a straight story

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
giangiman
Messaggi: 204
Iscritto il: mer set 05, 2007 2:46 pm

a straight story

Messaggio da giangiman » gio feb 04, 2010 1:57 am

Dopo lunghi e laboriosi anni finalmente anch’io entro nella mia nuova casa, un’avventura molto “osmotica” con la mia adesione a questo forum.
Come molti utenti sapranno la mia casa è quasi interamente autocostruita: una fatica immane, una gioia e una soddisfazione immensa. Mille ancora le cose da fare e sistemare, però finalmente ci possiamo entrare e per ora ci "basta e avanza".
Questo viaggio alla ricerca dell'isolachenonc'è, intrapreso con una vecchia bussola ed una mappa consumata, pian piano ha preso forma. Tante le traversie affrontate e superate …certamente i "vecchi" ricorderanno i famosi nodi piangenti.
Grazie a meravigliose persone (alcune scrivono e han scritto in questo forum) che io chiamo "i miei navigatori satellitari" quest'avventura è stata più semplice, più efficiente, più bella e più gratificante; arrampicandomi sulle spalle di questi giganti, un cumulo di problemi, come d’incanto, è diventato neve al sole; e chiedo venia se le mie parole non sono neanche lontanamente adatte a qualificare la mia profonda gratitudine.
La montagna è stata scalata, adesso sono sulla vetta con un the bollente in mano ad ammirare l’irto tragitto percorso con la gioia malinconica e la consapevolezza di una fantastica avventura che non ritornerà più.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: a straight story

Messaggio da AndyB72 » gio feb 04, 2010 8:36 am

Ti guardo da sotto la montagna, con un pizzico di invidia e molta molta ammirazione. Complimenti ! :D

Ce la mandi qualche foto?

Avatar utente
ECOFABRI
Messaggi: 243
Iscritto il: gio mar 12, 2009 9:19 am
Località: Provincia di rn

Re: a straight story

Messaggio da ECOFABRI » gio feb 04, 2010 9:08 am

Probabilmente anche la mia strada sarà lunga per come ho impostato la cosa, cioè cercare di capire che impiantistica mettere e seguire di persona gli artigiani e molte altre cose...
un giorno vorrei poter scrivere anch'io un post come il tuo, per adesso molta invidia...
cmq sapere che qualcuno lo ha fatto sicuramente rincuora. Adesso però ci aspettiamo i tuoi suggerimenti, perciò non ci lasciare... :mrgreen:
Mi associo alla richiesta di foto!
In ogni caso deve essere una bella soddisfazione, complimenti!

Fabrizio

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: a straight story

Messaggio da Montata » gio feb 04, 2010 9:55 am

versa il the e tira fuori il grappino! :mrgreen:

complimentissimi!!!

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: a straight story

Messaggio da arch.uterzi » gio feb 04, 2010 10:50 am

Mi chiedo se tali splendide sensazioni le provi anche chi acquista un appartamentino in qualche palazzone di città.
A questo livello di sublimazione, intendo.

giangiman
Messaggi: 204
Iscritto il: mer set 05, 2007 2:46 pm

Re: a straight story

Messaggio da giangiman » dom feb 07, 2010 3:33 pm

per le foto dovrete ancora un po' di pazienza: tra le mille cose da fare c'è anche la linea telefonica, e quindi niente internet, infatti per il momento mi sto appoggiando dal fratellino giusto per le mail e leggere un po'.
Questo forum è stato ESSENZIALE per la mia casa, non ho alcuna intenzione di lasciarlo.
La sensazione è ...indescrivibile. Mai comprato un appartamento (sigh!) ma ti posso assicurare che il livello di sublimazione è stratosferico.

ilmartellatore
Messaggi: 55
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:41 pm

Re: a straight story

Messaggio da ilmartellatore » dom feb 07, 2010 3:54 pm

Complimenti,il viaggio che hai effetuato,e' sicuramente il coronamento di un sogno,e a i sogni mi ci sto affezionando anche io,forse troppo visto le nostre risorse non sono imperiose,rischiamo che rimangono solo ed esclusivamente< sogni>.Discorso troppo lungo e lamentoso direi,speriamo che ci illumini con dati e foto,per poter capire se il sogno un giorno si materializzera.Sincere congratulazioni.

Avatar utente
Anelis
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 13, 2007 11:06 am
Località: Ravenna

Re: a straight story

Messaggio da Anelis » lun feb 08, 2010 10:01 am

Congratulazioni!!!
Noi siamo ancora alla fase impianti... non vedo l'ora di poter scrivere un post come il tuo!
Nel leggerlo mi sono immedesimata e mi sono venuti gli occhi lucidi! Sul serio non sto scherzando!

Ancora congratulazioni!

ciao,
Silena

Avatar utente
Elettra81
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 03, 2010 4:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: a straight story

Messaggio da Elettra81 » lun feb 08, 2010 10:23 am

Ciao
anchio ti faccio i miei complimenti!!
La casa nuova....mamma mia...che emozioni!!!

Rispondi