che passano inevitabilmente in secondo piano rispetto all'interesse personale di chiunque abbia una carica in qualsiasi settore pubblico.

Lore G
Messaggi: 144
Iscritto il: lun ago 02, 2010 12:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Lore G » mer nov 24, 2010 3:33 pm

Ho come l'impressione che questa discussione durerà all'infinito..

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » mer nov 24, 2010 4:05 pm

Dici? :mrgreen:

Rispondi