Abitazioni in bioediliza Biohaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da Emc » gio ott 21, 2010 7:52 am

Ciao Dani! permettimi qualche domanda. Hai valutato le pareti Biohaus migliori di quelle della Stratex su quali basi? Ovvero quali sono le motivazioni: tecnico/strutturali, di processo produttivo o che altro? Poi...le case Biohaus sono più belle esteticamente di quelle della Stratex....ma le due azienda non realizzano case a progetto personalizzato??? Avevi optato per case a catalogo a priori evidentemente? Poi affermi che si sono rivelati più competenti! Cosa intendi per competenti? Che erano più preparati tecnicamente, meglio organizzati? Peraltro tutte e due le ditte sono assemblatori e non produttori.
Grazie e complimenti per la tua casa!

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da M3M » gio ott 21, 2010 1:55 pm

tutti qui quelli che sbucano dal nulla e al primo messaggio tessono le lodi di BioHaus?

fate pure la vostra pubblicità, che è l'anima del commercio, però sappiate che non è il modo corretto per fare marketing su internet.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da Emc » gio ott 21, 2010 4:20 pm

Ostrega M3M ! Avevo cercato di non essere così crudo! :evil:

FaManY77
Messaggi: 363
Iscritto il: gio mar 18, 2010 5:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da FaManY77 » ven ott 22, 2010 2:40 pm

Cavolo lo stavo scrivendo io prima di leggere questi due ulteriori post!!!
EHehheeheehhe interessante come in tutto il forum i soliti 15/20 utenti (e mi sono allargato) discutano su teniche costruttive, materiali, off topics e quant'altro, scannandosi a volte (a volte?) :-) e quando c'è da parlar bene di qualche azienda spuntano utenti con nick mai sentiti :-)))

Che squallore! Almeno scrivete sul post PUBBLICITA' almeno siate sinceri!

Federica85
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da Federica85 » dom ott 24, 2010 10:32 pm

Ciao Dani,
Le idee per la scelta di una casa o un'azienda sono personali e non mi sento di commentarle. Evidentemente la pressiamo diversamente.
Per EMC:
STratex produce ho visto personalmente la sede produttiva.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da M3M » dom ott 24, 2010 10:48 pm

Emc ha scritto:Ostrega M3M ! Avevo cercato di non essere così crudo! :evil:
è riapparso il tastino quota, che bello.

no, ma siamo al vertice degli scontri tra spammers.

questi qua non hanno capito che per tirare l'acqua al proprio mulino non basta mettersi un nick femminile e darci dentro...

ci sono anche altri che usano il forum per farsi pubblicità, però almeno ti danno in cambio le loro opinioni tecniche, insomma qualcosa per la community almeno la fanno.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da Emc » lun ott 25, 2010 8:28 am

Federica...hai visto la linea di produzione delle pareti? Mi mancano informazioni, come ad esempio che tipo di tecnica usano: telaio, xlam, ballonframe ???' Dal sito non si evincono o forse non sono riuscito a trovarlo!
Ciao

Federica85
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da Federica85 » lun ott 25, 2010 8:39 am

CIao,
Ho visto la linea di produzione, hanno dei grandi banchi con una specie di ponte che lavora sopra le pareti.
Producono il telaio.

puma
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:02 am

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da puma » mer nov 10, 2010 11:41 pm

di solito chi produce te lo dice a caratteri cubitali e ti fa vedere cosa e come,io nella mia esperienza almeno ho potuto capire questo.

DaniPik
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 20, 2010 3:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da DaniPik » mer nov 24, 2010 5:35 pm

Ciao M3M,

scusa il mio ritardo nel risponderti ma ero all’estero per lavoro e in questo periodo ho avuto poco tempo! :(
Volevo dirti che ho solo voluto dare il mio contributo a questo forum in qualità di utente che ha sperimentato in prima persona sulla propria pelle la ricerca dell’azienda giusta.
Non è mia intenzione parlare bene o male di nessuno, ho semplicemente detto che ho scelto un’azienda rispetto ad un’altra perchè ha soddisfatto i miei gusti, che possono ovviamente essere diversi da quelli di altri.
Quanto alle tue affermazioni sul presunto pagamento delle opinioni preferisco non considerarle degne di risposta.

Per EMC:

Ciao e grazie per i complimenti! Visto le tue domande mi sembra doveroso precisare che la casa che ho scelto è stata progettata su misura, evidentemente lo stile architettonico di Biohaus era più in linea con i miei gusti ma sempre di gusti si tratta!!! Ho visitato la casa mi sueno che si trova al biovillage, il villaggio del quale ho parlato l’altra volta, ed io e mia moglie ne siamo rimasti subito affascinati per il concetto degli spazi abitativi e per le soluzioni adottate.
Posso dirti che prima di tutto ciò che ho trovato in Biohaus rispetto ad altri è stata una estrema flessibilità ed una serie di realizzazioni visitabili che testimoniano la storia dell’azienda: come dicevo ho avuto modo di visitare il primo villaggio realizzato interamente con costruzioni biohaus ed ho trovato la filosofia dell’azienda molto avanti rispetto ad altre, anche se francamente non mi sono posto il problema che fossero o meno produttori così come non me lo sono posto per l’altra azienda che, nonostante non sia stata la mia scelta, considero una realtà di tutto rispetto.

Per quanto riguarda la qualità delle pareti e la competenza dell’azienda, sebbene in un primo momento l’eccessivo tecnicismo di colui che poi si è rivelato essere il titolare della Biohaus mi aveva un po’ infastidito, ho ricevuto un sacco di dettagli tecnici che inizialmente non capivo ma alla fine ho dovuto riconoscere che certi argomenti andavano approfonditi. Non mi sono lasciato entusiasmare dai diplomi Casa Clima appesi alla sua parete ed ho voluto approfondire alcuni argomenti che mi erano stati introdotti con un mio amico che ha frequentato a sua volta i corsi Casa Clima ed alla fine ho potuto constatare che tutto ciò che mi era stato detto alla Biohaus era vero.
Tra l’altro ho scoperto sul loro sito che per il 27 novembre, questo sabato, hanno organizzato un convegno a Udine e forse per chi vuole conoscerli meglio oppure in generale vuole approfondire il discorso del risparmio energetico potrebbe essere interessante sentire direttamente che cosa dicono.
Mi spiace che il mio intervento sia stato interpretato male, volevo solo dare un contributo con la mia esperienza a quelli che sono ancora indecisi e non sanno proprio a chi affidarsi, la stessa cosa che era successa a me prima di decidermi! Ciao ciao!

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 5:40 pm

DaniPik ha scritto:Ciao M3M,

scusa il mio ritardo nel risponderti ma ero all’estero per lavoro e in questo periodo ho avuto poco tempo! :(
Volevo dirti che ho solo voluto dare il mio contributo a questo forum in qualità di utente che ha sperimentato in prima persona sulla propria pelle la ricerca dell’azienda giusta.
Non è mia intenzione parlare bene o male di nessuno, ho semplicemente detto che ho scelto un’azienda rispetto ad un’altra perchè ha soddisfatto i miei gusti, che possono ovviamente essere diversi da quelli di altri.
Quanto alle tue affermazioni sul presunto pagamento delle opinioni preferisco non considerarle degne di risposta.
chi ti ha detto che mi riferivo a te? coda di paglia?

che poi ci siano haus che pagano se facendo visitare la tua casa concluderanno un contratto, è un dato di fatto, non un opinione.

DaniPik
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 20, 2010 3:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da DaniPik » mar dic 07, 2010 11:20 am

M3M ha scritto: chi ti ha detto che mi riferivo a te? coda di paglia?

che poi ci siano haus che pagano se facendo visitare la tua casa concluderanno un contratto, è un dato di fatto, non un opinione.

Come ho già detto ritengo certe affermazioni non degne di risposta, mi sembra che lo scambio di opinioni stia diventando privo di ogni aspetto costruttivo,

ma a questo punto mi sfiora il pensiero che tu sia uno dei tanti pagati.

Ciao

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da M3M » mer dic 08, 2010 9:13 pm

se non erano degne di risposta non mi avresti risposto e comunque non mi riferivo al tuo intervento, ma al primo palesemente fatto a scopo di marketing, non sapendo che non si può entrare in un qualsiasi forum e al primo messaggio parlare bene dell'azienda X e poi sparire nel nulla. voi pensate di fare marketing e la gente ride. di voi.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da AndyB72 » mer dic 08, 2010 10:27 pm

DaniPik ha scritto:ma a questo punto mi sfiora il pensiero che tu sia uno dei tanti pagati.
Ti sfiora male, tranquillo.

M3M ha diversi difetti, fra i quali quello di essere un comunistaccio ( :lol: :lol: ), ma di sicuro non scrive qui per avvantaggiare qualche azienda.

Concordo con lui invece sui dubbi che certi messaggi generano.

N.B. Salutatemi Sandro.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Abitazioni in bioediliza Biohaus

Messaggio da franco mori » gio dic 09, 2010 8:09 am

concordo con Andy ( anche sul comunistaccio,,,, :wink: )

oltre a questo lo trovo troppo prevenuto nei confronti degli operatori del settore , se lui ( o lei?) ha preso una fregatura non e' detto che siano tutte fregature!

Rispondi