Pagina 1 di 1

Oneri urbanizzazione

Inviato: gio set 16, 2010 8:51 am
da Bandito
LEGGI E REGOLAMENTI
Legge regionale 14 luglio 2009, n. 20. (PIEMONTE)

Snellimento delle procedure in materia di edilizia e urbanistica. ( PIANO CASA)
Art. 4.
............
8. Il contributo relativo agli oneri di urbanizzazione è ridotto in misura pari al 20 per cento per gli interventi edilizi di cui al
presente articolo che prevedano il superamento delle barriere architettoniche ai sensi della l. 13/1989.


Amici che siete in procinto di costruire, o avete già iniziato, il comune come si è comportato nei vs. confronti?
Sono molto interessato, fra le varie lotte con il comune,si!!, xchè la casa prefabbricata di legno è vista come la peste ..... mi creano problemi anche con gli oneri.
ogni aiuto o spunto tematico è gradito.
buona giornata a tutti

Grazie
Bandito

Re: Oneri urbanizzazione

Inviato: gio set 16, 2010 9:44 am
da Frankie72
Non ho capito se vorresti una riduzione degli oneri oppure se ti fanno storie in generale per costruire (in legno o prefabbricato intonacato?)
Io sono appena partito con la costruzione in un piccolo comune in piemonte del nord.
Casa prefabbricata intonacata (non so quale sia il nome tecnico, a traliccio?)
Nessun problema di alcun tipo e tempi molto veloci (ma il comune è piccolo, la gente mormora e il geometra e il costruttore sono ammanicatissimi in comune).
Se avessi costruito in legno non so se sarebbe stato accettato o meno, visto che non sarebbe una costruzione uniformata alla normale architettura del posto.
In bocca al lupo!

Re: Oneri urbanizzazione

Inviato: gio set 16, 2010 10:14 am
da Bandito
Ciao
varrei parae gli oneri con la riduzione prevista dal piano casa.
Il comune fà le orecchie da mercante.
Ciao

Re: Oneri urbanizzazione

Inviato: gio set 16, 2010 10:43 am
da Frankie72
Ah, allora è una questione molto tecnica e cavillosa.
In bocca al lupo 2.