consiglio per casa da 200000 euro

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

verba10
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio per casa da 200000 euro

Messaggio da verba10 » lun ago 16, 2010 8:58 am

con 250 si fa tutto??
La casa era di 170mq più esterni...
Sarei proprio felice di vare il nome di costruisce a questi prezzi :D ....me lo fate sapere in privato!??! Grazie mille!!

Ad oggi con 3 preventivi in mano con 260 mi facevano solo la casa+platea...il resto...problemi tuoi!! Ed il resto non è per nulla poco... secondo i miei conti, ripeto con un pò di mobilio perchè ci dovrai pue vivere nella casa....ci vogliono almeno 60-70mila in più...
Conti finiti.... 350....la matematica NON è un opinione! :roll:

Vale Mamy
Controllo antispam: Diciannove

Messaggio da Vale Mamy » ven ago 30, 2024 11:53 pm

markkuccio ha scritto:
sab lug 24, 2010 1:10 pm
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della bioarchitettura.
Avrei un consiglio da chiedervi,vorrei costruire una casa prefabbbricata chiavi in mano di 110/120mq con un box/cantina affiancata di 30mq circa,premetto di avere già il terreno.Il mio badget è di 200000euro e con queste vorrei pagare anche oneri comunali ed eventuali spese di cantiere.Sto cercando qualche azienda che si occupi di queste costruzioni in lombardia, voi ne conoscete alcune affidabili?
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità!!!
Marco aiutoooo ma i numeri non so dove li stiano prendendo..se vuoi ci prestiamo le spalle per piangere, 2 spalle perché fidati una non basta. Ho un terreno bellissimo trovato ad un prezzo che mi son detta azz che affare, chiedo al mio amico architetto, io questo budget 350000 compreso terreno (costato 75mila x 2700mq) ce la faccio? Siiii tieni un 10% di margine, però si staremo dentro..
Marco piangiamo, ti dico e ridicopiangiamo perché non è fattibile

75000 terreno
9000 al notaio x oneri e parcella
Circa 20.000 architetto perché è un amico e notare bene che la planimetria l'ho disegnata io
Circa 10.000 ingegnere perché amico dell'amico e metà ha preso in nero. Perché se pensi che basta architetto e geometra ti sbagli..al giorno d'oggi sei obbligato a mettere pompa di calore con ovviamente fotovoltaico ..la ventilazione forzata mi dicevano fosse facoltativa invece a quanto pare nella mia provincia varese è obbligatorio per radon (vadano a fanculo però)
Cmq ingegnere serve per progettazione impiantistica perché io ignorante pensavo fosse fatto tutto da architetto ed invece no
Ok impianti elettrici idraulici e fotovoltaico circa 100.000 (conta bene gli zeri sono 5)
14.000 ho pagato oneri urbanizzazione ancora prima di avere impresa e relativa scia ed il mio comune non è caro
Aspetta stavo dimenticando geologo nn ricordo quanto gli ho dato perché è da un anno esatto che piango tutte le sere perché tu non lo sai ma deve uscire x forza il geologo eh mica che il terreno poi ti cede sotto giusto?
Di nn infissi ho fatto un preventivo PVC 35000 ed uno misto alluminio 50.000 (di nuovo ti invito a contare gli zeri e ti sottolineo che per infissi si intende solo gli esterni perché per gli interni mi è stato detto se vuoi risparmiare vai al Leroy merlin circa 400 a porta per 6 porte che mi servono
Arriviamo all'edile, primo preventivo 380000 euro+iva
Secondo preventivo 320000+iva
Marco non ho progettato un castello.
Calpestabile interni 124mq su un piano, non io garage ma solo tettoia x una macchina.
Ma adesso mi dite chi pensa davvero sia fattibile con 250.000 avendo già terreno..voglio nomi ditte nn perché i vostri calcoli (con rispetto parlando) non rispecchiano i miei..mi stanno nn prendendo in per il naso? Anche prefabbricati in legno chiedono 2200-2400mq
Aiutate me e Marco se avete agganci così buoni
Grazie 😬

Serena65
Controllo antispam: diciannove

Messaggio da Serena65 » ven ott 11, 2024 8:56 pm

ciao, sono nuova del forum e condivido quanto detto da Vale Mamy. I costi di cui parlate nei post del 2010 sono, oggi, totalmente fuori mercato. Per un prefabbricato di 100/120 mq su un terreno di proprietà supero i 300.000 € più quello che ho speso per rendere edificabile il terreno. Ad oggi mi ritrovo ad aver pagato nel corso degli anni una cifra spropositata per il cambio di destinazione d'uso più 20000 € di oneri, più 2.500 di fideiussione, più 25.000 € di progetto più il geologo 1.000 €, e ad oggi fra ingegnere, direzione dei lavori, piano sicurezza, allacci, e non ricordo quali altre voci extra non ho ancora deciso con che ditta costruire. I preventivi oramai sono analoghi a quelli in muratura e sinceramente, in questo ginepraio credo che opterò per il buon vecchio mattone. Con il senno di poi non lo rifarei più, ci lascerei crescere l'erbaccia ed invece se non voglio buttare via i ca 100.000 euro spesi, devo andare avanti. Anche io come Vale Mamy non credevo di dover foraggiare tutte queste figure professionali. Mi sembra davvero una follia.
Se avete nominativi di ditte serie con prezzi più contenuti, vi prego di comunicarle anche in privato.

Rispondi