Perchè costruttori e tecnici dovrebbero rimanere qui?
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Perchè costruttori e tecnici dovrebbero rimanere qui?
Una domanda che rivolgo a chi lavora nel campo (costruttori e tecnici) e usa questo forum per scambiarsi informazioni.
Non ritenete sia ora di far dare un taglio a questi continui ed inutili atteggiamenti offensivi nei nostri confronti da parte di acquirenti scontenti che riversano su persone che nemmeno conoscono le loro frustrazioni?
Non ritenete che senza la nostra presenza questo forum sarebbe poco istruttivo soprattutto per persone estranee che vorrebbero chiedere consigli?
Perchè dovremmo accettare questi continui confronti inutili e denigranti?
Non vi piacerebbe vedere come se la caverebbero senza vere informazioni tecniche da parte di noi esosi approfittatori ladri ed in malafede?
Non potremmo pensare di farci un bello sciopero e stare a guardare quanto sono bravi tutti soli soletti?
Ciao Paolo
PS: Questo post non è per polemizzare con i soliti, risponderò solamente a chi formulerà domande im maniera cortese e corretta.
Non ritenete sia ora di far dare un taglio a questi continui ed inutili atteggiamenti offensivi nei nostri confronti da parte di acquirenti scontenti che riversano su persone che nemmeno conoscono le loro frustrazioni?
Non ritenete che senza la nostra presenza questo forum sarebbe poco istruttivo soprattutto per persone estranee che vorrebbero chiedere consigli?
Non vi piacerebbe vedere come se la caverebbero senza vere informazioni tecniche da parte di noi esosi approfittatori ladri ed in malafede?
Non potremmo pensare di farci un bello sciopero e stare a guardare quanto sono bravi tutti soli soletti?
Ciao Paolo
PS: Questo post non è per polemizzare con i soliti, risponderò solamente a chi formulerà domande im maniera cortese e corretta.
Re: Perchè costruttori e tecnici dovrebbero rimanere qui?
Architetto, comincia tu a non postare su impianti che non hai le basi da cui iniziare.
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
a mio modestissimo parere, non dovreste offendervi.
se alcuni utenti hanno avuto la sfortuna di imbattersi in tecnici incompetenti, e riportano qui le loro vicende, è un monito per gli altri ma non va preso certo come un insulto a tutta la categoria.
capisco il tuo atteggiamento e la frustrazione, ma se te ne vai, secondo me ci perde il forum.
se alcuni utenti hanno avuto la sfortuna di imbattersi in tecnici incompetenti, e riportano qui le loro vicende, è un monito per gli altri ma non va preso certo come un insulto a tutta la categoria.
capisco il tuo atteggiamento e la frustrazione, ma se te ne vai, secondo me ci perde il forum.
- specialdue
Ne approfitto dello sciopero per andare in vacanza,saluti a tutti e cercate di stare calmi ragazziPaolo Boni ha scritto:Una domanda che rivolgo a chi lavora nel campo (costruttori e tecnici) e usa questo forum per scambiarsi informazioni.
Ciao Paolo
-
cavallopazzo83
Il contraddittorio va benissimo, è giusto che una persona si lamenti ma :barbara71 ha scritto:a mio modestissimo parere, non dovreste offendervi.
1. una volta che hano espresso la loro esperienza potrebbero smettere di insultare a priori tecnici e costruttori, a fine mese mangiamo anche noi...
2. noi qui sul forum sentiamo solo una campana, magarai in pvt si parla ancora peggio facendo nomi ecc...ma la controparte non può controbattere, dunque è cotroproducente anche per gli acquirenti l'insulto e la sparlata, forse a volte è il cliente di turno che ha iniziato la bega con il costruttore, è un raffronto che non si avrà mai..
3. Noi come ipiegati del settore, lavoriamo tutti i girni + di 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana nel settore, pertanto un pò di esperienza ce l'abbiamo, ma se si mette a disposizione la propria esperienza GRATUITAMENTE, secondo me andrebbe apprezzata dagli utenti, anzichè continuare ad insultare e dire che noi ci facciamo pubblicità o che siamo qui in cerca di lavoro... dopo tanti interenti uno si rompe anche le scatole...
-
Paolo Boni
- Contatta:
Inutile risposta oltre ad inutile postdotting ha scritto:Architetto, comincia tu a non postare su impianti che non hai le basi da cui iniziare.
Paolo
-
Paolo Boni
- Contatta:
Giusto e corretto modo di pensare.barbara71 ha scritto:a mio modestissimo parere, non dovreste offendervi.
Quanto mi infastidisce è il continuo denigrare.
Un esperienza negativa può esserci per tutti ci mancherebbe.
Ma questa non può dopo anni ancora continuare a persistere...
Uno dovrebbe farsene una ragione.
E poi sentiamo sempre e solo una campana, perchè non ci danno i dati del costruttore o del tecnico così da poter telefonare e sentire l'altra campana?
Forse scopriremmo che non è proprio come ce la vogliono far passare.
Io so benissimo di come è il mondo della professione e so esserci in giro tecnici impreparati.
So però anche che il cliente pur di non spendere arriva a rivolgersi a tecnici che gli fanno parcelle ridicole.
Ora come puoi pretendere di spendere 10 ed avere 100.
E' la solita regola del mercato, nessuno regala nulla.
Io ho l'abitudine (come penso tanti miei colleghi) di fare il preventivo e discuterlo inizialmente, quindi se ti chiedo 30 ti giustifico quei 30 che ti sto chiedendo. Uno sconto poso anche concordarlo ma da 30 potrà arrivare a 27 non di più.
Se pretendi che ti faccia 15 allora ti avverto anche delle cose che taglio o (come normalmente faccio) ti dico di andare da altri prfessionisti che accettano di farti 15.
Però scusami ma poi non puoi lamentarti perchè tutto non è filato liscio.
Poi cosa che ritengo insopportabile è vedersi fare i conti in tasca da persone che non conoscono il campo.
Accetto che uno (meravigliato) mi dica caspita 30? pensavo molto meno...
Nessun problema, a questo gli spiego tutto e sono pure disposto ad andargli incontro, ma non accetto frasi del tipo... Cacchio ma quanto vuoi guadagnare, oppure... dopo questo mio rogetto puoi anche chiudere o andartene in pensione...
Queste cose sono mancanza di rispetto.
Io faccio il mio lavoro onestamente e professionalmente e vorrei correttezza da parte di tutti.
Se ritieno non sia alla tua portata fammi solamente il favore di dirmelo e basta.
Io non faccio i conti in tasca a nessuno, Ogni lavoro ha i propri problemi.
Ciao Paolo
-
Paolo Boni
- Contatta:
Concetto centrato in pieno.cavallopazzo83 ha scritto:si mette a disposizione la propria esperienza GRATUITAMENTE, secondo me andrebbe apprezzata dagli utenti, anzichè continuare ad insultare e dire che noi ci facciamo pubblicità o che siamo qui in cerca di lavoro... dopo tanti interenti uno si rompe anche le scatole...
Secondo me dovremmo tutti metterci daccordo e per tre mesi stare a guardare, ci stai?
Anche se mi dispiace perchè ho sempre trovato interessanti i forum.
Ciao Paolo
Barbara
nessuno ha mai offeso i venditori o i costruttori genericamente.
ma si è sempre parlato di rapporti finiti malamente con purtroppo molti di essi.che tradotto vuol dire fregatura per il cliente
ricordo che per le regole del forum non si possono fare nomi di persone o aziende
però questi signori che dicono che sensa i loro indispensabili consigli chissà il forum come finirebbe
potrebbero si essere un pò più modesti e finirla di autoproclamarsi.
spesso anche aggredendo verbalmente e nel personale chi esprime opinioni o pareri diversi
se eviteranno di rispondere o scrivere sarà per loro scelta ....ma il mondo continuerà a girare ugualmente
e per chi deve costruire è certamente più utile l'esperienza di chi lo ha già fatto a prescindere da come è finita
per chi ci va
buone ferie a tutti.
ma si è sempre parlato di rapporti finiti malamente con purtroppo molti di essi.che tradotto vuol dire fregatura per il cliente
ricordo che per le regole del forum non si possono fare nomi di persone o aziende
però questi signori che dicono che sensa i loro indispensabili consigli chissà il forum come finirebbe
spesso anche aggredendo verbalmente e nel personale chi esprime opinioni o pareri diversi
se eviteranno di rispondere o scrivere sarà per loro scelta ....ma il mondo continuerà a girare ugualmente
e per chi deve costruire è certamente più utile l'esperienza di chi lo ha già fatto a prescindere da come è finita
per chi ci va
buone ferie a tutti.
barbara71 ha scritto:a mio modestissimo parere, non dovreste offendervi.
-
Paolo Boni
- Contatta:
Rileggete e giudicate, non chiedo nulla di più. I pareri differenti se espressi con correttezza li ho sempre accettati rispondendo a mia volta con correttezza. Dare del palancaio o fare i conti in tasca agli altri come egregiamente sai fare tu a casa mia non sono pareri ma si avvicinano molto alla mancanza di rispetto verso la persona ed il porprio lavoro.ribelle ha scritto:Barbara
per chi ci va
buone ferie a tutti.
barbara71 ha scritto:a mio modestissimo parere, non dovreste offendervi.
Poi se volete chiedete informazioni tecniche a Alias Ribelle.
Lui è esperto in quanto l'unico che lavora onestamente ed a prezzi ragionevoli.
Paolo
Nessuno obbliga a scrivere o leggere.
Se non si ha niente da dire o non si è interessati si può andare altrove (come ha fatto qualcuno in passato che se n'è andato sbattendo la porta per poi rientrare negli ultimi 2 mesi con diverse perle di saggezza).
Io stesso leggo da molto tempo ma intervengo poco e quando lo faccio quasi sempre in polemica.
Sai perchè?
Perchè ultimamente ho notato presunti tecnici o esperti del settore che fanno a gara a chi le spara più grosse, e questo posso accettarlo dall'utente comune ma non dal tecnico.
Ripensando a tutte queste sparate, inizio a comprendere le perplessità dell'utente comune. Tra l'altro, chi si avvicina a questo mondo è comunque più interessato a capire le cose e quindi si documenta.
Purtroppo troppi tecnici (e qui non mi riferisco ad utenti del forum) dovrebbero scendere dal piedistallo, perchè frequentando i cantieri mi accorgo che sono
quasi sempre i committenti a notare difetti e magagne, e non la D.L.
Se poi mi posso permettere, ho in genere trovato i tuoi interventi interessanti e competenti, ma mi associo a dotting nel consigliarti di non avventurarti troppo in discorsi impiantistici, perchè non è il tuo campo e si vede (tra l'altro non siamo nemmeno sul forum esatto).
Ciao
Se non si ha niente da dire o non si è interessati si può andare altrove (come ha fatto qualcuno in passato che se n'è andato sbattendo la porta per poi rientrare negli ultimi 2 mesi con diverse perle di saggezza).
Io stesso leggo da molto tempo ma intervengo poco e quando lo faccio quasi sempre in polemica.
Sai perchè?
Perchè ultimamente ho notato presunti tecnici o esperti del settore che fanno a gara a chi le spara più grosse, e questo posso accettarlo dall'utente comune ma non dal tecnico.
Ripensando a tutte queste sparate, inizio a comprendere le perplessità dell'utente comune. Tra l'altro, chi si avvicina a questo mondo è comunque più interessato a capire le cose e quindi si documenta.
Purtroppo troppi tecnici (e qui non mi riferisco ad utenti del forum) dovrebbero scendere dal piedistallo, perchè frequentando i cantieri mi accorgo che sono
quasi sempre i committenti a notare difetti e magagne, e non la D.L.
Se poi mi posso permettere, ho in genere trovato i tuoi interventi interessanti e competenti, ma mi associo a dotting nel consigliarti di non avventurarti troppo in discorsi impiantistici, perchè non è il tuo campo e si vede (tra l'altro non siamo nemmeno sul forum esatto).
Ciao
-
Paolo Boni
- Contatta:
Certo che puoi permetterti...cri_15 ha scritto: Se poi mi posso permettere, ho in genere trovato i tuoi interventi interessanti e competenti, ma mi associo a dotting nel consigliarti di non avventurarti troppo in discorsi impiantistici, perchè non è il tuo campo e si vede (tra l'altro non siamo nemmeno sul forum esatto).
Ciao
Io faccio l'architetto non l'impiantista... Sono comunque convinto che gli architetti dovrebbero almeno capirne di impiantistica e saperla valutare (questo a grandi linee) perchè comunque anche l'impiantistica fa parte di scelte tecniche che il responsabile del progetto dovrebbe avallare.
Detto questo i miei interventi anche sull'impiantistica non sono mai fatti a casaccio normalente so quanto affermo anche se non so calcolare un impianto in quanto non è il mio mestiere.
Ciao Paolo
continui a distorcere la realtà e a offendere.
se sei abituato così continua pure....
evidentemente la vostra più volte citata esperienza è fatta anche di questo
per quanto mi riguarda:
io non sono esperto in case prefabbricate ,e non ho mai dato consigli tecnici su tali prodotti.
ma occupandomi di meccanica permettimi di dire che tra i nostri criteri di progettazione ed i vostri c'è molta differenza.
non ho potuto costruirmi la casa da solo perchè avrei dovuto comunque fare presentare il progetto da un ingegnere.
ma certo la cosa non mi avrebbe spaventato visto anche quello che poi mi sono ritrovato costruito.
io non vendo ne progetto case di nessun genere.
Io faccio mio malgrado parte di chi è stato fregato da persone che fanno il tuo mestiere.
io cercherò di evitarlo ad altri ti piaccia o no
la documentazione che ho raccolto è disponibile per chiunque sia intenzionato o interessato verso il prodotto o la marca che io ho acquistato.
e posso assicurarti che ricevo molte richieste
Rileggete e giudicate, non chiedo nulla di più. I pareri differenti se espressi con correttezza li ho sempre accettati rispondendo a mia volta con correttezza. Dare del palancaio o fare i conti in tasca agli altri come egregiamente sai fare tu a casa mia non sono pareri ma si avvicinano molto alla mancanza di rispetto verso la persona ed il porprio lavoro.
Paolo[/quote]
se sei abituato così continua pure....
evidentemente la vostra più volte citata esperienza è fatta anche di questo
per quanto mi riguarda:
io non sono esperto in case prefabbricate ,e non ho mai dato consigli tecnici su tali prodotti.
ma occupandomi di meccanica permettimi di dire che tra i nostri criteri di progettazione ed i vostri c'è molta differenza.
non ho potuto costruirmi la casa da solo perchè avrei dovuto comunque fare presentare il progetto da un ingegnere.
ma certo la cosa non mi avrebbe spaventato visto anche quello che poi mi sono ritrovato costruito.
io non vendo ne progetto case di nessun genere.
Io faccio mio malgrado parte di chi è stato fregato da persone che fanno il tuo mestiere.
io cercherò di evitarlo ad altri ti piaccia o no
la documentazione che ho raccolto è disponibile per chiunque sia intenzionato o interessato verso il prodotto o la marca che io ho acquistato.
e posso assicurarti che ricevo molte richieste
Rileggete e giudicate, non chiedo nulla di più. I pareri differenti se espressi con correttezza li ho sempre accettati rispondendo a mia volta con correttezza. Dare del palancaio o fare i conti in tasca agli altri come egregiamente sai fare tu a casa mia non sono pareri ma si avvicinano molto alla mancanza di rispetto verso la persona ed il porprio lavoro.
Paolo[/quote]
-
Paolo Boni
- Contatta:
Risparmia la tastiera non rispondo
Paolo
Paolo
-
cavallopazzo83
Il problema è che la gente scrive sul forum solo le magagne, ho visto solo un paio di interventi di gente che consiglia il proprio costruttore, evidentemente utenti che sono partiti da questo forum a ricercare la giusta haus ma poi si sono arrangiati a trovarla senza seguire i nostri consigli, per poi tornare a mio avviso correttamente e riportare la propria esperienza positiva.
Sinceramente a volte prenderei a pugni quelcuno ma non posso, è facilissimo nascondersi dietro ad un nick ed insultare la gente, sparlando a destra e a manca... le haus sono ladre, se ti rpopongono qualcosa non fidarti, i tecnici chiedono troppo, non sanno verificare i difetti ecc...
Io sono stato cliente ed ora lavoro per un'impresa, mi metto nei panni del costruttore e ti dico che tante volte anche il cliente è ingestibile, non più tardi di ieri ad esempio una cliente presa da uno dei suoi attacchi di sclero mi ha formalmente contestato una fattura perchè non è stata arrotondata..ora francamente, a noi le fatture arrivano con i centesimi, paghiamo le tasse con i centesimi, io sono abituato a scriverli ( difficilmente qualcuno ti arrotonda per difetto, a fine anno se sommi gli arrotondamenti con 120 fatture emesse a 10 euro a fattura sono 1200 euro, ti paghi la fornitura delle tegole di una casa.... ), se poi non me li paghi non ti mando la raccomandata... eppure, il cliente, se trova la piccola gocciolatura di tinteggiatura sul muro ti chiede di grattare e sistemare, una sciocchezza, allora mi domando e dico, è corretto pignolare all'impresa la perfezione ed è altrettanto corretto spaccare le palle per la precisione che l'impresa ti applica nei conti???
L'utente medio di questo forum, quello che critica tanto, probabilmente è la persona che ti ha fatto grattare la gocciolatura di tinteggiatura e poi ti ha chiesto lo sconto, e magari il costruttore non gli ha fatto lo sconto perchè non si sono venuti incontro a vicenda... allora subito a parlar male del costruttore che lavora da culo e chiede troppi soldi, perchè alla fine va sempre così.
Non è giusto utilizzare 2 pesi e 2 misure.
Il cliente paga e va bene...ma l'impresa non si gratta le balle, il suo sporco lavoro lo fa alla fine, a lavoro fatto ti trovi ancora i clienti che chiedono giustamente i ritocchi e tutte le cosine a posto, in più poi chiedono anche lo sconto...
Il vostro datore di lavoro a fine mese vi chiede se vi può arrotondare lo stipendio per difetto di 10/20 euro? Il vostro datore di lavoro contesta la busta paga perchè il giorno xx.xx.xxx siete arrivati in ritardo o avete battuto la fiacca??? Io direi proprio di no...
Da qui
Sinceramente a volte prenderei a pugni quelcuno ma non posso, è facilissimo nascondersi dietro ad un nick ed insultare la gente, sparlando a destra e a manca... le haus sono ladre, se ti rpopongono qualcosa non fidarti, i tecnici chiedono troppo, non sanno verificare i difetti ecc...
Io sono stato cliente ed ora lavoro per un'impresa, mi metto nei panni del costruttore e ti dico che tante volte anche il cliente è ingestibile, non più tardi di ieri ad esempio una cliente presa da uno dei suoi attacchi di sclero mi ha formalmente contestato una fattura perchè non è stata arrotondata..ora francamente, a noi le fatture arrivano con i centesimi, paghiamo le tasse con i centesimi, io sono abituato a scriverli ( difficilmente qualcuno ti arrotonda per difetto, a fine anno se sommi gli arrotondamenti con 120 fatture emesse a 10 euro a fattura sono 1200 euro, ti paghi la fornitura delle tegole di una casa.... ), se poi non me li paghi non ti mando la raccomandata... eppure, il cliente, se trova la piccola gocciolatura di tinteggiatura sul muro ti chiede di grattare e sistemare, una sciocchezza, allora mi domando e dico, è corretto pignolare all'impresa la perfezione ed è altrettanto corretto spaccare le palle per la precisione che l'impresa ti applica nei conti???
L'utente medio di questo forum, quello che critica tanto, probabilmente è la persona che ti ha fatto grattare la gocciolatura di tinteggiatura e poi ti ha chiesto lo sconto, e magari il costruttore non gli ha fatto lo sconto perchè non si sono venuti incontro a vicenda... allora subito a parlar male del costruttore che lavora da culo e chiede troppi soldi, perchè alla fine va sempre così.
Non è giusto utilizzare 2 pesi e 2 misure.
Il cliente paga e va bene...ma l'impresa non si gratta le balle, il suo sporco lavoro lo fa alla fine, a lavoro fatto ti trovi ancora i clienti che chiedono giustamente i ritocchi e tutte le cosine a posto, in più poi chiedono anche lo sconto...
Il vostro datore di lavoro a fine mese vi chiede se vi può arrotondare lo stipendio per difetto di 10/20 euro? Il vostro datore di lavoro contesta la busta paga perchè il giorno xx.xx.xxx siete arrivati in ritardo o avete battuto la fiacca??? Io direi proprio di no...
Da qui