grazie

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
massimo rondoni
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 23, 2010 4:58 am
Controllo antispam: cinque

grazie

Messaggio da massimo rondoni » sab apr 03, 2010 1:39 am

grazie a tutti coloro che ci hanno dato dei consigli molto utili per la realizzazione di una casa in legno ma :( purtroppo non possiamo relizzare il nostro desiderio perche il terreno dove avrebbe dovuto sorgere la casa è sottoposto a vincolo ambientale e il mio comune(velletri)non applica il piano casa in queste zone(io avrei dovuto demolire e ricostruire).Vi ringrazio ancora e a risentirci a presto. massimo rondoni

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: grazie

Messaggio da arch.uterzi » sab apr 03, 2010 6:43 am

Non conosco bene il tuo caso specifico.
Ma il tuo problema non è il terreno.
Il tuo problema è il progetto.
Non devi per forza demolire e ricostruire.
Puoi anche svuotare e riempire.

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: grazie

Messaggio da greenpeace » sab apr 03, 2010 3:50 pm

Ma per vincolo ambientale intendi il vincolo "paesaggistico" ? Se così è ti confermo che non ci sono problemi (anche il mio terreno è in questa situazione), salvo ulteriori immense perdite di tempo in burocrazia...

Avatar utente
massimo rondoni
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 23, 2010 4:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: grazie

Messaggio da massimo rondoni » dom apr 04, 2010 6:19 pm

buona sera e buona pasqua.Il terreno con la casa da demolire e ricostruire si trova nella fascia di rispetto(150 mt) di un fosso e quindi non rientra nel piano casa .La casa da demolire è composta da due ambienti separati che hanno in comune soltanto un angolo.Ho parlato con i tecnici del mio comune(velletri) e mi hanno detto che posso demolire e ricostruire rispettando rigorosamente la forma.la cubatura e che il tutto deve essere ricostruito in sito,quindi ho preferito rinunciare anche perchè oltre che al comune avrei dovuto rivolgermi anche alla regione ed affrontare un un notevole aumento di costi,tempi e burocrazia. massimo rondoni

Rispondi