Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » ven dic 03, 2010 11:56 am

franco mori ha scritto:e' inutile non ci capiamo.

continuate a parlare di politica se volete. Sono comunque convinto che chi vive in quelle case ci stia meglio che in una tenda
per 803 milioni di euro, si poteva e si doveva pretendere di più.
invece è stata una speculazione e le uniche case in legno decenti sono quelle donate dal Trentino Alto Adige.

LORO RUBANO e si ARRICCHISCONO con i NOSTRI SOLDI e voi non avete nulla da ridire...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » ven dic 03, 2010 12:02 pm

franco mori ha scritto:
AndyB72 ha scritto:Aggiungo una cosa: nel terremoto di una trentina di anni fa, che ha devastato una parte del Friuli, nessuno è venuto a costruire case in legno, mattone o paglia.
Sbaglio o queste case sono state costruite GRATIS ?
Sbaglio o senza l'intervento del governo (non mi interessa se di dx o sx) e della Protezione Civile, la popolazione sarebbe ancora sotto una tenda ?

Possibile che in Italia ci sia sempre e comunque spazio per critiche e polemiche? Siamo sicuri che siano sempre necessarie e costruttive?

La situazione politica del nostro paese è lo specchio della mentalità di un'intera popolazione, e non parlo di destra o sinistra, ma del modo in cui si affrontano le discussioni e le problematiche della nazione, che passano inevitabilmente in secondo piano rispetto all'interesse personale di chiunque abbia una carica in qualsiasi settore pubblico.
devo ancora quotare andy

tu quoti ma Andy era giovane ed è poco informato.

Il conto dei contributi statali per la ricostruzione del Friuli ammontava a 12.905 miliardi di lire a fine 1995 (circa 9 miliardi di euro del 2010); secondo altre fonti, a 29.000 miliardi di lire (una ventina di miliardi di euro).

Circa 40.000 sfollati passarono l'inverno sulla costa adriatica, per rientrare tutti entro il 31 marzo 1977 in villaggi prefabbricati costruiti nei rispettivi paesi[3].

wikipedia.


quindi non si è imparato nulla dal terremoto in Friuli.
prefabbicati provvisori da fare subito e ricostruzione immediata. pagata dallo stato anche in Friuli. quindi più o meno GRATIS.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:08 pm

anche noi a parma, grazie ai contributi raccolti dal giornale locale, abbiamo costruito un piccolo villaggio in friuli. Per cui l' aiuto statale c'e' stato. Forse andy si riferiva al fatto che la popolazione del friuli, GRATA degli aiuti, si e' messa a ricostruire , grazie alla proverbiale laboriosita' del friuli. Invece che lamentarsi e basta. Io comunque quotavo in particolar modo la parte riguardante la necessita di fare critiche o polemiche a tutti i costi

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:10 pm

franco mori ha scritto:beh non fatemi sparare sulla croce rossa.....
questo per farti ricordare il mio primo intervento che non era proprio a favore di berlusconi

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:11 pm

io cerco di essere "imparziale", tu?

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da M3M » ven dic 03, 2010 12:12 pm

franco mori ha scritto:
franco mori ha scritto:beh non fatemi sparare sulla croce rossa.....
questo per farti ricordare il mio primo intervento che non era proprio a favore di berlusconi
si però mi fai un favore? invece di dare 1o risposte separate una dietro l'altra, lo puoi fare in una sola? c'è il tasto modifica per aggiungere quello che sul momento non ti viene.

franco mori ha scritto:io cerco di essere "imparziale", tu?
io cito fatti, tu dai opinioni. chi è più imparziale?
Ultima modifica di M3M il ven dic 03, 2010 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:13 pm

provero' ad accontentarti

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:19 pm

non ci sono riuscito ad accontentarti, e ti scrivo due post di fila

tu citi i fatti che fanno comodo a te

non si chiama imparzialita

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Fritz » ven dic 03, 2010 12:19 pm

franco mori ha scritto:anche noi a parma, grazie ai contributi raccolti dal giornale locale, abbiamo costruito un piccolo villaggio in friuli. Per cui l' aiuto statale c'e' stato. Forse andy si riferiva al fatto che la popolazione del friuli, GRATA degli aiuti, si e' messa a ricostruire , grazie alla proverbiale laboriosita' del friuli. Invece che lamentarsi e basta. Io comunque quotavo in particolar modo la parte riguardante la necessita di fare critiche o polemiche a tutti i costi
ecco, se linkassi questa bella frase a qualcuno dei miei amici aquilani credo che gli verrebbero gli occhi di fuoco e verrebbero a cercarti per roncolarti...e non potrei dargli torto.
Quando dico di leggere e informarsi prima di regalare al mondo le proprie elucubrazioni sono sto facendo battute.
Tu stai dando del nullafacente a gente che ha perso TUTTO, che da più di un anno non ha nemmeno la possibilità di andarsi a raccogliore i cocci di casa. Non sai nulla dell'Aquila, parli per sentito dire...ma perchè continui a scrivere in questo topic? Ma come ti permetti di dare giudizi sulla gente che si è trovata in un dramma del genere? stanno lì a lamentarsi e basta?!? ma lo accendi il cervello prima di scrivere?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:23 pm

non mi riferivo agli aquilani caro fritz, ma alle cassandre che li circondano.
Ho un profondo rispetto per le persone del sud. Anche perche le conosco molto bene

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:25 pm

e per cassandre intendo i politici che stanno strumentalizzando la situazione, invece di lavorare in un unica direzione per risolverla

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da Fritz » ven dic 03, 2010 12:29 pm

franco mori ha scritto:e per cassandre intendo i politici che stanno strumentalizzando la situazione, invece di lavorare in un unica direzione per risolverla
ma il sito che ho citato l'hai letto? guarda che lì ci scrivono i terremotati dell'aquila...mica i comunisti di roma...
se hai rispetto per i terremotati (sud o nord non è in questione) fai una cosa, passa un paio d'ore su quel sito e altri simili, poi torna a scrivere qui...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:48 pm

guarda sono andato a vedere il tuo famoso sito come , tanto che c'ero, ho visto anche qualche commento di persone che vivono li . Sembra di rileggere questo topic. Chi sostiene che, e' vero, le comunita sono state smembrate ma che e' meglio cosi che vivere sotto una tenda, chi invece lotta per la ricostruzione del centro storico e per la riappropriazione del centro storico da parte della cittadinanza, e chi condanna la polemica a tutti i costi. Alcuni si lamentano che la manifestazione sia stata strumentalizzata dai partiti di sinistra e che non era questo lo scopo ma spingere le autorita ' a non dimenticarsi di una citta distrutta

A prescindere che la manifestazione che tu dici e' sacrosanta, il punto qui discusso era proprio quello del togliere la gente dalle tende. E questo , se pur in ritardo, se pur smembrando nuclei famigliari, e' stato fatto. tutto qui.

Qui si sosteneva solo questo.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da franco mori » ven dic 03, 2010 12:49 pm

e , non mantenendo le promesse fatte a m3m , ci sono anche molti aquilani che lo dicono

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Le C.A.S.E. che ti si rivoltano contro

Messaggio da AndyB72 » ven dic 03, 2010 3:28 pm

franco mori ha scritto: guarda spero che il 14 il governo venga sfiduciato, che berlusconi esca dalla politica, perche' cosi cominceremo a pensare ai reali problemi del paese invece di concentrare tutte le nostre forze a fare causa ad un uomo. E magari si riuscira ad andare avanti.
Lo spero anche io. Ma non si andrà avanti, si tornerà ai tempi della prima Repubblica, che in troppi hanno dimenticato.
Io, fossi Berlusconi, dalla politica sarei uscito già da un pezzo! Altro che 256 visite della Guardia di Finanza in 2 anni... faceva l'Agnelli della situazione e ciucciava un bel pò di contributi allo Stato. Scommetto che si sarebbero dimezzate anche le denunce e i processi, come per magia...
Tanto per prendere posizione, io son uno di quelli che aspetta il vero federalismo fiscale, da anni, altro che Prodi o Berlusconi.
E qui chiudo i miei interventi di politica in questo post perchè comunque do ragione a franco sull'off topic.

Rispondi