Quanta verità c'è?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da M3M » sab apr 17, 2010 11:51 am

AndyB72 ha scritto:
M3M ha scritto:non si tratta di generalizzare, ma tutto è politica...
Mi spiace ma preferisco guardare il Mondo sotto un'ottica meno triste e più romantica.
la politica è una cosa romantica se la fai per il bene della tua gente e non per non finire in galera e per aumentare il tuo conto in banca.
Non è la politica ad essere una cosa triste, ma i politici sono personaggi squallidi e tristi.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » sab apr 17, 2010 3:24 pm

specialdue ha scritto:Sei a Bora Bora Andy?vengo anche io...
No, sono in Friuli e mi trovo benissimo :wink:

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » sab apr 17, 2010 3:25 pm

M3M ha scritto:Non è la politica ad essere una cosa triste, ma i politici sono personaggi squallidi e tristi.
Su questo concordo in pieno (soprattutto perchè non hai rivolto la tua accusa solo ad alcuni partiti...)

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da Emc » sab apr 17, 2010 8:54 pm

Andy, a proposito del mio post di qualche giorno fa...volevo proprio buttarla in politica! Ma non volevo fare il qualunquista! Io mi schiero! E quando affermo che in Italia si aggira uno spetro che sa di Nazismo intendo proprio quello! Certo che so cos'è stato il comunismo, ma adesso quella "bestia" è praticamente morta in quasi tutto il mondo e in Italia quella minaccia non c'è mentre l'altra si...eccome se c'è! Fare politica non è essere salomonici assegnando colpe e meriti, ma prendere posizione. MA la finisco qui! Quoto qbo quando afferma che "politico" è il nostro comportamento. Pensare e fare bene ber l'ambiente e per il mondo è giusto e questa è politica!
Ciao

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » dom apr 18, 2010 8:41 am

Emc ha scritto:Andy, a proposito del mio post di qualche giorno fa...volevo proprio buttarla in politica! Ma non volevo fare il qualunquista! Io mi schiero! E quando affermo che in Italia si aggira uno spetro che sa di Nazismo intendo proprio quello! Certo che so cos'è stato il comunismo, ma adesso quella "bestia" è praticamente morta in quasi tutto il mondo e in Italia quella minaccia non c'è mentre l'altra si...eccome se c'è! Fare politica non è essere salomonici assegnando colpe e meriti, ma prendere posizione. MA la finisco qui!
Fai bene a schierarti, ammiro sempre chi lo fa.
Continuo però a pensare che sia decisamente ridicolo chi fa della sua politica una lotta "a prescindere" contro l'avversario invece di pensare a quello che stanno facendo i signori che ha votato.
La politica dell' "anti" la lascerei al bar...e lo spettro del "neo-nazismo" che tu prospetti lo lascierei invece all'asilo, assieme a quell'asino patentato di Di Pietro, con Travaglio e Santoro come bidelli...
Detto questo, visto che comunque anche io mi schiero sempre, la "finisco qui" (cit.) e ritorno a parlare di case.

Ciao

Avatar utente
specialdue
Messaggi: 620
Iscritto il: mer set 30, 2009 1:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: EMILIA R.

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da specialdue » dom apr 18, 2010 9:31 am

marzo 2009 (non 50 anni fa),Borghez.. ex segretario alla giustizia" parla" di fascismo ai francesi del'ump,naturalmente e' ripreso dalla tv francese (per i non credenti)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » dom apr 18, 2010 5:08 pm

specialdue ha scritto:marzo 2009 (non 50 anni fa),Borghez.. ex segretario alla giustizia" parla" di fascismo ai francesi del'ump,naturalmente e' ripreso dalla tv francese (per i non credenti)
Guarda, preferisco non rispondere, che qui stiamo arrivando a livelli da Zelig...

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da qbo » lun apr 19, 2010 6:45 am

AndyB72 ha scritto:
Emc ha scritto:Andy, a proposito del mio post di qualche giorno fa...volevo proprio buttarla in politica! Ma non volevo fare il qualunquista! Io mi schiero! E quando affermo che in Italia si aggira uno spetro che sa di Nazismo intendo proprio quello! Certo che so cos'è stato il comunismo, ma adesso quella "bestia" è praticamente morta in quasi tutto il mondo e in Italia quella minaccia non c'è mentre l'altra si...eccome se c'è! Fare politica non è essere salomonici assegnando colpe e meriti, ma prendere posizione. MA la finisco qui!
Fai bene a schierarti, ammiro sempre chi lo fa.
Continuo però a pensare che sia decisamente ridicolo chi fa della sua politica una lotta "a prescindere" contro l'avversario invece di pensare a quello che stanno facendo i signori che ha votato.
La politica dell' "anti" la lascerei al bar...e lo spettro del "neo-nazismo" che tu prospetti lo lascierei invece all'asilo, assieme a quell'asino patentato di Di Pietro, con Travaglio e Santoro come bidelli...
Detto questo, visto che comunque anche io mi schiero sempre, la "finisco qui" (cit.) e ritorno a parlare di case.

Ciao
lo spettro del comunismo.. l'odio (e l'invidia) contro l'amore.. la ripresa (che ormai sentiamo al tg da piu' di un anno).. i rom.. onestamente questa non è politica, e non sono nemmeno argomenti.. cosi' come il catalogare tutto e tutti (la sinistra, la destra, i no global, i grillini etc).. putroppo in questo paese abbiamo perso la capacità di parlare del bene comune senza dover tirare in ballo argomenti che forse sono i tuoi Andy, ma non riesco a sentire miei (a proposito di bar).

Mi trovo d'accordo con EMC per quanto riguarda lo spettro della dittatura e con questo non dico che avverrà una dittatura. Dico che la "disaffezione per la cosa pubblica" precede normalmente l'insediamento di un regime (di cui non credo ci sia nemmeno bisogno). Hai ragione: torniamo a parlare di case (che è meglio)

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » lun apr 19, 2010 7:49 am

qbo ha scritto:Mi trovo d'accordo con EMC per quanto riguarda lo spettro della dittatura
Dittatura? Chi te l'ha detto...Rizzo? :mrgreen:
Pensa che io non sono nemmeno Berlusconiano, ma sicuramente sono contro coloro fanno della propria politica una lotta a Berlusconi.
Su questa lotta già troppa gente ci specula, primo fra tutti quel Grillo che gira in Ferrari e dichiara milioni di Euro di incassi grazie ai "grillini".
Però a pensarci bene, con una bella dittatura dove non ci sia sempre l'opposizione (in un caso o nell'altro) a votare contro qualsiasi cosa solo perchè proposta dalla controparte, le cose potrebbero anche andare meglio di adesso e di quando c'era il Mortadella a far danni...
Siccome però tutti avete votato non venite a darmi discorsi utopistici da figli dei fiori.
I sogni sono una cosa, la politica e la realtà un'altra.
Parlar male della controparte è roba da bar, parlare di dittatura e di regimi è roba da bar.
Far politica propositiva invece è un altro pianeta, ma mi rendo conto che chi vota qualcuno della sinistra italiana, su questo non può trovare un buon esempio.
Ultima modifica di AndyB72 il lun apr 19, 2010 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.

MOKS
Messaggi: 36
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:43 pm
Località: Piacenza

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da MOKS » lun apr 19, 2010 11:23 am

Quanta arroganza, quanto intolleranza nei confronti di quelli che non la pensano come te.
Il "Mortadella", il "Baffino", è meglio una dittatura ecc. ecc.
Sono parole che si commentano da sole.

ilmartellatore
Messaggi: 55
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:41 pm

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da ilmartellatore » lun apr 19, 2010 12:01 pm

Noi Italiani abbiamo la memoria corta, e a piccoli passi senza neanche accorgerci vengono meno diritti.Quei giovani di 18 , 20 anni che hanno combattuto per consegnarci la carta costituzionale,meriterebbero molto di piu' dei discorsi da bar,e se noi costruiremo una casa sara' sicuramente anche merito loro.Io la penso cosi'.Grazie

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » lun apr 19, 2010 12:50 pm

ilmartellatore ha scritto:Quei giovani di 18 , 20 anni che hanno combattuto per consegnarci la carta costituzionale,meriterebbero molto di piu' dei discorsi da bar,e se noi costruiremo una casa sara' sicuramente anche merito loro.Io la penso cosi'.Grazie
Nessuno ha messo in discussione questo. Mio nonno era fra quei giovani e nonostante questo non era "di sinistra". Anzi in realtà, a sentire i suoi racconti, quei ragazzini non sapevano nemmeno cosa volesse dire destra o sinistra...
La resistenza contro il Fascismo e il Nazismo è stata una cosa molto diversa da quello che la sinistra ha voluto fare suo per una questione di comodo.
Non tutti coloro che hanno combattuto per la resistenza avevano un fazzoletto rosso al collo e in ogni caso onore a tutti coloro che ci hanno permesso di non dover "parlare tedesco" !
Questi discorsi però vanno completamente al di là della politica odierna, dove parlare di regime e dittatura è solo propaganda mentre, per estremo, parlare di comunismo non mi sembra del tutto fuori luogo considerando che esistono partiti che il comunismo ce l'hanno nel nome (es. COMUNISTI italiani).
Sia chiaro, io rispetto anche questi, nel momento in cui inizieranno a fare politica vera e non pensare esclusivamente a combattere il "male" Berlusconi.

Insomma, non sono berlusconiano, ma tutto questo "anti-berlusconismo popolare a prescindere" (popolare fino a un certo punto visto che la maggioranza l'ha votato...) mi ha un pò rotto le scatole.

Quando ci chiudono il post per off topic? :lol:

N.B. Oggi ho il raffreddore, sarà sicuramente colpa di Berlusconi.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da AndyB72 » lun apr 19, 2010 12:54 pm

MOKS ha scritto:Quanta arroganza, quanto intolleranza nei confronti di quelli che non la pensano come te.
Il "Mortadella", il "Baffino", è meglio una dittatura ecc. ecc.
Io sono intollerante perchè invece di Prodi ho scritto "mortadella" e quelli che scrivono "regime" e "dittatura" parlando di Berlusconi invece sono tolleranti?
Mi sembra che la tua tolleranza invece penda decisamente solo da una parte :wink:

MOKS
Messaggi: 36
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:43 pm
Località: Piacenza

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da MOKS » lun apr 19, 2010 1:03 pm

Io prendo le distanze anche da loro, un errore non esclude l'altro, quello che ha detto è meglio una dittatura piuttosto che una minoranza che vota sempre contro non sono stato io.

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Quanta verità c'è?

Messaggio da M3M » lun apr 19, 2010 1:38 pm

AndyB72 ha scritto:
M3M ha scritto:Non è la politica ad essere una cosa triste, ma i politici sono personaggi squallidi e tristi.
Su questo concordo in pieno (soprattutto perchè non hai rivolto la tua accusa solo ad alcuni partiti...)

Non mi verrai mica a dire che hai votato PDL per il programma politico...
no, perché il programma non c'era. :mrgreen:

se c'è qualcuno che ha basato la sua campagna elettorale "contro", questo è proprio il Pdl, che si è inventato sta storia del pericolo comunista, talmente ridicola non meritare manco un commento.

Però alla sinistra gli sta bene. erano al governo e non hanno avuto le palle per risolvere il conflitto d'interessi. sono stati degli inetti (altro che dittatura del proletariato, porcatrota) ed ora paghiamo tutti con questa telecrazia degna di un paese sudamericano.

Rispondi