Incentivi per le case ecologiche 2010

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da greenpeace » gio apr 01, 2010 8:36 am

Scusate Ragazzi,

ma....alla fine qualcuno sa come diavolo si chiedono questi incentivi ???
Il 6 aprile è alle porte...io sto firmando il contratto e la mia Haus a cui ho chiesto info sembra non averne...

Grazie

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da tmx64 » gio apr 01, 2010 9:15 am

greenpeace ha scritto:....alla fine qualcuno sa come diavolo si chiedono questi incentivi ???
Il 6 aprile è alle porte...
....forse qui c'è qualche info in più...

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf ... 1mar10.pdf
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pri ... opiano=661

ciao
tmx64

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da AndyB72 » gio apr 01, 2010 3:08 pm

A titolo informativo Griffner ha appena inviato questa comunicazione agli iscritti della sua newsletter:

"
Nel corso del Consiglio dei Ministri di venerdì 19 marzo u.s. è stato approvato un decreto legge sugli incentivi a sostegno dei settori industriali che prevede anche agevolazioni per l’acquisto di abitazioni ad alta efficienza.

Verranno erogati contributi per immobili che garantiscono risparmi di energia rispetto al Dlgs 192/2005: lo sconto sale a 116 euro al metro quadrato e può arrivare fino a 7.000 euro se i consumi energetici si riducono del 50%.

Questa iniziativa statale può costituire la spinta decisiva che aspettavate per realizzare la casa dei vostri sogni: Griffner realizza da tempo case a bassissimo consumo energetico grazie all’innovativo sistema costruttivo e all’impiantistica all’avanguardia e costruisce da anni anche case passive. Ogni Griffner, dal design esclusivo e senza tempo, inoltre, si caratterizza per il sano e piacevole clima interno grazie all’impiego di materiali ecologici e traspiranti nelle pareti aperte alla diffusione e nel solaio a vista.

Le agevolazioni saranno fruibili, su prenotazione, a partire dal 6 aprile fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 31 dicembre 2010.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile rivolgersi al call center appositamente creato e gestito da Poste Italiane oppure contattare direttamente il Vostro consulente Griffner di fiducia.



Cordiali saluti,
GriffnerHaus Italia s.r.l.

Dott.ssa. Paola Venchiarutti
Assistente Commerciale"

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da M3M » gio apr 01, 2010 3:20 pm

chissà che percentuale di sconto sono 7.000 euro su 300.000 che servono per costruire...

Avatar utente
vedetta2005
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 20, 2009 3:00 pm

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da vedetta2005 » ven apr 02, 2010 9:16 am

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile rivolgersi al call center appositamente creato e gestito da Poste Italiane oppure contattare direttamente il Vostro consulente Griffner di fiducia.



scusate ma qualcuno conosce il numero del call center...io non ho trovato niente...
grazie mille

FaManY77
Messaggi: 363
Iscritto il: gio mar 18, 2010 5:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da FaManY77 » ven apr 02, 2010 9:38 am

vedetta2005 ha scritto: scusate ma qualcuno conosce il numero del call center...io non ho trovato niente...
grazie mille
FORSE e dico FORSE potrebbe essere questo:

E' online il sito di invio delle pratiche relative ai lavori terminati nel 2010 all'indirizzo http://finanziaria2010.enea.it.
Dal 31 marzo 2010 è attivo un nuovo numero verde telefonico per richiedere informazioni che risponde all' 800 589090

uauauiuoua
Messaggi: 92
Iscritto il: gio feb 18, 2010 7:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da uauauiuoua » mer apr 07, 2010 4:21 pm

cavallopazzo83 ha scritto:..... ora esistono anche caldaie a muro che non utilizzano bollitori ( o meglio, ne utilizzano da 100 litri ) e lavorano ad induzione....
Cosa interessante... sarebbe a dire, immagino, con lo stesso principio con cui lavorano i piani cottura ad induzione? Sinteticamente come funzionano queste caldaie, agendo sull'involucro ferromagnetico del bollitore? E soprattutto: sono decisamente più redditizie di quelle a condensazione?
Saluti
Enrico

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da dotting » mer apr 07, 2010 4:46 pm

Il decreto incentivi è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale di ieri 6 aprile, lo potete trovare quà:
http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=17863246
Sempre ieri è stato attivato un numero verde riservato al momento agli operatori, maggiori informazioni quà:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pri ... opiano=671

Ho provato a sentirli riguardo la possibilità di sconto per acquisto di case prefabbricate, ma l'operatore, mi è sembrato poco informato in verità, mi ha parlato di case già costruite con rogito in essere.
Buon divertimento!
Le caldaie a induzione sono una schifezza.

A proposito di incentivi ricordo che vi è la possibilità di uno sconto del 20% per scaldacqua per ACS a pompa di calore.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da arch.uterzi » mer apr 07, 2010 8:37 pm

Spero di non essere troppo obsoleto.

http://www.supermercato.it/focus/fisco/ ... entivi.pdf

uauauiuoua
Messaggi: 92
Iscritto il: gio feb 18, 2010 7:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da uauauiuoua » gio apr 08, 2010 4:04 pm

dotting ha scritto: Le caldaie a induzione sono una schifezza.
"Basta la parola", come con il celebre confetto lassativo, oppure si può anche avere qualche motivazione sul perché le reputi tali?

saluti
Enrico

silverrain
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 11, 2009 1:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da silverrain » mer apr 21, 2010 4:31 pm

Dalla mia Haus....ovvero incentivi sono out per chi fa da se... :(

In riferimento alla sua richiesta riguardante gli incentivi della finanziaria del 2010 mi sono informato qui in ditta;
purtroppo le devo comunicare che chi realizza una struttura in proprio, cioè chi possiede un terreno e vi costruisce sopra una qualsiasi struttura, non rientra in tali incentivi. Tali agevolazioni sono state appositamente pensate e organizzate per favorire la ripresa del mercato immobiliare.
Nonostante il nostro tipo di struttura rientri nei parametri del risparmio energetico, lei dovrebbe essere un acquirente che vuole acquistare per esempio da un impresa immobiliare un appartamento realizzato dalla nostra azienda per conto però dell'Immobiliare. In questo caso al momento dell'acquisto potrebbe usufruire degli incentivi. Purtroppo il suo caso e degli altri individui che vogliono realizzare autonomamente una struttura è completamente diverso.
In ogni caso anche se ci dovessero essere dei cambiamenti o delle apertura anche verso il nostro mercato lei non potrebbe comunque usufruirne, in quanto il primo presupposto per avere diritto alle agevolazioni consiste nell'aver stipulato il contratto di compra-vendita dopo il 6 aprile 2010, cosa che nel suo caso è avvenuta precedentemente. Altro presupposto è il documento relativo al rogito che convalida la vendita, anche questo è assente e presente solo nella vendita di un immobile da un ente ad un altro (non è il nostro caso). Infine è necessario essere in possesso dell'attestato di certificazione energetica, questo non sarebbe un problema ottenerlo, ma si può avere solo a struttura ultimata. Il problema sta invece nel fatto che tutta la documentazione descritta precedentemente, oltre alla documentazione che attesta che la struttura debba essere di nuova costruzione e prima casa, deve essere consegnata entro 90 giorno dalla stipula del contratto di vendita, tempi assolutamente irreali, considerati i tempi burocratici, di produzione e di montaggio per la costruzione di una nuova struttura.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da Emc » gio apr 22, 2010 8:38 am

C'era una volta.....Il governo che aveva degli amici costruttori di case che già avevano realizzato edifici con certe caratteristiche, ma non riuscivano a venderli....allora il "principe" maturò l'idea di fare una norma che permettesse a quei suoi amici di avere maggiori opportunità di vendere i loro prodotti. Ovviamente la pensò veramente bene per evitare che altri si intrufolassero e così chi di dovere ebbe quanto promesso e vissero felici e contenti. Fine della storia.
P.S. mi piacerebbe vedere alla fine l'elenco di chi ha beneficiato....ci scommetto che si rileverebbero raggruppamenti consistenti relativi ad aree e aziende!
Scommettiamo???? :twisted:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da Paolo Boni » gio apr 22, 2010 9:22 am

Emc ha scritto:C'era una volta.....Il governo che aveva degli amici costruttori di case che già avevano realizzato edifici con certe caratteristiche, ma non riuscivano a venderli....allora il "principe" maturò l'idea di fare una norma che permettesse a quei suoi amici di avere maggiori opportunità di vendere i loro prodotti. Ovviamente la pensò veramente bene per evitare che altri si intrufolassero e così chi di dovere ebbe quanto promesso e vissero felici e contenti. Fine della storia.
P.S. mi piacerebbe vedere alla fine l'elenco di chi ha beneficiato....ci scommetto che si rileverebbero raggruppamenti consistenti relativi ad aree e aziende!
Scommettiamo???? :twisted:
Ok scommettiamoooooo
Ops però io sono della tua stessa opinione... come facciamoooo???
Paolo

mauros
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da mauros » ven apr 23, 2010 1:11 pm

ciao a tutti, leggo con interesse il forum e vi faccio i complimenti, ora vengo al mio caso, sto per rogitare per un nuovo immobile in classe b, quindi rientrerei nel contributo ma vai a vedere che rimango all'asciutto per via del preliminare fatto già a febbraio..... :shock:
ma allora davvero una persona nel giro di 8 mesi dovrebbe trovare un immobile che gli piace, che sia di nuova costruzione in classe a o b , trovare la banca che ti fornisca il mutuo, fare un compromesso ecc. ecc. mica stiamo comprando un paio di scarpe :shock:
assurdo.....
che ne pensate?, saluti a tutti

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Incentivi per le case ecologiche 2010

Messaggio da Paolo Boni » ven apr 23, 2010 1:26 pm

mauros ha scritto:ciao a tutti, leggo con interesse il forum e vi faccio i complimenti, ora vengo al mio caso, sto per rogitare per un nuovo immobile in classe b, quindi rientrerei nel contributo ma vai a vedere che rimango all'asciutto per via del preliminare fatto già a febbraio..... :shock:
ma allora davvero una persona nel giro di 8 mesi dovrebbe trovare un immobile che gli piace, che sia di nuova costruzione in classe a o b , trovare la banca che ti fornisca il mutuo, fare un compromesso ecc. ecc. mica stiamo comprando un paio di scarpe :shock:
assurdo.....
che ne pensate?, saluti a tutti
Si resti all'asciutto
e si dovrebbe sapere subito quale immobile gli interessa.
Inoltre pensa che la cifra messa a disposizione è praticamente ridicola e finirà nel giro di pochissimo.
Ciao Paolo

Rispondi