consiglio per casa da 200000 euro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

markkuccio
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:38 pm
Controllo antispam: cinque

consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da markkuccio » sab lug 24, 2010 1:10 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della bioarchitettura.
Avrei un consiglio da chiedervi,vorrei costruire una casa prefabbbricata chiavi in mano di 110/120mq con un box/cantina affiancata di 30mq circa,premetto di avere già il terreno.Il mio badget è di 200000euro e con queste vorrei pagare anche oneri comunali ed eventuali spese di cantiere.Sto cercando qualche azienda che si occupi di queste costruzioni in lombardia, voi ne conoscete alcune affidabili?
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità!!!

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da franco mori » sab lug 24, 2010 1:23 pm

markkuccio ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della bioarchitettura.
Avrei un consiglio da chiedervi,vorrei costruire una casa prefabbbricata chiavi in mano di 110/120mq con un box/cantina affiancata di 30mq circa,premetto di avere già il terreno.Il mio badget è di 200000euro e con queste vorrei pagare anche oneri comunali ed eventuali spese di cantiere.Sto cercando qualche azienda che si occupi di queste costruzioni in lombardia, voi ne conoscete alcune affidabili?
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità!!!
si dice budget.....puoi spendere 150 mila euro di casa piu 20 mila di platea piu' 25 mila di box piu' 15 mila di oneri comunali piu' 15 mila di geometra piu' 15 mila di spese varie di cantiere....credo che a questi prezzi puoi provare da chiunque....correggetemi se sbaglio...stare dentro ai 200 mila non credo tu possa riuscire

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da Paolo Boni » sab lug 24, 2010 1:55 pm

franco mori ha scritto:
markkuccio ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della bioarchitettura.
Avrei un consiglio da chiedervi,vorrei costruire una casa prefabbbricata chiavi in mano di 110/120mq con un box/cantina affiancata di 30mq circa,premetto di avere già il terreno.Il mio badget è di 200000euro e con queste vorrei pagare anche oneri comunali ed eventuali spese di cantiere.Sto cercando qualche azienda che si occupi di queste costruzioni in lombardia, voi ne conoscete alcune affidabili?
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità!!!
si dice budget.....puoi spendere 150 mila euro di casa piu 20 mila di platea piu' 25 mila di box piu' 15 mila di oneri comunali piu' 15 mila di geometra piu' 15 mila di spese varie di cantiere....credo che a questi prezzi puoi provare da chiunque....correggetemi se sbaglio...stare dentro ai 200 mila non credo tu possa riuscire
villa singola € 1500 completo di allacci, recinzioni, ecc.
110*1.2=132 mq di superficie lorda x1500 € = 198.000 €
35 mq di superficie lorda interrato o box esterno x 700 € = 24.500 €
oneri di urbanizzazione e costo di costruzine variano ma circa altr 15.000 €
Spese tecniche totali (progetto+dir lav+sicurezza + catasto + certificazione energetica ) € 20.000

TOTALE € 257.500 E QUESTO MINIMO.

PER LE AZIENDE CE NE SONO TANTISSIME
Ciao Paolo

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da cavallopazzo83 » lun lug 26, 2010 2:06 pm

Posso dirtiper certo che riesci a realizzare :

1. STRUTTURA IN LEGNO 6.5 X 9.5 X 2 piani con tetto inclinato a falda unica, serramenti in PVC con tapparelle, con finiture medie.
2. FONDAZIONE AREATA : delle dimensioni dell'edificio.
3. TETTOIA E DEPOSITO : al secondo piano poptresti mettere un deposito di ulteriori 12 mq al grezzo, lo usi anche come CT, a fianco prolunghi la copertura, dunque ricavi un doppio posto macchina coperto in quanto il locale deposito è a sbalzo al secondo piano ed hai òla copertura prolungata.

Direi che con 190.000 euro te la cavi con il chiavi in mano + spese di trasefrta se la ditta non è vicina a te..

Poi ci devi aggiungere 22.000 di tecnico ( gestione completa dal rilievo all accatastamento )
Infine devi metterci i.v.a e oneri di urbanizzazione primaria : 7600 + 6.000

TOTALE : 230.000 I.V.A COMPRESA ( 4 % )

robrossi

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da robrossi » lun lug 26, 2010 4:29 pm

Vai qua :

http://www.igeoinfo.it/home/links/azien ... talia.html

Troverai di più (e credo anche di meglio) di quanto ti viene riferito sul forum in tema di prezzi .
Per il resto continua a leggere ed informarti qua .

Ciao, buona fortuna .

Roby

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da franco mori » lun lug 26, 2010 8:05 pm

io offro 229.900!!! :P :P :P :P

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da cavallopazzo83 » mar lug 27, 2010 8:16 am

Aggiudicato a Franco!

Avatar utente
maxluc
Messaggi: 88
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:27 pm

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da maxluc » mar lug 27, 2010 10:17 am

A questo punto partecipo anche io all'asta (anche se ero convinto che ebay avesse un'altra grafica!!)...
Con 200000 euro ti posso dare una casa singola di 200 mq e 400 mq di scoperto!!!
Non so se ti è comodo ma la casa è vicino a treviso ed è del '60. Ha tutto il piano terra che si scrosta per le infiltrazioni d'acqua che abbiamo avuto ma per il resto non è male. Se riesci puoi anche trasportarla in un luogo a te più comodo.

Scherzi a parte (anche se la casa è in effetti in vendita) forse riesci a stare su quella cifra con impianti e finiture basilari. Se vuoi in mp ti posso dare il nome di una ditta che ha prezzi molto competitivi.

Ciao e in bocca al luppolo...

markkuccio
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da markkuccio » mar lug 27, 2010 8:33 pm

ciao a tutti,
grazie per le vostre risposte

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da Paolo Boni » lun ago 02, 2010 8:05 am

markkuccio ha scritto:ciao a tutti,
grazie per le vostre risposte

Azzz lo abbiamo spaventato :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ora la costruirà in muratura...
Ciao Paolo

MON:BER
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da MON:BER » mer ago 11, 2010 2:18 pm

ciao markkuccio,
secondo me purtroppo non ce la farai... a meno che non ti accontenterai di una qualità veramente bassa!
una casa di circa 100/110 mq ha dei costi fissi che vengono spalmati in una superficie che non permette di andare sotto i 1250/1300 €mq se cerchi una struttura e delle finiture di qualità. Mi spiego: sia una casa di 100 mq che una di 250 mq necessitano di una caldaia o di una pompa di calore (che consiglio) per scaldare l'acqua sanitaria; il costo di queste macchine (di marchi affermati e dalle prestazioni garantite) non costano meno di 4 mila euro. E' per logica che su case con superfici così diverse influiscono in maniera completamente diversa!
Nel caso specifico nella prima incide per 40 €/mq e nella seconda di 16 €/mq cioè di 2 volte e mezza!!!! con lo stesso ragionamento tutti gli altri costi fissi... va da se che una costruzione più è piccola e più costa! diffida da chi ti "promette" i 1000 €/mq.

in bocca al lupo![/color]

verba10
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 09, 2009 6:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da verba10 » ven ago 13, 2010 3:51 pm

Buongiorno....
fino ad 1 anno fa ero in pieno prevnetivi...contatti ditte...calcoli...risposte su questo forum...
200 mila....potevo arrivare anche a 250 mila per una casetta completa....non chiedevo molto avevo solo un progetto molto moderno...

Oggi è tutto nel cassetto...a questi prezzi è impossibilie! Con la morte nel cuore non si riesce a trovare una ditta che ti faccia una casetta media a questi costi...
Fatti due conti con un pò di mobilio (perchè ci dovrai pur vivere dentro!!) mi avvicinavo ai 350mila...tutto compreso...ma proprio tutto!!

Come sarebbe stato bello che le aziende anzichè dirti che spenderai 900€/mq ti dicessero la verità....e per non parlare delle finiture tutte di qualità medio-bassa....se vuoi di più PAGHI!

Io ci avevo creduto (e pagato il progetto!!!)...Peccato!!! :roll:

MON:BER
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da MON:BER » ven ago 13, 2010 4:37 pm

Verba hai proprio ragione!
... E pensa quanti clienti perde un'azienda che fa di tutto per costruire bene e si trova a essere confrontato con prezzi (apparenti) di 900 €/mq! È impossibile costruire bene a quella cifra, impossibile!
Una buona azienda ti fa 8/10 preventivi per arrivare al tuo budget cercando soluzioni che mantengano alta la qualità, ma ce ne sono poche...

Buon ferragosto

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ago 16, 2010 7:59 am

verba10 ha scritto:Buongiorno....
fino ad 1 anno fa ero in pieno prevnetivi...contatti ditte...calcoli...risposte su questo forum...
200 mila....potevo arrivare anche a 250 mila per una casetta completa....non chiedevo molto avevo solo un progetto molto moderno...

Oggi è tutto nel cassetto...a questi prezzi è impossibilie! Con la morte nel cuore non si riesce a trovare una ditta che ti faccia una casetta media a questi costi...
Fatti due conti con un pò di mobilio (perchè ci dovrai pur vivere dentro!!) mi avvicinavo ai 350mila...tutto compreso...ma proprio tutto!!

Come sarebbe stato bello che le aziende anzichè dirti che spenderai 900€/mq ti dicessero la verità....e per non parlare delle finiture tutte di qualità medio-bassa....se vuoi di più PAGHI!

Io ci avevo creduto (e pagato il progetto!!!)...Peccato!!! :roll:
Non so quanto sia grande la tua casa ma con 250000 i tuoi 160/170 mq li potevi fare...con platea e tutto.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da franco mori » lun ago 16, 2010 8:12 am

cavallopazzo83 ha scritto:
verba10 ha scritto:Buongiorno....
fino ad 1 anno fa ero in pieno prevnetivi...contatti ditte...calcoli...risposte su questo forum...
200 mila....potevo arrivare anche a 250 mila per una casetta completa....non chiedevo molto avevo solo un progetto molto moderno...

Oggi è tutto nel cassetto...a questi prezzi è impossibilie! Con la morte nel cuore non si riesce a trovare una ditta che ti faccia una casetta media a questi costi...
Fatti due conti con un pò di mobilio (perchè ci dovrai pur vivere dentro!!) mi avvicinavo ai 350mila...tutto compreso...ma proprio tutto!!

Come sarebbe stato bello che le aziende anzichè dirti che spenderai 900€/mq ti dicessero la verità....e per non parlare delle finiture tutte di qualità medio-bassa....se vuoi di più PAGHI!

Io ci avevo creduto (e pagato il progetto!!!)...Peccato!!! :roll:
Non so quanto sia grande la tua casa ma con 250000 i tuoi 160/170 mq li potevi fare...con platea e tutto.
infatti anche io la penso cosi', ma secondo me verba10 non ci ha detto tutto

Rispondi