Produttori X-Lam in Friuli

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da Fritz » mar feb 09, 2010 12:49 pm

Questa del pipistrello mi manca...in effetti però, per quanto io possa chiedere, discutere, approfondire, ho sempre l'impressione che potrei prendere una cantonata...

robrossi

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da robrossi » mar feb 09, 2010 1:20 pm

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 436AAJDsKU :lol: :lol: :lol:

........ dai comunque a parte gli scherzi . Se hai fatto le tue considerazioni al meglio .... dormici su una notte .... e poi buttati . Ti capisco ... sensazione vissuta anche da noi , ma vedrai che poi sarà un successo !

Roby

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da Fritz » mar feb 09, 2010 1:59 pm

ah ok...ora ho capito...non avevo inteso che parlavi di Ozzy...capirai, stai discutendo con un vecchio chitarrista hard rock...

La cosa che mi scoccia è che questi commerciali sono insistenti e questo è riuscito a strapparmi uns econdo appuntamento e visto l'importanza della scelta non riesco a trattarli come i venditori di contratti telefonici (che tratto malissimo)...

robrossi

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da robrossi » mar feb 09, 2010 2:04 pm

8)
Fanno il loro onesto lavoro .............. ad uno in particolare ci era dispiaciuto dire di no .... capita !
Ad ogni modo fagli la domanda del secolo : "perché voi e non gli altri ?"
Lì se la gioca : deve darti solide, motivate e provate ragioni !...se non le ha o non ti convincono .... hai già le tue risposte in tasca !

Ciao !

Buone cose !

Roby

stefania65
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 01, 2008 12:11 am

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da stefania65 » mar feb 09, 2010 5:14 pm

'...e che c'è da polemizzare? era solo un gioco di parole...' Fritz

Scusami Fritz ho interpretato male...

Per il resto... quoto il saggio Robrossi e comunque penso che nella vita bisogna seguire anche le proprie sensazioni, o quello che a noi donne è tanto caro, ovvero il cuore. Mandi mandi

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » mar feb 09, 2010 5:50 pm

Anche io sono per il contatto diretto con i titolari, se non altro perchè il titolare rispecchia generalmente quello che è la sua azienda...

N.B. Lunga vita al mangiapippistrelli Ozzy :twisted:

stefania65
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 01, 2008 12:11 am

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da stefania65 » mar feb 09, 2010 11:05 pm

Anche noi stiamo trattando direttamente con i titolari, la cosa è nata dal caso, ma siamo contenti che sia andata così. Nel corso della ns ricerca ci siamo imbattutti in commerciali di tutti i tipi, molti di essi, purtroppo, denigrano i concorrenti e questo io lo trovo intollerabile.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da Emc » mer feb 10, 2010 12:27 pm

Vi sfido a trattare con i titolari di un'azienda che fattura oltre 500 milioni di euro l'anno e che costruisce 1000 case..sempre all'anno! Come pensate che possano dedicare tempo ai clienti in maniera diretta???' Impensabile...eppure costruiscono benissimo ugualmente perchè hanno una rete di tecnici e consulenti preparati che ascoltano veramente il cliente! Poi potrà capitare che qualcuno sia più propenso e altri meno, qualcuno sarà gentilissimo, altri solo gentili, ma la preparazione è fondamentale....di commerciali puri è difficile trovarne oggi in aziende serie! Sto parlando di aziende vere, non di imprese di assemblatori o improvvisati costruttori!

Fritz
Messaggi: 258
Iscritto il: lun lug 27, 2009 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da Fritz » mer feb 10, 2010 12:48 pm

Tutto giusto EMC, è ovvio che riesci a parlare con i titolari solo di aziende più piccole.
Però io preferirei almeno parlare con dei tecnici...insomma, i commerciali sono fatti in un certo modo, hanno un certo approccio che è quello di cercare di convincerti di qualcosa. Questo mi mette sempre a disagio.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » mer feb 10, 2010 1:41 pm

Fritz ha scritto:...insomma, i commerciali sono fatti in un certo modo, hanno un certo approccio che è quello di cercare di convincerti di qualcosa. Questo mi mette sempre a disagio.
Quoto.
Quello che differenza un bravo commerciale da uno meno bravo è appunto il fatto di lavorare per dare consulenza invece che convincere all'acquisto a prescindere.

robrossi

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da robrossi » mer feb 10, 2010 2:14 pm

mmmmmmm beh .... diciamo che è evidente che se voglio comprare una FIAT non posso pretendere di parlare delle mie preferenze con Lapo Elkann (ammesso che ciò mi possa essere d'aiuto ......................... :lol: :lol: :lol: ) , ma il discorso fatto era un "pochino" diverso e legato alla questione di Fritz : "se ho 2 prodotti che mi piacciono entrambe , che mi convincono entrambe forniti da 2 ditte diverse , a parità di condizioni preferirei l'azienda che mi permette di interagire direttamente con il/i titolare/i" .... poi sinceramente dei 500 milioni ... 1 milione di milioni , 300 miliardi di case , 8 biliardi di dipendenti .... booooh ... chissenefrega ... io penso a casa mia .... :wink:

Tutto qua .

ciao ciao

Roby

stefania65
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 01, 2008 12:11 am

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da stefania65 » mer feb 10, 2010 3:38 pm

Era proprio quello che intendevamo noi.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da Emc » mer feb 10, 2010 5:25 pm

Hai ragione Rob...ma di fronte a due proposte tutte valide, ma una decisamente più risparmiosa e guarda caso il proprietario della ditta è quello dei 500 milioni e quindi non lo puoi raggiungere...che fai? Rinunci? Non è questione di potenza, ma di affidabilità! Parlare con il proprietario è come chiedere all'oste se è buono il vino!!! A volte il mescitore è onesto e non ti rifila il sifulotto! Non hai garanzia che il proprietario sia chiaro e trasparente perchè lo guardi negli occhi! Sarebbe troppo facile!
Un saluto

stefania65
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 01, 2008 12:11 am

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da stefania65 » gio feb 11, 2010 2:34 pm

C'è chi preferisce le aziende grandi, chi, come noi, le sfugge e preferisce rivolgersi a ditte piccole, ma in espansione.
Mandi mandi

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » gio feb 11, 2010 4:03 pm

Ciao a tutti. Vorrei creare un "mini-gruppo" di discussione fra tutti quelli che sono intenzionati o si stanno informando per costruire in XLam.

Il gruppo riguarda soprattutto i Friulani che stanno partecipando a questa discussione, ma sono naturalmente ben accetti anche gli interessati di altre regioni.

Se qualcuno di voi è interessato vi invito a mandarmi il vostro indirizzo email in privato. Dopo aver raccolto gli indirizzi proverò a creare un gruppo su Google Buzz per verificare se questo servizio è adatto allo scopo.

Nel gruppo vorrei accogliere esclusivamente privati, non venditori o aziende costruttrici.

Mandi.

Rispondi