LEGGI E REGOLAMENTI
Legge regionale 14 luglio 2009, n. 20. (PIEMONTE)
Snellimento delle procedure in materia di edilizia e urbanistica. ( PIANO CASA)
Art. 4.
............
8. Il contributo relativo agli oneri di urbanizzazione è ridotto in misura pari al 20 per cento per gli interventi edilizi di cui al
presente articolo che prevedano il superamento delle barriere architettoniche ai sensi della l. 13/1989.
Amici che siete in procinto di costruire, o avete già iniziato, il comune come si è comportato nei vs. confronti?
Sono molto interessato, fra le varie lotte con il comune,si!!, xchè la casa prefabbricata di legno è vista come la peste ..... mi creano problemi anche con gli oneri.
ogni aiuto o spunto tematico è gradito.
buona giornata a tutti
Grazie
Bandito
Oneri urbanizzazione
Moderatore: michele ricci
Re: Oneri urbanizzazione
Non ho capito se vorresti una riduzione degli oneri oppure se ti fanno storie in generale per costruire (in legno o prefabbricato intonacato?)
Io sono appena partito con la costruzione in un piccolo comune in piemonte del nord.
Casa prefabbricata intonacata (non so quale sia il nome tecnico, a traliccio?)
Nessun problema di alcun tipo e tempi molto veloci (ma il comune è piccolo, la gente mormora e il geometra e il costruttore sono ammanicatissimi in comune).
Se avessi costruito in legno non so se sarebbe stato accettato o meno, visto che non sarebbe una costruzione uniformata alla normale architettura del posto.
In bocca al lupo!
Io sono appena partito con la costruzione in un piccolo comune in piemonte del nord.
Casa prefabbricata intonacata (non so quale sia il nome tecnico, a traliccio?)
Nessun problema di alcun tipo e tempi molto veloci (ma il comune è piccolo, la gente mormora e il geometra e il costruttore sono ammanicatissimi in comune).
Se avessi costruito in legno non so se sarebbe stato accettato o meno, visto che non sarebbe una costruzione uniformata alla normale architettura del posto.
In bocca al lupo!
Ciao
varrei parae gli oneri con la riduzione prevista dal piano casa.
Il comune fà le orecchie da mercante.
Ciao
varrei parae gli oneri con la riduzione prevista dal piano casa.
Il comune fà le orecchie da mercante.
Ciao
Ah, allora è una questione molto tecnica e cavillosa.
In bocca al lupo 2.
In bocca al lupo 2.