quale pavimentazione per la rampa del garage?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da th0mas » mar ott 26, 2010 11:34 am

Presto avrò da preoccuparmi di fare eseguire i lavori di pavimentazione della rampa e non ho ancora deciso a quale materiale è meglio ricorrere.
Da me nevica quelle due, tre (...e anche quattro)volte all'anno e logicamente alla mattina è facile trovare ghiaccio sulla rampa.
Ora dato che la rampa deve poi andare a finire fino al cancello di uscita, il pezzo da coprire è abbastanza lunghetto (diciamo circa 32-40 metri).... Che faccio? Cosa pensate di fare stendere un bel nastro d'asfalto? Certo: è una bestemmia...faccio la casa ecologica e poi metto l'asfalto tra gli alberi...! ma che fareste al mio posto?
Grazie per chi vorrà darmi dei suggerimenti.

FaManY77
Messaggi: 363
Iscritto il: gio mar 18, 2010 5:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da FaManY77 » mar ott 26, 2010 11:40 am

La butto lì :-)

Qualcosa tipo il reticolato che va sul prato per non farlo rovinare quando ci passi con l'automobile, qualcosa che possa drenare l'acqua così da non farla ghiacchiare e aiutare le ruote ad avere una superficie dove potersi aggrappare! :)

Lore G
Messaggi: 144
Iscritto il: lun ago 02, 2010 12:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da Lore G » mar ott 26, 2010 1:00 pm

http://a10.idata.over-blog.com/500x501/ ... ergamo.jpg

ti mando direttamente una foto. Non è casa mia ma ho la pavimentazione praticamente uguale e anche con la neve non mi ha dato particolari problemi sulla rampa garage. L'unica cosa è farla posare bene perchè in una piccola parte non avevano fatto bene il livellamento e l'acqua non scolava.. dopo un po di discussioni l'han sistemata e ora è a posto

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da th0mas » mar ott 26, 2010 5:16 pm

Lore G ha scritto:http://a10.idata.over-blog.com/500x501/ ... ergamo.jpg

ti mando direttamente una foto. Non è casa mia ma ho la pavimentazione praticamente uguale e anche con la neve non mi ha dato particolari problemi sulla rampa garage. L'unica cosa è farla posare bene perchè in una piccola parte non avevano fatto bene il livellamento e l'acqua non scolava.. dopo un po di discussioni l'han sistemata e ora è a posto
Ma la tua rampa che pendenza ha?

Lore G
Messaggi: 144
Iscritto il: lun ago 02, 2010 12:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da Lore G » mer ott 27, 2010 8:01 am

circa 35%

Lore G
Messaggi: 144
Iscritto il: lun ago 02, 2010 12:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da Lore G » mer ott 27, 2010 8:14 am

scusa ti ho detto una cavolata... ho messo la pendenza di una copertura che sto seguendo.. già a sti livelli di prima mattina! cmq 20%

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 27, 2010 8:51 am

Secondo me non serve che fai nessuna pavimentazione....quando fai i etti li fai semplicemente a spina di pesce, è mooooooolto più economico e funzionale.

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da th0mas » ven ott 29, 2010 4:16 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Secondo me non serve che fai nessuna pavimentazione....quando fai i etti li fai semplicemente a spina di pesce, è mooooooolto più economico e funzionale.
Secondo te allora è più economico il getto di cemento a lisca di pesce o addirittura un nastro d'asfalto?

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da th0mas » ven ott 29, 2010 4:16 pm

Lore G ha scritto:scusa ti ho detto una cavolata... ho messo la pendenza di una copertura che sto seguendo.. già a sti livelli di prima mattina! cmq 20%
ehh si, più o meno come la mia...!

Lore G
Messaggi: 144
Iscritto il: lun ago 02, 2010 12:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: quale pavimentazione per la rampa del garage?

Messaggio da Lore G » sab ott 30, 2010 2:18 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Secondo me non serve che fai nessuna pavimentazione....quando fai i etti li fai semplicemente a spina di pesce, è mooooooolto più economico e funzionale.

e anche più brutto :wink:

Rispondi