Produttori X-Lam in Friuli

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » mar gen 26, 2010 6:27 pm

tmx64 ha scritto:Uno dei temi sarà "L’altro massiccio: la sicurezza e il comfort nella costruzione in XLAM".
Probabilmente sarà interessante x chi ha intezione di scegliere questa tecnologia
Considerando che i relatori son quelli di promoLEGNO dubito fortemente che si parlerà di eventuali difetti o punti deboli dell' XLam :lol:

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da tmx64 » mer gen 27, 2010 9:33 am

AndyB72 ha scritto: ..... dubito fortemente che si parlerà di eventuali difetti o punti deboli dell' XLam ....
Su questo ti do pienamente ragione. E' come chiedere all'oste com'è il suo vino :D
Però dovrei avere a che fare con dei tecnici (spero) e magari ho l'occasione di fare qualche domanda mirata.
Potrei chiedere per es. la differenza, nel corso degli anni, tra sistema a telaio e XLam....quale dei due sistemi è più stabile dal punto di vista di possibili movimenti. Anche se penso che la risposta sia: sistemi uguali, senza problemi futuri (basta che siano utilizzati da persone esperte)
....cosa che, tra l'altro, penso anch'io.....

ciao
tmx

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » gio gen 28, 2010 4:12 pm

Nessuno qui conosce qualche cliente di Gregoris che abbia già acquistato e costruito con loro ?

baucifimi
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ago 18, 2009 10:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da baucifimi » gio gen 28, 2010 5:10 pm

AndyB72 ha scritto:Nessuno qui conosce qualche cliente di Gregoris che abbia già acquistato e costruito con loro ?
Ciao Andy

a quanto pare quelli di Gregoris ti hanno colpito positivamente ....


Baucifimi

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da franco mori » dom gen 31, 2010 12:06 pm

AndyB72 ha scritto:
arch.uterzi ha scritto: Questi aspetti, ben noti agli intenditori, sono ampiamente prevedibili e pertanto se ne terrà conto in fase di progettazione e realizzazione.
Ci puoi fare un esempio sul come se ne tiene conto in fase di progettazione senza scrivermi di seguito anche l'Iban per la parcella? :wink:

devo fare i miei complimenti all' architetto Uterzi che si vede che ha molta esperienza nel settore!! infatti avendo da subito capito di avere di fronte un cacciatore di preventivi ( forse 12 o 13 ) ha pensato bene di chiedergli dei soldi per una sua consulenza!! cosi' si fa ....... spargero' la voce presso i miei colleghi concorrenti che se arriva uno dal friuli con la predilezione per la mortadella sara' consigliabile farsi pagare il preventivo !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da arch.uterzi » dom gen 31, 2010 12:46 pm

C'è un limite anche ai consigli....

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » dom gen 31, 2010 6:36 pm

Ultimamente i post di franco mori non mi sembrano molto costruttivi, anzi direi che non lo sono mai stati.
L'architetto dal canto suo fa bene a non dare troppi consigli sui forums, non si sa mai che qualcuno gli possa rubare il mestiere...

Che poveracci :mrgreen:

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » dom gen 31, 2010 6:40 pm

baucifimi ha scritto:
AndyB72 ha scritto:Nessuno qui conosce qualche cliente di Gregoris che abbia già acquistato e costruito con loro ?
Ciao Andy
a quanto pare quelli di Gregoris ti hanno colpito positivamente ....
Baucifimi
Diciamo che mi hanno convinto ad approfondire la loro offerta.
Altri li ho scartati anche alla prima telefonata.
In questo caso invece ho visitato l'azienda e parlato direttamente con il titolare, che fra l'altro rivedrò la prossima settimana assieme a mia moglie.

baucifimi
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ago 18, 2009 10:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da baucifimi » dom gen 31, 2010 7:26 pm

Ciao Andy

hai per caso valutato anche Rasom (www.rasom.it) ?

I due sistemi mi sembrano assolutamente uguali ...


Ciao

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da arch.uterzi » dom gen 31, 2010 8:28 pm

AndyB72 ha scritto:Ultimamente i post di franco mori non mi sembrano molto costruttivi, anzi direi che non lo sono mai stati.
L'architetto dal canto suo fa bene a non dare troppi consigli sui forums, non si sa mai che qualcuno gli possa rubare il mestiere...

Che poveracci :mrgreen:
Parlando al plurale, mi sembra di capire che includi anche me fra i poveracci.
Certo, ricco non sono.
Ed, effettivamente, c'è il concreto rischio che, a furia di sentire consigli altrui, qualche sprovveduto si senta autorizzato ad agire da "architetto", pur senza averne gli attributi.
L'ho sempre segnalato come rischio concreto.
Tuttavia, mi sento di dover dire che, all'inizio, mi sembravi effettivamente bisognoso di consigli.
Ora mi sembri altro.
Ma non lo scrivo, per un rigurgito di finezza.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » dom gen 31, 2010 8:54 pm

arch.uterzi ha scritto:Ora mi sembri altro.
Ma non lo scrivo, per un rigurgito di finezza.
E' evidente che non conosci il significato di Emoticon e nemmeno l'utilizzo.
Qui trovi una guida di base: http://it.wikipedia.org/wiki/Emoticon
Per fartelo capire in due parole è come quando tu mi hai scritto "Andy sei un pagliaccio", senza emoticons e rigurgiti di finezza...
Se vuoi continuare la discussione puoi farlo con franco mori, che per questo genere di dibattiti è più portato di me, io torno in tema se non ti dispiace, perchè non sono molto interessato :) ( <- emoticon sorridente, vedi guida).

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » dom gen 31, 2010 8:58 pm

baucifimi ha scritto:Ciao Andy
hai per caso valutato anche Rasom (http://www.rasom.it) ?
I due sistemi mi sembrano assolutamente uguali ...
Ciao
Si valutati in modo discretamente approfondito.
Rapporto qualità prezzo troppo alto secondo me.
Poi ho visto una casa che hanno fatto a Oleis di Manzano e non mi sono piaciute per niente le rifiniture esterne, anche se questo può dipendere dal budget o dal progettista e non necessariamente dall'azienda.

baucifimi
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ago 18, 2009 10:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da baucifimi » dom gen 31, 2010 9:37 pm

AndyB72 ha scritto: Si valutati in modo discretamente approfondito.
Rapporto qualità prezzo troppo alto secondo me.
Poi ho visto una casa che hanno fatto a Oleis di Manzano e non mi sono piaciute per niente le rifiniture esterne, anche se questo può dipendere dal budget o dal progettista e non necessariamente dall'azienda.

Grazie.

mi confermi che la tipologia costruttiva è la stessa (vedi modalità passaggio impianti, parete ecc.) della Gregoris?

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da arch.uterzi » dom gen 31, 2010 11:50 pm

AndyB72 ha scritto:E' evidente che non conosci il significato di Emoticon e nemmeno l'utilizzo.
Qui trovi una guida di base: http://it.wikipedia.org/wiki/Emoticon
Per fartelo capire in due parole è come quando tu mi hai scritto "Andy sei un pagliaccio", senza emoticons e rigurgiti di finezza...
Se vuoi continuare la discussione ....
Eh no, caro mio, quando si butta il sasso non si può nascondere la mano.
Innanzitutto ti faccio notare che, nella tua "guida di base", Mr. Green non c'è.
Invece è noto a tutti che Mr. Green esprime SARCASMO: Ironia particolarmente aspra e amara, dettata dall'intento di ferire o umiliare.
Quindi: ("poveracci" + Mr. Green) = umiliazione.
Infine, mi sono già scusato e chiarito a suo tempo con te sul significato di "pagliaccio" in quel contesto specifico.
Anche tu potevi prendere esempio.

AndyB72
Messaggi: 1933
Iscritto il: mar giu 23, 2009 9:56 am
Controllo antispam: diciotto
Località: prov. di Udine
Contatta:

Re: Produttori X-Lam in Friuli

Messaggio da AndyB72 » lun feb 01, 2010 9:05 am

arch.uterzi ha scritto: Eh no, caro mio, quando si butta il sasso non si può nascondere la mano.
Caro Ugo, se volessi mandare a quel paese qualcuno, architetto o muratore che sia, non avrei tanto timore di farlo e non userei tanti giri di parole, quindi evitiamo queste banalità.
Per quanto mi riguarda chiudo qui, perchè questo post è già abbastanza lungo e trovo decisamente più interessante continuare la discussione a tema.
Se hai altro da dirmi in merito scrivimi pure in privato.
Buona giornata.

Rispondi