Aiutatemi a sceglire la casa dei miei sogni.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
robertino
Controllo antispam: cinque

Aiutatemi a sceglire la casa dei miei sogni.

Messaggio da robertino » sab apr 03, 2010 10:31 am

Buongiorno, sono in procinto di fare il grande passo per la realizzazione di una casa ecologica e girando nel forum vedo tante informazioni contrastanti tra loro su diversi argomenti (scelta di un prodotto al posto di un altro). Premesso che il mio ideale di casa è piano terra open space,un bagno e una lavanderia, garage con solarium sopra, primo piano con un bagno, due camere singole ed una matrimoniale con bagno in camera, il tutto esternamente tra il moderno ed il classico ed internamente in sile moderno.
Chiedo a voi tecnici (per la prima parte della domanda) ed alle persone che abitano in una casa ecologica (per la seconda parte della domanda), come dovrebbe essere fatta questa Casa Ecologica (tipo di struttura pro e contro, scelta degli impianti, infissi ecc.), cosa cambiereste dalla vostra scelta iniziale (perchè insoddisfatti) e su cosa siete rimasti delusi dopo aver fatto una tale scelta.
Grazie.
P.S. Per i tecnici, senza impegno se volete sulla mia email inviarmi delle foto di progetti del genere o dei consigli per come realizzarli, questi sono ben accetti, l'importante che avvenga senza scopo di lucro, certamente un domani conoscendovi meglio e conquistandovi la mia fiducia si potrà anche intraprendere lo studio nel tettaglio per realizzare la casa dei miei sogni. Saluti a tutti.

Emc
Contatta:

Re: Aiutatemi a sceglire la casa dei miei sogni.

Messaggio da Emc » sab apr 03, 2010 6:55 pm

Simpatico! :) ...Carina l'organizzazione degli spazi che hai previsto! L'Open-space è tra le soluzioni più difficili da accettare! Cosa intendi per ..tra il moderno e il classico? Vuol dire l'universo intero???? Classico rispetto a cosa? Alla tipologia tirolese o delle madonie? E moderno cosa significa? Moderno alla francese o stile Dubai? :D :D Non prendertela si vede che hai lo slancio e l'entusiasmo della partenza! Avanti così!!!
Quale tecnica? Legno+veneer! :mrgreen:

Rispondi