Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
barbara71
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » mer nov 03, 2010 2:10 pm
ma per chi mi conosce (son qui da almeno 4 anni tra alti e bassi e tentennamenti e ritiri e ricomparse...) sa che, aver ottenuto oggi il mio primo preventivo "dettagliato", è una bella conquista!!!!!
e poi è decisamente nel mio "range" massimo di spesa.. vabbè fosse stato meno avrei preferito... però alla fine son 200 mq di casa su due piani...
comunqe, a breve (spero) avrò anche altri due-tre preventivi.. e poi deciderò... e spero di metterci meno di 3-4 anni
un pò di pacche sulla spalle e incoraggiamenti sono graditi

-
Frankie72
Messaggio
da Frankie72 » mer nov 03, 2010 2:53 pm
Dai, almeno sai che è fattibile! Ora inizia... la parte dura! Ma da anche molta soddisfazione fare una casa da zero!
Io sono stato molot meno riflessivo: inizato a pensarci ad aprile, firmato a fine maggio, partiti a settembre (w i piccoli comuni!

), da oggi si monta! (vieni a dare un'occhiata se puoi

)
-
barbara71
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » mer nov 03, 2010 3:01 pm
Frankie72 ha scritto:Dai, almeno sai che è fattibile! Ora inizia... la parte dura! Ma da anche molta soddisfazione fare una casa da zero!
Io sono stato molot meno riflessivo: inizato a pensarci ad aprile, firmato a fine maggio, partiti a settembre (w i piccoli comuni!

), da oggi si monta! (vieni a dare un'occhiata se puoi

)
mi chiami riflessiva perchè non sai tutta la storia, altrimenti useresti un aggettivo meno gentile
ma si dai che passo.. appena possible.. questo è il nostro quadrimestre di lavoro lavoro lavoro (e meno male!!!)
-
kebili
Messaggio
da kebili » gio nov 04, 2010 12:12 pm
Taante pacche sulle spalle e un augurio che la fase di scelta duri meno della mia (5 mesi!!)...
-
barbara71
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » gio nov 04, 2010 4:02 pm
kebili ha scritto:Taante pacche sulle spalle e un augurio che la fase di scelta duri meno della mia (5 mesi!!)...
ma grazie!!!
(io dovrò fare lo scavo a primavera 2011.. quindi purtroppo o per fortuna ho un bel pò di mesi davanti ancora per decidermi sulla ditta per la casa

)
-
arch.uterzi
Messaggio
da arch.uterzi » ven nov 05, 2010 1:04 am
barbara71 ha scritto:ma per chi mi conosce (son qui da almeno 4 anni tra alti e bassi e tentennamenti e ritiri e ricomparse...) sa che, aver ottenuto oggi il mio primo preventivo "dettagliato", è una bella conquista!!!!!
e poi è decisamente nel mio "range" massimo di spesa.. vabbè fosse stato meno avrei preferito... però alla fine son 200 mq di casa su due piani...
comunqe, a breve (spero) avrò anche altri due-tre preventivi.. e poi deciderò... e spero di metterci meno di 3-4 anni
un pò di pacche sulla spalle e incoraggiamenti sono graditi

CORAGGIO!!!!
PAK, PAK...
Ma alla fine la fai in blockbau?
-
barbara71
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » ven nov 05, 2010 11:53 am
arch.uterzi ha scritto:
CORAGGIO!!!!
PAK, PAK...
Ma alla fine la fai in blockbau?
credo di si!
ti ho anche chiesto consigli ieri nell'altro argomento (blockhaus pregi e difetti)
-
pata pata
Messaggio
da pata pata » gio nov 18, 2010 12:30 am
Dai Barbara che ormai ci sei. Come direbbero i "Madness" - our house in the middle of the street! Anch'io dopo tanto peregrinare di fiera in fiera, di comune in comune, alla fine sono arrivato al traguardo quanto mai insperato e salvo inconvenienti si inizierà a gennaio. Tieni duro che ormai il gatto è nel sacco. Pata pata
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » gio nov 18, 2010 12:01 pm
Mollate subito il gatto!!!
-
barbara71
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » gio nov 18, 2010 2:21 pm
pata pata ha scritto:Dai Barbara che ormai ci sei. Come direbbero i "Madness" - our house in the middle of the street! Anch'io dopo tanto peregrinare di fiera in fiera, di comune in comune, alla fine sono arrivato al traguardo quanto mai insperato e salvo inconvenienti si inizierà a gennaio. Tieni duro che ormai il gatto è nel sacco. Pata pata
ma bene!!!! io comincerò in primavera, lo scavo, e la casa.. chissà...speriamo in estate.
e tu, chi hai scelto?come?quando/to?perchè?
son gatta, son curiosa!!
-
pata pata
Messaggio
da pata pata » gio nov 18, 2010 8:27 pm
barbara71 ha scritto:pata pata ha scritto:
ma bene!!!! io comincerò in primavera, lo scavo, e la casa.. chissà...speriamo in estate.
e tu, chi hai scelto?come?quando/to?perchè?
son gatta, son curiosa!!
Dunque, per il chi, la ditta che ho scelto e un'azienda di Silea (tv) chiamata "Legno di Marca" group in particolare la Natural Building che fa sempre parte dello stesso gruppo. Se intendi come mai ho scelto questa ditta, ti dico che lavorano bene, è italiana e i costi sono in riga col mercato; se alludevi al come la faccio, allora si tratta di una casa tutta ad un piano(per motivi di salute familiare) di circa 160mq a traliccio con pareti di 38cm(inizialmente poi si vedrà) riscaldamento a elementi tradizionale, platea con igloo areata. Il dettaglio e tipologia delle pareti la vedi sul sito "LdiM group" (la mia è la natural Top). Inizialmente se leggi mi ero invaghito di Rubner ma poi per diverse circostanze intercorse nel frattempo sono approdato a Silea. Se intendi quando inizio, beh diciamo che l'impasto ha lievitato a dovere e la torta è quasi pronta, andrà in forno presumo a gennaio(sto' concludendo adesso la vendita della mia vecchia nave a schiera, e stiamo valutando gli ultimi dettagli edilizi finali. Sto' cercando di edificare seguendo la metodica "FENG SHU" per cui ci vuole un po' più di tempo). Credo che alla fine si possa parlare di una cifra intorno ai 280.000 €. Il perchè suppongo sia riferito alla scelta, la casa di mattoni l'ho già provata, con scarso beneficio. Adesso per citarti un eufemismo se devo prendere un pc scelgo "Apple" (non solo perchè già ce l'ho, ma per i diversi vantaggi). Spero di avere soddisfatto la tua sete di conoscere. A presto ciao.
Ps per EMC: Tranquillo........io son di Padova mica di Vicenza! I gatti mica li mangio........miaoooooo!Pat pata
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » gio nov 18, 2010 10:44 pm
kebili ha scritto:Taante pacche sulle spalle e un augurio che la fase di scelta duri meno della mia (5 mesi!!)...
O della mia, che dopo più di un anno è ancora in corso

-
barbara71
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » lun nov 22, 2010 12:07 pm
pata pata ha scritto:
Dunque, per il chi, la ditta che ho scelto e un'azienda di Silea (tv) chiamata "Legno di Marca" group in particolare la Natural Building che fa sempre parte dello stesso gruppo.
grazie per le info
ho provato a cercare il sito, ma non funziona, riproverò
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » lun nov 22, 2010 3:06 pm
Oddio...se sento parlare della natural building do fuoco al sito...
-
pata pata
Messaggio
da pata pata » mar nov 23, 2010 1:48 am
cavallopazzo83 ha scritto:Oddio...se sento parlare della natural building do fuoco al sito...
Scusami, ma da dove viene tanto risentimento personale? Disprezzo da concorrenza, o semplice disapprovazione? Io ho visto il prodotto finito, a me sinceramente convince più di quelle ditte che fanno del polistirolo il loro cavallo(scusa il paragone

) di battaglia. Rispettosamente pata pata.