Polizza decennale postuma

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da tmx64 » lun nov 15, 2010 2:51 pm

franco mori ha scritto: .....non e' che sbagli e' che ragioni da costruttore edile tradizionale non da prefabbricatore , e' diverso. A noi il cliente prima di vedere qualcosa da' solo un piccolo acconto.
:D Ciao Franco :D
i miei erano semplci esempi. Era solo x far capire le singole voci.
Per la fideiussione vale giustamente anche il discorso inverso: Io Haus ti porto una casa da 100.000 - 200.000 euro e mi devo garantire in qualche modo visto che, appena poso la casa sul tuo terreno, praticamente questa diventa di tua proprietà. Ai bei vecchi tempi (in senso ironico), si lavorava con assegni post-datati & Co.!! Almeno le banche non ingrassavano senza fare niente!!!

Tra l'altro, mi sarei aspettato un tuo commento sulla mia definizione di "garanzia trentennale". :D


ciao
tmx

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da franco mori » lun nov 15, 2010 10:23 pm

ciao tmx

come ben sai oggi gli assegni, tanto piu se postdatati , non valgono nulla , anche perche una volta le banche si facevano carico di eventuali tuoi problemi oggi sei carne da macello. se hai i soldi bene altrimenti ciao ciao.

per quanto riguarda la garanzia trentennale non so, lavoro da solo tre anni nel settore e per ora tutto bene!! anche i miei colleghi non hanno mai avuto problemi , ma la ditta in italia lavora da poco piu' di 5 anni. Secondo me in germania le garanzie hanno un valore maggiore e sono piu' rispettate, ma capisco il tuo punto di visto e non posso dire di non condividerlo. Ho molta fiducia nella mia azienda, questo si. Spero di non esserne deluso.

xerix
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 22, 2015 1:52 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Polizza decennale postuma

Messaggio da xerix » gio giu 27, 2019 1:25 pm

franco mori ha scritto:
mar nov 09, 2010 10:47 pm
beh adesso vuoi troppo !! di solito si scoprono entro pochi mesi i vizi occulti , dovresti essere un po troppo sfigato che la ditta fallisca subito dopo aver consegnato la casa. Non dico altro se no dicono che mi faccio pubblicita' ma scegliere la ditta storica e' una garanzia in piu'
Nei forum spero sempre ci sia almeno un moderatore che intervenga quando escono certi post come questo.
Perchè è esattamente il contrario, di solito i difetti strutturali si scoprono invece dopo anche più di un anno. Non per niente è stata istituita la Polizza Decennale, il fine è proprio quello.
Davvero non si possono leggere interventi spesso fatti in cattiva fede, probabilmente per cercare di tutelare una propria categoria....

Rispondi