Corso nazionale di bioarchitettura

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Marcello

Corso nazionale di bioarchitettura

Messaggio da Marcello » dom ott 10, 2004 5:24 pm

CORSO NAZIONALE di BIOARCHITETTURA

Il “Corso Nazionale di Bioarchitettura organizzato da Bioarchitettura Marche in collaborazione con il collegio dei Costruttori Edili della Provincia di Ancona si pone l’obiettivo di rispondere ad una reale esigenza di rinnovamento del settore edilizio, volto sempre più ad una qualità dell’abitare e alla realizzazione di edifici a basso impatto ambientale secondo i requisiti di eco-compatibilità.

Il corso si sviluppa in due moduli : Biocompatibilità ed Ecosostenibilità, per un totale di 100 ore. Le lezioni, impartite con modalità di tipo universitario da docenti ed esperti di fama nazionale ed europea, hanno l’obiettivo di fornire una piattaforma culturale comune a professionisti ed operatori del settore, indirizzandoli ad una metodologia ecologicamente orientata.

Il Corso intende formare operativamente progettisti, ricercatori, titolari di Imprese che operano nel settore edile e pubblici amministratori che siano in grado di porsi sul mercato del lavoro con più ampia consapevolezza circa i modi, le tecniche, gli obiettivi di una edilizia sostenibile volta ad un “ miglioramento della qualità della vita”.

Le lezioni avranno inizio venerdi 19 novembre 2004 e si svolgeranno in Osimo presso l’Istituto d’ Istruzione Superiore “ Corridoni – Campana”.

Segreteria Organizzativa del Corso Collegio dei Costruttori Edili prov. di Ancona tel. 071 2861106 – 2861867 T/fax 071 2868219 Casella Postale 387 Ancona

M.

Rispondi