24 agosto....si parte !

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

24 agosto....si parte !

Messaggio da greenpeace » mer ago 11, 2010 1:10 pm

Ebbene sì....il 24 agosto comincia il montaggio.
FINALMENTE !!!!!!!!!
:P :P :P :P :P :P :P :P :P

Mi piazzerò all'alba con i binocoli per vedere il bilico con la mia nuova casa che arriva....

Per ora mi diverto ascoltando le voci di paese che parlano di "quei foresti che si fanno la casa di legno ma non la costruiscono gliela portano da montare come i lego...." e a sognare seduto sopra il basamento nudo...
:lol: :lol: :lol:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 11, 2010 1:16 pm

greenpeace ha scritto: e a sognare seduto sopra il basamento nudo...
:lol: :lol: :lol:
Pensa quando arriverà il trasportatore crucco che in tedesco tenterà di chiedere dove abiti ai vecchietti del paese...

Poi per qualche giorno nel tuo paesello ci saranno tre o quattro tedeschi che non sapranno un cacchio di italiano che vagheranno di sera parlando tra loro...

Ciao Paolo

PS: spero il basamento NUDO non il basamento e TU nudo...

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da greenpeace » mer ago 11, 2010 1:55 pm

Paolo Boni ha scritto:
Pensa quando arriverà il trasportatore crucco che in tedesco tenterà di chiedere dove abiti ai vecchietti del paese...
In realtà sono sloveni, ma poco cambia da questo punto di vista, non si capisce un piffero comunque. Sono già venuti sabato a fare un sopralluogo per il basamento e hanno avuto un interessante colloquio con il mio muratore, che parla solo dialetto; hanno provato entrambi a usare l'italiano, con molte difficoltà. :lol:
Paolo Boni ha scritto: PS: spero il basamento NUDO non il basamento e TU nudo...
:lol: ....esatto, meglio il basamento nudo di me nudo..... :oops:

Matly
Messaggi: 104
Iscritto il: gio set 03, 2009 4:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da Matly » mer ago 11, 2010 4:22 pm

ti invidio...........

si può sapere l'azienda che costruisce, il tipo di parete, ecc......



ciao

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da greenpeace » gio ago 12, 2010 11:11 am

Matly ha scritto:ti invidio...........

si può sapere l'azienda che costruisce, il tipo di parete, ecc......

ciao
Ciao Matly,
costruisco con Kager (http://www.kager-italia.com).
Parete (esterna) :
- Intonaco base 2,5mm con armatura - rete
- Pannello in fibra di legno 60 mm (Montanti verticali in legno lamellare 60x160 mm, interasse max.62,5cm sec. il calcolo statico)
- Isolamento termico minerale 160 mm
- OSB – piastra in legno 15 mm come freno vapore
- Listelli 40 mm come livello installazioni e isolamento termico minerale aggiuntivo
- Piastra in fibrogesso armato 15 mm
- Piastra di cartongesso 12,5 mm

U = 0,17 W/m2K (media strutturale)
Spostamento di fase ηEM =10,9 h

Se ti interessa altro scrivimi....
Ciao

SERE
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 21, 2010 10:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da SERE » gio ago 12, 2010 11:16 am

greenpeace ha scritto:
Matly ha scritto:ti invidio...........

si può sapere l'azienda che costruisce, il tipo di parete, ecc......

ciao
Ciao Matly,
costruisco con Kager (http://www.kager-italia.com).
Parete (esterna) :
- Intonaco base 2,5mm con armatura - rete
- Pannello in fibra di legno 60 mm (Montanti verticali in legno lamellare 60x160 mm, interasse max.62,5cm sec. il calcolo statico)
- Isolamento termico minerale 160 mm
- OSB – piastra in legno 15 mm come freno vapore
- Listelli 40 mm come livello installazioni e isolamento termico minerale aggiuntivo
- Piastra in fibrogesso armato 15 mm
- Piastra di cartongesso 12,5 mm

U = 0,17 W/m2K (media strutturale)
Spostamento di fase ηEM =10,9 h

Se ti interessa altro scrivimi....
Ciao
ciao, proprio due giorni fa ho avuto un primo colloquio con un rappresentante di kager....mi ha fatto una buona impressione solo che a me aveva consigliato la lana di roccia invece della fibra di legno...cosa cambiera'? forse il territorio? io sono di lucca :|

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da Paolo Boni » gio ago 12, 2010 11:24 am

SERE ha scritto: ciao, proprio due giorni fa ho avuto un primo colloquio con un rappresentante di kager....mi ha fatto una buona impressione solo che a me aveva consigliato la lana di roccia invece della fibra di legno...cosa cambiera'? forse il territorio? io sono di lucca :|
Presumo solamente differenza di prezzo. Poi ogni rappresentante ha le sue proposte.
Ciao Paolo

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da franco mori » gio ago 12, 2010 11:37 am

la lana di roccia ha un miglior isolamento invernale , la fibra di legno estivo. Costa di piu' la fibra di legno, per cui, essendo tu di lucca, dove i prezzi sono un piu' tirati, il rappresentante avra' pensato di fare un offerta piu' concorrenziale...io personalmente opterei per la lana di roccia, e' un materiale piu' sicuro, ma e' solo una mia opinione, non vorrei sollevare un vespaio

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da greenpeace » gio ago 12, 2010 6:00 pm

Forse mi sono espresso in modo poco preciso.
Se leggete bene la stratigrafia potete vedere che l'isolamento interno di 160mm ("isolamento termico minerale") è di fatto lana di roccia. Anche i 40mm interni dove si alloggiano gli impianti sono riempiti con lana di roccia. In fibra di legno c'è "solo" il cappotto di 60mm.

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da barbara71 » ven ago 13, 2010 10:42 am

greenpeace ha scritto:Ebbene sì....il 24 agosto comincia il montaggio.
FINALMENTE !!!!!!!!!
:P :P :P :P :P :P :P :P :P

Mi piazzerò all'alba con i binocoli per vedere il bilico con la mia nuova casa che arriva....

Per ora mi diverto ascoltando le voci di paese che parlano di "quei foresti che si fanno la casa di legno ma non la costruiscono gliela portano da montare come i lego...." e a sognare seduto sopra il basamento nudo...
:lol: :lol: :lol:
posso chiederti dove di preciso? io sono di prov. torino e sto facendo i colloqui preliminari con alcune ditte. potrei venire a sbirciare o chiedo troppo?

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da greenpeace » ven ago 13, 2010 10:53 am

barbara71 ha scritto:
posso chiederti dove di preciso? io sono di prov. torino e sto facendo i colloqui preliminari con alcune ditte. potrei venire a sbirciare o chiedo troppo?
ti ho risposto in MP

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da rovabile » ven ago 13, 2010 11:01 am

greenpeace ha scritto:
barbara71 ha scritto:
posso chiederti dove di preciso? io sono di prov. torino e sto facendo i colloqui preliminari con alcune ditte. potrei venire a sbirciare o chiedo troppo?
ti ho risposto in MP
ciao! posso aggiungermi anche io alla richiesta di barbara? Anche io prov do to :D

SERE
Messaggi: 27
Iscritto il: lun giu 21, 2010 10:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da SERE » ven ago 13, 2010 1:32 pm

franco mori ha scritto:la lana di roccia ha un miglior isolamento invernale , la fibra di legno estivo. Costa di piu' la fibra di legno, per cui, essendo tu di lucca, dove i prezzi sono un piu' tirati, il rappresentante avra' pensato di fare un offerta piu' concorrenziale...io personalmente opterei per la lana di roccia, e' un materiale piu' sicuro, ma e' solo una mia opinione, non vorrei sollevare un vespaio
per carita', niente "vespai", in questi giorni il forum era anche troppo "caldo"... :wink:

th0mas
Messaggi: 154
Iscritto il: ven dic 05, 2008 5:59 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da th0mas » ven ago 13, 2010 1:37 pm

greenpeace ha scritto:Ebbene sì....il 24 agosto comincia il montaggio.
FINALMENTE !!!!!!!!!
:P :P :P :P :P :P :P :P :P

Mi piazzerò all'alba con i binocoli per vedere il bilico con la mia nuova casa che arriva....

Per ora mi diverto ascoltando le voci di paese che parlano di "quei foresti che si fanno la casa di legno ma non la costruiscono gliela portano da montare come i lego...." e a sognare seduto sopra il basamento nudo...
:lol: :lol: :lol:

Congratulazioni sincere!! Mandaci un pò di foto se vuoi, che a noi fanno piacere!!
Le voci del paese divertono tantissimo anche me....Qua qualcuno mi ha detto addirittura che sto facendo una casa di cartone.... :roll: :roll:
In compenso l'impresario edile che mi sta facendo l'interrato, mi ha detto che questo tipo di case sono migliori di quelle solite...Per dirlo lui!! :D

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: 24 agosto....si parte !

Messaggio da greenpeace » ven ago 13, 2010 3:14 pm

th0mas ha scritto: .......
In compenso l'impresario edile che mi sta facendo l'interrato, mi ha detto che questo tipo di case sono migliori di quelle solite...Per dirlo lui!! :D
Confermo.
A parte gli entusiasti a tutti i costi e gli scettici inguaribili, che per me sono sullo stesso piano, ho notato anch'io un serio interesse da parte di diversi professionisti/impresari del luogo che solitamente gravitano nell'area del cemento armato. Interesse positivo.
Saranno diventati ecologisti..... :roll:
O hanno fiutato il business..... :evil:
O peggio si sentono minacciati sul loro mercato..... :mrgreen:

Rispondi