Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Elettra81 » mar feb 01, 2011 6:09 pm

AndyB72 ha scritto:Strano, forse hai contattato il venditore sbagliato.
Io dopo aver scritto sul loro sito sono stato contattato direttamente dalla sede (anche perchè la sede è più vicina a me di qualsiasi loro rivenditore italiano...) e mi hanno inviato un preventivo in 1 SETTIMANA !

Riprova, non demordere.
ciao!
posso sapere come lo hai trovato il preventivo?
ben dettagliato, con qualche loro modifica al progetto originale?
e il costo finale è quello che tia spettavi?
se mi rispondi, anche in pvt, mi faresti una cortesia.

poi per i più tecnici.
in fiera ho avuto modo di parlare col il loro venditore dell'emilia/veneto e mi ha spiegato che la cellulosa che inseriscono tra le pareti in legno serve per assorbire l'umidità in eccesso. bene ho detto io, bella cosa, ma ora vi chiedo...come fa la cellulosa ad asciugare l'umidità?

grazie a chi vorrà rispondere. ciao

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da franco mori » mar feb 01, 2011 11:39 pm

...come fa la cellulosa ad asciugare l'umidità?
secondo me dovrebbe assorbirla quando ce ne e' troppa e rilasciarla quando ce ne e' di meno, il problema e' che in certe zone non manca mai!!! eheheheh, va beh sto zitto, non ho resistito a denigrare un concorrente gratuitamente ( ammetto che non so il principio con cui sicuramente funzionera' la parete Wigo anche in zone umide ), domani dico 8 ave maria e 10 pater noster per pentimento!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Paolo Boni » mer feb 02, 2011 8:34 am

franco mori ha scritto:
...come fa la cellulosa ad asciugare l'umidità?
secondo me dovrebbe assorbirla quando ce ne e' troppa e rilasciarla quando ce ne e' di meno, il problema e' che in certe zone non manca mai!!! eheheheh, va beh sto zitto, non ho resistito a denigrare un concorrente gratuitamente ( ammetto che non so il principio con cui sicuramente funzionera' la parete Wigo anche in zone umide ), domani dico 8 ave maria e 10 pater noster per pentimento!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dopo il pentimento e le ave maria confermo quanto affermato da Franco, inoltre il sistema Wigo avendo due o tre strati di lamellare con interposto isolante e non avendo un unico lamellare portante a strati incrociati e quindi incollati riesce meglio a far funzionare il pacchetto traspirante perchè gli strati di lamellare sfalsati funzionano da freno vapore e quindi già garantiscono che nella parte dove c'è la cellulosa l'umidità venga controllata e ben gestita.
Ciao paolo

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Elettra81 » mer feb 02, 2011 9:21 am

grazie per le risposte!
ciao

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Bandito » sab feb 05, 2011 11:49 am

Elettra81 ha scritto: poi per i più tecnici.
in fiera ho avuto modo di parlare col il loro venditore dell'emilia/veneto e mi ha spiegato che la cellulosa che inseriscono tra le pareti in legno serve per assorbire l'umidità in eccesso. bene ho detto io, bella cosa, ma ora vi chiedo...come fa la cellulosa ad asciugare l'umidità?
grazie a chi vorrà rispondere. ciao
Ciao Elettra
il venditore durante l'incontro ti ha detto che il cappoto standard sarà in fibra di legno e , se non ho capito male, i serramenti avranno il triplo vetro?.
Magari mi sbaglio :? :? e ho capito male io
Ciao

streptolisina
Messaggi: 33
Iscritto il: mer lug 28, 2010 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da streptolisina » mer feb 09, 2011 7:46 pm

il cappotto standard è polistirolo ma se vuoi ti mettono sughero, lana di roccia o fibra di legno (ovviamente con sovrapprezzo).
Anche le finestre a triplo vetro credo che siano un optional...

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Elettra81 » mer feb 09, 2011 10:02 pm

Bandito ha scritto:
Ciao Elettra
il venditore durante l'incontro ti ha detto che il cappoto standard sarà in fibra di legno e , se non ho capito male, i serramenti avranno il triplo vetro?.
Magari mi sbaglio :? :? e ho capito male io
Ciao

Ciao, scusa ma vedo solo ora la tua domanda....
a dire il vero non mi ha parlato di quello standard ma di quello consigliato per la zona dove vivo (alto veneto).
In modo particolare sul sughero (che io nn disprezzo da sempre) caldeggiando una garanzia che l'azienda da di stabilità strutturale (passatemi il termine) nel tempo. Certo ha anche parlato di fibra di legno come valido isolante . Mi ha parlato della cellulosa e delle caratteristiche di assorbimento dell'umidità.
Del triplo vetro a dire il vero non mi ha parlato...credo che non sia nel capitolato standard.
ciao

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Paolo Boni » gio feb 10, 2011 9:10 am

Elettra81 ha scritto:
Bandito ha scritto:
Ciao Elettra
il venditore durante l'incontro ti ha detto che il cappoto standard sarà in fibra di legno e , se non ho capito male, i serramenti avranno il triplo vetro?.
Magari mi sbaglio :? :? e ho capito male io
Ciao

Ciao, scusa ma vedo solo ora la tua domanda....
a dire il vero non mi ha parlato di quello standard ma di quello consigliato per la zona dove vivo (alto veneto).
In modo particolare sul sughero (che io nn disprezzo da sempre) caldeggiando una garanzia che l'azienda da di stabilità strutturale (passatemi il termine) nel tempo. Certo ha anche parlato di fibra di legno come valido isolante . Mi ha parlato della cellulosa e delle caratteristiche di assorbimento dell'umidità.
Del triplo vetro a dire il vero non mi ha parlato...credo che non sia nel capitolato standard.
ciao
Non penso proprio che il triplo vetro sia tra gli standard.
Per quanto riguarda il cappotto la Wigo di norma predilige il sughero e addirittura (mi pare di ricordare) faccia pagare un surplus se si chiede la fibra legno.
Questo è dovuto solamente ad una decisione di standard lavorativo deciso da loro non dal fatto che il sughero costi meno della fibra legno (che di norma è l'esatto opposto).
Detto questo ben venga il sughero...
Ciao paolo

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da AndyB72 » gio feb 10, 2011 10:55 am

Paolo Boni ha scritto: Non penso proprio che il triplo vetro sia tra gli standard.
Per quanto riguarda il cappotto la Wigo di norma predilige il sughero e addirittura (mi pare di ricordare) faccia pagare un surplus se si chiede la fibra legno.
Solo alcune precisazioni:
- sul mio preventivo hanno messo i tripli vetri
- hanno messo anche a me il cappotto in Sughero e mi hanno chiaramente detto che per il cappotto in Fibra si spende qualcosina in meno (mi hanno detto anche la cifra esatta, ma non fa testo).

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Paolo Boni » gio feb 10, 2011 11:04 am

AndyB72 ha scritto:
Paolo Boni ha scritto: Non penso proprio che il triplo vetro sia tra gli standard.
Per quanto riguarda il cappotto la Wigo di norma predilige il sughero e addirittura (mi pare di ricordare) faccia pagare un surplus se si chiede la fibra legno.
Solo alcune precisazioni:
- sul mio preventivo hanno messo i tripli vetri
- hanno messo anche a me il cappotto in Sughero e mi hanno chiaramente detto che per il cappotto in Fibra si spende qualcosina in meno (mi hanno detto anche la cifra esatta, ma non fa testo).
Allora nel frattempo è cambiato qualcosa...
Paolo

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Bandito » gio feb 10, 2011 1:56 pm

Ciao
io avevo capito che il nuovo standar di Wigo è fibra di legno e non più polistirene/polistirolo e tutti i serramenti in triplo vetro.
Se vuoi pagando qualcosino ti mettono il sughero.
Ragazzi !! io ho capito così, comunque se riesco, oggi faccio una telefonata al venditore e chiedo conferma.
Sicuramente sonoi stordito e non ho capito un' acca :D
Ciao

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da AndyB72 » gio feb 10, 2011 2:29 pm

Loro possono offrire sia doppi che tripli vetri naturalmente, così come possono montare sia sughero che fibra di legno o polistirolo come cappotto. La scelta è del cliente, un pò come succede con il 90% dei fornitori.

Avatar utente
Bandito
Messaggi: 529
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:02 am

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Bandito » sab feb 12, 2011 9:50 am

Ciao Esatto Andy!!
ho chiamato il venditore e mi ha confermato che il nuovo standard è fibra legno e triplo vetro, poi se vuoi spendere qualcosina in più sughero, se vuoi risparmiare polistirolo/ene ecc. ecc.

Buon Fine a tutti.
Bandito

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da rovabile » dom feb 13, 2011 7:29 pm

Bandito ha scritto:Ciao Esatto Andy!!
ho chiamato il venditore e mi ha confermato che il nuovo standard è fibra legno e triplo vetro, poi se vuoi spendere qualcosina in più sughero, se vuoi risparmiare polistirolo/ene ecc. ecc.

Buon Fine a tutti.
Bandito
:shock: :shock: :shock:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da franco mori » dom feb 13, 2011 8:18 pm

a me i tripli vetri sembrano inutili.....visto che la classe A si raggiunge anche con i doppi....

Bloccato