Inferiate
Moderatore: michele ricci
Inferiate
Buongiorno a tutti,
purtroppo abitando a Roma nella mia attuale case di cemento ho dovuto installare le inferiate perchè oltre al luogo, abito al pian terreno con giardino.
Volevo sapere, ma tutti gli utenti che abitano in una casa in legno, nessuna ha fatto installare delle inferiate?
Per le vetrate che non si aprono avete messo dei vetri antisfondamento? Sono molto costosi a differenza dei vetri normali?
Certo una stupenda casa in legno o comunque una casa in generale, viene veramente rovinata da delle inferiate, come si fa per la sicurezza? Solo allarmi?
Saluti
purtroppo abitando a Roma nella mia attuale case di cemento ho dovuto installare le inferiate perchè oltre al luogo, abito al pian terreno con giardino.
Volevo sapere, ma tutti gli utenti che abitano in una casa in legno, nessuna ha fatto installare delle inferiate?
Per le vetrate che non si aprono avete messo dei vetri antisfondamento? Sono molto costosi a differenza dei vetri normali?
Certo una stupenda casa in legno o comunque una casa in generale, viene veramente rovinata da delle inferiate, come si fa per la sicurezza? Solo allarmi?
Saluti
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Inferiate
Per la sicurezza le inferiate servono praticamente a nulla e sono abbastanza costose per non parlare della sensazione effetto carcere.FaManY77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Saluti
con la stessa cifra spesa per il fabbro riesci a fare un impianto esterno perimetrale che blocca i ladri prima di averti scassinato ante ed infissi.
Funziona mooolto meglio dammi retta...
Ciao Paolo
Senza vetri anti sfondamento per le vetrate che non si aprono???
-
Paolo Boni
- Contatta:
tieni presente che NESSUN LADRO rompe mai i vetri per questioni di rumore e di pericolosità ma piuttosto scardinano le serrature o i cardini.FaManY77 ha scritto:Senza vetri anti sfondamento per le vetrate che non si aprono???
L'antisfondamento non serve praticamente a nulla se non per problemi di sicurezza
Ciao Paolo
Per sicurezza intendi che se disgraziatamente ci finisci adosso pesantemente, non si rompe tagliuzzandoti come una zucchina?
-
Paolo Boni
- Contatta:
FaManY77 ha scritto:Per sicurezza intendi che se disgraziatamente ci finisci adosso pesantemente, non si rompe tagliuzzandoti come una zucchina?
si per quello.
Ciao paolo
ci sono casi in cui le inferriate sono fondamentali.Paolo Boni ha scritto:Per la sicurezza le inferiate servono praticamente a nulla e sono abbastanza costose per non parlare della sensazione effetto carcere.FaManY77 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Saluti
con la stessa cifra spesa per il fabbro riesci a fare un impianto esterno perimetrale che blocca i ladri prima di averti scassinato ante ed infissi.
Funziona mooolto meglio dammi retta...
Ciao Paolo
Anch'io sono a roma, e ho le inferriate nel mio attuale appartamento (al 1 piano di una palazzina) e metterò le inferriate nella mia casa futura in legno.
L'estate, quando qualcuno è in casa ma si vuole stare tranquilli le inferriate sono l'unica salvezza: puoi tenere le finestre aperte e sei sicuro di non ritrovarti ospiti non graditi.
E' proprio questo che mi preoccupa, finchè non ci sei o è inverno, probabilmente come dicono, i ladri non andrebbero a sfondare delle vetrate (anche se ho i miei dubbi perchè se sei partito per una settimana e intorno a te c'è poco o niente, chi li sente?), ma quando è estate e si sta bene con le finestre aperte, il rischio che la mattina ti ritrovi qualcuno che è entrato è veramente alto.Fritz ha scritto: ci sono casi in cui le inferriate sono fondamentali.
Anch'io sono a roma, e ho le inferriate nel mio attuale appartamento (al 1 piano di una palazzina) e metterò le inferriate nella mia casa futura in legno.
L'estate, quando qualcuno è in casa ma si vuole stare tranquilli le inferriate sono l'unica salvezza: puoi tenere le finestre aperte e sei sicuro di non ritrovarti ospiti non graditi.
Però io ci ho vissuto fino ad ora con le inferiate a "effetto carcere" e vorrei evitare. Magari con un perimetrale e un allarme in casa, almeno quando dormi forse sei coperto.
Saluti
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Visto che parliamo di una casa in costruzione, perchè non pensare alle inferiate scorrevoli a scomparsa all'interno della parete?
-
Paolo Boni
- Contatta:
Lascia perdere avresti un ponte termico incredibile dato che tocca mettere un cassonetto nella parete completamente non isolato.carletto ha scritto:Visto che parliamo di una casa in costruzione, perchè non pensare alle inferiate scorrevoli a scomparsa all'interno della parete?
Inoltre ripeto e se vuoi una certezza maggiore chiedi a chi se ne intende di porte o inferiate e chi fa allarmi, ti diranno tutti la stessa cosa le inferiate non servono, sono più sicuri i perimetrali (magari già a livello di recinzione così quando entrano o scavalcano suona e non arrivano nemmeno davanti alla finestra.
Ciao paolo
Inoltre se chiedi a qualsiasi serramentista ti dirà che i vetri non li rompono e nemmeno li tagliano, fatica sprecata è molto più facile smontarli.
-
carletto
Giusto, sul momento nn ci avevo pensato.Paolo Boni ha scritto:
Lascia perdere avresti un ponte termico incredibile dato che tocca mettere un cassonetto nella parete completamente non isolato.
Si ma il problema non è solo "entrare" di notte, ma lasciare aperte le finestre anche di giorno senza il timore che qualcuno entri in casa ..."per una breve visita". In quel caso il perimetrale nn sarebbe in funzione, salvo non attivarlo/disattivarlo ogni qualvolta si vada fuori in giardino....Inoltre ripeto e se vuoi una certezza maggiore chiedi a chi se ne intende di porte o inferiate e chi fa allarmi, ti diranno tutti la stessa cosa le inferiate non servono, sono più sicuri i perimetrali (magari già a livello di recinzione così quando entrano o scavalcano suona e non arrivano nemmeno davanti alla finestra.
Proprio così!Inoltre se chiedi a qualsiasi serramentista ti dirà che i vetri non li rompono e nemmeno li tagliano, fatica sprecata è molto più facile smontarli.
Ciao
- specialdue
Per FaMan,se ti puo' interessare ci sono anche i frangisole a lamelle di varia larghezza,ma e' solo un alternativa alla classica tapparella con il solo pregio che entra piu' luce quando e' abbassata e visivamente da fuori non vedi la finestra aperta.Ma non sostituisce le inferiate e-o l'allarme.
Diversa la situazione di Fritz che giustamente in una situazione condominiale dove allarme eventualmente perimetrale e' impossibile e l'alternativa all'inferiata non c'e', per i piccoli delinquenti si puo' eventualmente ipotizzare apertura a vasista nelle finestre con allarme a" tendina"esterno.
Dipende molto dalla sicurezza personale che si vuole raggiungere e avere
Diversa la situazione di Fritz che giustamente in una situazione condominiale dove allarme eventualmente perimetrale e' impossibile e l'alternativa all'inferiata non c'e', per i piccoli delinquenti si puo' eventualmente ipotizzare apertura a vasista nelle finestre con allarme a" tendina"esterno.
specifico meglio: attualmente sono in condominio, ma sto per costruire una casa monofamiliare. Metterò inferiate, allarme elettronico, telecamere, filospinato, radar, fossato con coccodrilli ecc.specialdue ha scritto:Per FaMan,se ti puo' interessare ci sono anche i frangisole a lamelle di varia larghezza,ma e' solo un alternativa alla classica tapparella con il solo pregio che entra piu' luce quando e' abbassata e visivamente da fuori non vedi la finestra aperta.Ma non sostituisce le inferiate e-o l'allarme.
Le inferiate sono utili quando ci sono a casa mia moglie e mia figlia, fa caldo e le finestre sono aperte ma ogni tanto si esce in giardino.
Un allarme suonerebbe quando non necessario, le inferiate invece fanno il loro lavoro...sono daccordo che possono essere superate, ma a me servono per i ladruncoli, non certo per arsenio lupin...
- specialdue
Io lascio sempre fuori dalla porta 100 euro con filo invisibile collegato alla 220...scherzi a parte purtroppo il problema non e' solo di roma
Mi sento tirato in causa

L'inferiata è una buona idea per tranquillizzare il padrone di casa e tener lontano i "ladri di polli".
Andate in un qualsiasi Briko e acquistate una moletta a batteria, le inferiate saltano via che è un piacere.
La soluzione è valida se abito in un complesso residenziale e non posso proteggere il perimetro della mia casa con sistemi di sicurezza, ma se abito in una casa singola, ci sono mille modi per evitare che qualcuno si avvicini alla casa.Posso dormire con le finestre aperte senza nessun problema, senza nessun falso allarme o pre-allarme. Come?
Sensori esterni perimetrali ad elevata immunità animali domestici, sensori di pressione nel giardino, barriere a fasci multipli dentro le colonne dell'illuminazione del giradino, ecc ecc ecc.
Non pensate di spendere molto di più.
Auguri a tutti.
Bandito
L'inferiata è una buona idea per tranquillizzare il padrone di casa e tener lontano i "ladri di polli".
Andate in un qualsiasi Briko e acquistate una moletta a batteria, le inferiate saltano via che è un piacere.
La soluzione è valida se abito in un complesso residenziale e non posso proteggere il perimetro della mia casa con sistemi di sicurezza, ma se abito in una casa singola, ci sono mille modi per evitare che qualcuno si avvicini alla casa.Posso dormire con le finestre aperte senza nessun problema, senza nessun falso allarme o pre-allarme. Come?
Sensori esterni perimetrali ad elevata immunità animali domestici, sensori di pressione nel giardino, barriere a fasci multipli dentro le colonne dell'illuminazione del giradino, ecc ecc ecc.
Non pensate di spendere molto di più.
Auguri a tutti.
Bandito