DELUSIONE

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
anteas

DELUSIONE

Messaggio da anteas » dom set 19, 2010 3:20 pm

Salve a tutti,
dopo avere seguito per molto tempo questo forum poiché interessato a realizzare la mia casa in legno, ho richiesto il preventivo a 2 importanti aziende che non farò il nome, ma che sono molto conosciute con buon livelli di qualità. Ho inviato il progetto di una casa di 140 m2 senza scantinato, molte vetrate ma di architettura molte semplice., tetto piano, open space.

Il risultato è stato al catastrofico, il primo preventivo non si capiva niente, 4 righe scritte in Word con 1 prezzo. 1400 Euro/m2 rustico avanzato (finestre, predisposizione impianti, porte)

Il secondo preventivo addirittura da "fantacasa", 1850 :shock: Euro/m2 al grezzo avanzato e 2780 :shock: Euro/m2 finita.

Seguendo il forum continuo a sentire di prezzi tra 1000 euro casa grezza e 1400-1600 Euro finita.

Qualcuno sa darmi una spiegazione su queste differenze? :mrgreen:

lukino
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 14, 2009 11:46 am

Re: DELUSIONE

Messaggio da lukino » dom set 19, 2010 4:20 pm

..la mia opinione....trovati innanzitutto un tecnico capace e convinto nella realizzazione di case in legno (..mi sembra questo il tuo orientamento), non devi essere tu a convincerlo, altrimenti scappa a gambe levate; fatti fare un progetto ad hoc e poi presentatelo a chi volete: megahaus o piccolo artigiano....vedrai che non ti faranno più preventivi a "membro di segugio"

Luca

fallama
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 06, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: DELUSIONE

Messaggio da fallama » dom set 19, 2010 5:55 pm

comunque i tuoi preventivi sono gli stessi che ho avuto io.
Anzi ti specifico che da questi, dovevo inserire anche i pavimenti, le divisioni interne, fondamenta e movimento terra.
ciao!

robrossi

Re: DELUSIONE

Messaggio da robrossi » dom set 19, 2010 6:20 pm

anteas ha scritto: Qualcuno sa darmi una spiegazione su queste differenze? :mrgreen:
............. mi par di rivedermi .... fanta nomi .... fanta prezzi .....

Meglio la fanta o la coca cola o semplicemente l'acqua naturale fresca e dissetante ?

Roby

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: DELUSIONE

Messaggio da Emc » lun set 20, 2010 10:41 am

Boh! Preventivi da ditte rinnomate? Che si permettono di mandare due righe? Non sono poi così rinnomate allora! Una Ditta seria manda sicuramente un preventivo dettagliato, magari base, ma dettagliato. Ovviamente dipende da che progetto si parte. Se è un progetto personalizzato chiaro e preciso si può pretendere in prima istanza un preventivo esatto al 80%. Se si tratta di una casa a catalogo in genere arriva un preventivo base che ovviamente andrà perfezionato sulle esigenze del cliente...ma questo si può fare dopo essersi sentiti e visti! Non si possono pretendere preventivi attendibili solo su uno schizzo e senza sapere nei particolari le esigenze. A dire il vero le aziende Serie NON mandano preventivi tanto per....e fanno bene perchè non servono a niente!!! Anzi alimentano il mercato delle figurine, dei collezionisti di preventivi che pretendono di saperli confrontare tra di loro e decidere quale azienda è meglio solo valutando le differenze di costo! Poveri illusi!!! E poi si lamentano s eprendono fregature!

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: DELUSIONE

Messaggio da Paolo Boni » lun set 20, 2010 10:48 am

Mi sa che si tratta di progetto sbagliato dall'inizio alla fine. Forse troppe vetrate e luci troppo larghe e magari altri errori grossolani.
Ciao Paolo

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: DELUSIONE

Messaggio da rovabile » lun set 20, 2010 12:10 pm

Quoto pienamente il buon EMC in tutto e per tutto. Ho personalmente ricevuto preventivi dettagliati nei minimi particolari quindi mi sa che devi solo ceracre meglio... :wink:

Rispondi