Polizza decennale postuma

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da cavallopazzo83 » mar ott 26, 2010 8:22 am

@ M3M, io non si che visione abbia tu dell'edilizia, certamente qualche sciocchezza in un cantiere ci sta, anzi, è normale, se poi ci si accorge si guarda di sistemarla. Non sempre però il cliente è in buonafede e cerca la perfezione, nel senso che c'è anche chi ne approffitta, tanto sa che fondamelntalmente quella sciocchezza non gli cambia la vita, però gli potrebbe portare sconti... bisogna valutare anche la buoafede di alcune richieste..

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da rovabile » mer ott 27, 2010 7:15 am

cavallopazzo83 ha scritto:...Non sempre però il cliente è in buonafede e cerca la perfezione...
Che ci siano furbetti non lo metto in dubbio, ma quando si sborsano 300mila eurozzi voglio vedere chi non pretende la perfezione, e che cazz.....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da franco mori » mer ott 27, 2010 7:54 am

la perfezione e' solo divina ricordiamocelo.....siamo esseri umani che costruiscono in maniera umana.....poi c'e' chi costruisce in maniera disumana ma di solito cambia nome presto.....

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 27, 2010 8:22 am

Non esiste nessuna ipresa al mondo che realizza una casa senza fare nemmeno unìerrorino...la differena tra imprese in grado di lavorare e non, sta nel fatto che questi errorini si recuperano senza renderli visibili...siamo umani ragazzi...anche noi come impresa qualcosina la sbagliamo... ma sono sciocchezze, e poi ti trovi il cliente che dei 300.000 eurozzi vorrebbe risparmiare qualcosa, allora iniziano le grane, se fosse solo ilo volere il lavoro ben fatto non ci sarebbero rpoblemi, ma c'è molta gente che poi si tiene l'errore pur di pagare meno...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da M3M » mer ott 27, 2010 8:47 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Non esiste nessuna ipresa al mondo che realizza una casa senza fare nemmeno unìerrorino...la differena tra imprese in grado di lavorare e non, sta nel fatto che questi errorini si recuperano senza renderli visibili...siamo umani ragazzi...anche noi come impresa qualcosina la sbagliamo... ma sono sciocchezze, e poi ti trovi il cliente che dei 300.000 eurozzi vorrebbe risparmiare qualcosa, allora iniziano le grane, se fosse solo ilo volere il lavoro ben fatto non ci sarebbero rpoblemi, ma c'è molta gente che poi si tiene l'errore pur di pagare meno...
errare è umano.

visto che sei assediato da clienti che fanno i furbi pur di estorcere uno sconto sono curioso su che problemi si appigliano pur di pagare di meno. perché fino ad ora hai detto che il cliente ha sempre torto e vorrei proprio sapere cosa intendete voi per errori che non devono essere contestati.

se c'è un difetto questo ho viene sistemato o porta a un deprezzamento del valore dell'opera e non ci sono cazzi.

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ott 28, 2010 8:12 am

M3M ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:Non esiste nessuna ipresa al mondo che realizza una casa senza fare nemmeno unìerrorino...la differena tra imprese in grado di lavorare e non, sta nel fatto che questi errorini si recuperano senza renderli visibili...siamo umani ragazzi...anche noi come impresa qualcosina la sbagliamo... ma sono sciocchezze, e poi ti trovi il cliente che dei 300.000 eurozzi vorrebbe risparmiare qualcosa, allora iniziano le grane, se fosse solo ilo volere il lavoro ben fatto non ci sarebbero rpoblemi, ma c'è molta gente che poi si tiene l'errore pur di pagare meno...
errare è umano.

visto che sei assediato da clienti che fanno i furbi pur di estorcere uno sconto sono curioso su che problemi si appigliano pur di pagare di meno. perché fino ad ora hai detto che il cliente ha sempre torto e vorrei proprio sapere cosa intendete voi per errori che non devono essere contestati.

se c'è un difetto questo ho viene sistemato o porta a un deprezzamento del valore dell'opera e non ci sono cazzi.
Non sono assediato da clienti che non pagano, certo che alle volte trovo il furbetto. Non ho mai detto che il cliente ha sempre torto, mi limito sempre a dire che i soliti furbetti ti prendono in giro come se fossi nato ieri, ma sinceramente non hanno scoperto l'acqua calda, dopo un pò di anni ti fai il callo a questi personaggi...

Il difetto non va deprezzato, di norma va SISTEMATO!!!!!! Partiamo dal concetto che tutti vogliamo il lavoro nel migliore dei modi, cliente ed appaltatore, se vi sono dei disguidi di sistemano e basta, se non si ha voglia, non si ha la capacità, non si vuole sistemare, a quel punto si deprezza, io sinceramente preferisco rifare un lavoro, almeno alla fine hai quallo che vuoi e sono soddisfatto anch'io, il deprezzamento è una minchiata se mi permetti, ti tieni una casa con dei difetti, magari solo visisivi pur di pagarla meno???? Io non farei la figura dell'accattone, se prendo una cosa la voglio come dico io e la pago al prezzo che va pagato. Mi parlate di super imprese con esperienza, qualità ecc...quando potreste farvi far casa da chiunque a queste condizioni...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da M3M » ven ott 29, 2010 6:23 pm

cavallopazzo83 ha scritto:certo che alle volte trovo il furbetto.
si ma non mi hai ancora fatto nessun esempio di come operano questi furbetti.

innanzi tutto bisogna stabilire una cosa:
davanti ad un difetto nessun cliente può chiedere legalmente un rimborso, se il difetto è eliminabile.
Se il difetto non è eliminabile in tutto o in parte, o l'impresa se ne frega, allora si passa GIUSTAMENTE ad un risarcimento.

questo dice la legge.

e finitela di pensare che chi investe i suoi risparmi nella casa possa chiudere un occhio su difetti (o tentativi di frode veri e propri): non esiste.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da M3M » dom nov 07, 2010 10:18 am

allora era solo bla bla.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da franco mori » dom nov 07, 2010 10:53 am

sono andato a leggermi i tuoi vecchi post ed ho potuto capire con che Haus hai costruito, ma la domanda e' te l' hanno fatturata dalla fabbrica o e'stata limpresa dell'agente a fatturartela?

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da rovabile » dom nov 07, 2010 12:12 pm

Io invece mi chiedo una cosa che non ricordo/non trovo. Progetto a catalogo classic/box/pult o personalizzato?

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da cavallopazzo83 » lun nov 08, 2010 5:01 pm

M3M ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:certo che alle volte trovo il furbetto.
si ma non mi hai ancora fatto nessun esempio di come operano questi furbetti.

innanzi tutto bisogna stabilire una cosa:
davanti ad un difetto nessun cliente può chiedere legalmente un rimborso, se il difetto è eliminabile.
Se il difetto non è eliminabile in tutto o in parte, o l'impresa se ne frega, allora si passa GIUSTAMENTE ad un risarcimento.

questo dice la legge.

e finitela di pensare che chi investe i suoi risparmi nella casa possa chiudere un occhio su difetti (o tentativi di frode veri e propri): non esiste.

Non so se sei del settore o se spari ad minchiam quello che ti viene detto al bar... La faccenda è un pò più complessa e non si limita a valutare l'errore o il difetto, entrano in gioco altri fattori....se poi ci metti di mezzo un avvocato stai fuori con i soldi per anni e anni... Inoltre c'è modo e modo di fare le cose, magari uno le fa pur sapendo che alla fine è una pretesa campata in aria, intanto però si tiene i tuoi soldi per anni e anni...per arirvare alla fine a patteggiare, perchè alla fine ogni CTU tende a parificare le cose, il giudice compensa le spese... l'impresa ci smena il cliente ci guadagna... Esistono mille modi per ingarbugliarsi nei menadri della legge ora non li elenco giustamente per non dare idee, ma ti assicuri che se uno vuo rompere i coglioni, prende un avvocato e lo fa tranquillamete...non è detto che sia nel giusto............

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da M3M » lun nov 08, 2010 5:41 pm

cavallopazzo83 ha scritto:non è detto che sia nel giusto............
non vedo perché non dovrebbe esserlo... perché parti con il presupposto che il cliente ha sempre torto e tenta di fregarti, quando spesso è il contrario, visto che il cliente non ha certo i mezzi per mettersi contro un'azienda.

il furbetto cosa fa? ancora non me l'hai detto.
franco mori ha scritto:te l' hanno fatturata dalla fabbrica o e'stata limpresa dell'agente a fatturartela?
cambia qualcosa per la garanzia decennale postuma?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da franco mori » lun nov 08, 2010 9:24 pm

ma chi te l ha data questa polizza? a chi e' intestata ? chi ne risponde?

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da M3M » lun nov 08, 2010 11:51 pm

franco mori ha scritto:ma chi te l ha data questa polizza? a chi e' intestata ? chi ne risponde?

appunto, non me l'hanno data. eppure c'è una legge precisa. non mi hanno neanche fatto le fideiussioni a stato avanzamento lavori, che sono pure quelle obbligatorie... in questo settore di case prefabbricate mi sto rendendo conto che le leggi sono un optional.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da M3M » mar nov 09, 2010 12:06 am

http://www.confedilizia.it/GUIDA%20ILLU ... OSTUMA.pdf


la guida illustrata di confedilizia.

Rispondi