Costo totale casa bio.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
drandrea
Controllo antispam: cinque

Costo totale casa bio.

Messaggio da drandrea » sab ago 07, 2010 10:29 am

Buon giorno,
ho intenzione il prossimo anno di costruire casa.
volevo sapere da chi l ha gia fatto quali sono i costi da intrapprendere per una costruzione di questo tipo di case?
mi riferisco ai costi morti, cioe tutto quello che non comprende l edificio, parlo di platea, progetto, oneri comunali e tutt altro...grazie andrea
ps, casa di 130 mq, base inferiore 9X9

drandrea
Controllo antispam: cinque

Re: Costo totale casa bio.

Messaggio da drandrea » dom ago 08, 2010 3:34 pm

altra domanda poi parlando espressamente di soldi, conviene farla chiavi in mano oppure al grezzo e chiamarsi idraulico elettricista ecc da te? grazie

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom ago 08, 2010 6:11 pm

drandrea ha scritto:altra domanda poi parlando espressamente di soldi, conviene farla chiavi in mano oppure al grezzo e chiamarsi idraulico elettricista ecc da te? grazie
Dal punto di vista economico sicuramente la seconda soluzione ti permette di controllare le singole voci di costo e il rapporto qualità / prezzo.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun ago 09, 2010 10:29 am

I costi dipendono molto da dove sei...in che Regione o Provincia...dalla complessità dei lavori ....terreno difficile, alacciamenti complessi....comunque per una casa di 130 MQ dovrebbero aggirarsi dai 40.000€ ai 60.000€....
Personalmente opterei per un grezzo+ impianti lasciando al committente rasature, intonacature, pavvimenti, porte, sanitari...insomma mi garantirei lo strutturale e l'impiantistica fatta da esperti del settore e il resto da miei artigiani.
Un saluto

Rispondi