Un consiglio In privato

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
dany67
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 16, 2008 3:43 pm

Un consiglio In privato

Messaggio da dany67 » lun ott 25, 2010 5:14 pm

Buonasera a tutti.
Sono praticamente nuova del forum, anche se ho letto molto qui riguardo alla bioedilizia. Ho un terreno di proprietà è già un paio di anni fa ho chiesto a voi un aiuto, ma poi non abbiamo fatto più nulla. Ora forse è la volta buona e ci stiamo muovendo per chiedere informazioni e preventivi. Siamo già stati contattati da diverse ditte e abbiamo i primi preventivi. Poichè non abbiamo conoscenze in merito, vedevo se mi potevate dare qualche consiglio. Lo chiedo in privato, perchè mi sembra di aver capito che non è possibile fare i nomi delle ditte, ma arrivati a questo punto e quindi dovendo decidere mi servirebbe avere informazioni più dettagliate da chi tra di voi conosce queste ditte.
Grazie in anticipo a chi mi contatterà :D :D

Matly
Messaggi: 104
Iscritto il: gio set 03, 2009 4:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da Matly » lun ott 25, 2010 5:34 pm

credo che così sia un po' dura... ci sono più ditte che funghi..... se ci elenchi le aziende che stai valutando, noi in pubblico possiamo dirtene i pregi e in privato i difetti (sempre riguardo le nostre esperienze) :lol: :lol: :lol:

ciao

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 25, 2010 5:37 pm

Matly ha scritto:credo che così sia un po' dura... ci sono più ditte che funghi..... se ci elenchi le aziende che stai valutando, noi in pubblico possiamo dirtene i pregi e in privato i difetti (sempre riguardo le nostre esperienze) :lol: :lol: :lol:

ciao
Concordo, inoltre dipende anche molto in che zona vuoi costruire...
Ciao Paolo

dany67
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 16, 2008 3:43 pm

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da dany67 » ven ott 29, 2010 6:45 pm

Allora.... io sono della provincia di Genova. Al momento ho contattato:
Haus-idea
Arcadia
Case Dany
Rensch-haus
Casa al quadrato
Barra e Barra
Gli unici che al momento hanno fatto una bozza di preventivo per una casa di 100 mq su di un piano con eventuale sottotetto è la Haus-idea (circa 175.000 euro chiavi in mano). L'impressione è stata buona, considerando anche che l'agente è della zona ed si è appena costruito la casa con loro. Casa al quadrato mi ha fatto solo il prezzo al grezzo 900 euro, ma sono stati piuttosto vaghi. Arcadia per farci un'offerta aspetta il progetto dettagliato (speravo che qualcosa di indicativo ci venisse detto per farci un idea). Anche per loro l'impressione è stat buona: molto tecnici e precisi. Rensch-haus li ho sentiti telefonicamente, ma la persona che mi ha contattato è più un agente di vendita e loro lavorano soprattutto su i loro modelli. Gli altri li vedrò nei prossimi giorni. Onestamente però credevo, avendo già il terreno, di spendere meno.

circa 100.000 euro per un seminterrato in cui ricavare garage ed eventuale taverna
170.000 per la casa
40.000 per tutta la parte burocratica.

Questo il preventivo a grandi linee di un geomentra della nostra zona.

Avatar utente
cika
Messaggi: 12
Iscritto il: mer nov 26, 2008 6:39 pm

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da cika » mer nov 03, 2010 8:44 am

ciao! anche noi stiamo edificando ora e anche noi pensavamo di spender meno...soprattutto x la platea!!!! comunque x le spese burocratiche dipende tanto da comune a comune, noi siamo riusciti a concordare il pagamento degli oneri solo su quello che andiamo edificando e non su tutta la volumetria(che senso ha fare una casa bio se poi non ho più giardino?)...x quanto riguarda la ditta che abbiamo scelto siamo ancora in fase di costruzione, ti saprò dire a lavoro ultimato!
in bocca al lupo e non farti scoraggiare dalla burocrazia...TANTA!!!! ...vuoi mettere la soddisfazione nel realizzare il tuo sogno? :lol:

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da th0mas » mer nov 03, 2010 10:55 am

dany67 ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono praticamente nuova del forum, anche se ho letto molto qui riguardo alla bioedilizia. Ho un terreno di proprietà è già un paio di anni fa ho chiesto a voi un aiuto, ma poi non abbiamo fatto più nulla. Ora forse è la volta buona e ci stiamo muovendo per chiedere informazioni e preventivi. Siamo già stati contattati da diverse ditte e abbiamo i primi preventivi. Poichè non abbiamo conoscenze in merito, vedevo se mi potevate dare qualche consiglio. Lo chiedo in privato, perchè mi sembra di aver capito che non è possibile fare i nomi delle ditte, ma arrivati a questo punto e quindi dovendo decidere mi servirebbe avere informazioni più dettagliate da chi tra di voi conosce queste ditte.
Grazie in anticipo a chi mi contatterà :D :D

Per correttezza ti mando le mie impressioni in privato..
Ciao!

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da th0mas » mer nov 03, 2010 11:20 am

Scusa Dany...non avevo letto che invece tu la scelta l'hai già fatta...e pertanto non mi sembra il caso di mandarti messaggi in privato per crearti confusione.
Ciao

dany67
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 16, 2008 3:43 pm

Re: Un consiglio In privato

Messaggio da dany67 » mer nov 03, 2010 3:27 pm

th0mas ha scritto:Scusa Dany...non avevo letto che invece tu la scelta l'hai già fatta...e pertanto non mi sembra il caso di mandarti messaggi in privato per crearti confusione.
Ciao

No io la scelta non l'ho ancora fatta....tutt'altro.
Siamo all'inizio e stiamo valutando i primi preventivi.
Al momento abbiamo incontrato; Case Dany - Haus-idea - Arcadia- Barra & Barra. Ora aspettiamo gli altri.

Quindi ogni informazione è graditissima!!!

Rispondi