Ciao a tutti, manca poco ad entrare!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sbrinz
Controllo antispam: cinque

Ciao a tutti, manca poco ad entrare!

Messaggio da sbrinz » mer ott 21, 2009 8:57 am

Buongiorno a tutti gli utenti della sezione!
Vi seguo da tantissimo tempo, direi dal 2005, da quando ho iniziato ad interessarmi di bioedilizia e edilizia in legno con il sogno (allora era davvero tale) di poter costruire un giorno la mia casa.
Dopo anni di cataloghi e sopralluoghi, ricerca del terreno, errori di ogni tipo (di valutazione, tempistiche e chi più ne ha più ne metta), burocrazie di ogni tipo, ora la casa è stata costruita (con mia grande emozione) e manca davvero poco affinché si possa andare ad abitare!
Tra di voi c'è chi aveva avuto un'opinione negativa su questa casa, ma per me è davvero un sogno che si avvera; non sapete quante volte in questi ultimi tre-quattro anni mi sono addormentata sognandomi all'interno dei suoi ambienti, cercando di immaginarmi il calore che mi avrebbe trasmesso. Ebbene, tutto questo è già realtà! Anche se probabilmente rimarrà troppo calda d'estate (avremo comunque un impianto di raffrescamento), preferisco così... sono una freddolosa :P !

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Ciao a tutti, manca poco ad entrare!

Messaggio da AndyB72 » mer ott 21, 2009 10:19 am

Complimenti e in bocca al lupo.

sbrinz

Messaggio da sbrinz » gio ott 22, 2009 11:19 am

Grazie Andy! Eccola qui :) :

Immagine

Montata

Messaggio da Montata » gio ott 22, 2009 11:37 am

Ciao Sbrinz,

complimenti e bella scelta - anche personalizzata vedo!

sbrinz

Messaggio da sbrinz » gio ott 22, 2009 11:53 am

Montata ha scritto:Ciao Sbrinz,

complimenti e bella scelta - anche personalizzata vedo!
Ciao Montata! E' un piacere risponderti, leggo i tuoi commenti da anni! :D Sì, abbiamo abbassato il tetto sul davanti (fronte sud) e alzato dietro (nord):

Immagine

da dietro l'effetto secondo me è risultato un po' poco armonioso (mio suocero la chiama "la tribuna di Fuchsas" :lol: ); pazienza, a parte la faccia :shock: quando hanno montato il tetto, ora me ne sono fatta una ragione... è una scelta dovuta al fotovoltaico. Comunque sul davanti mi piace di più dell'originale!

rovabile

Messaggio da rovabile » gio ott 22, 2009 2:23 pm

complimenti vivissimi!!! Invidia a mille!!!! :wink:

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » gio ott 22, 2009 2:23 pm

Bella la Flora!!! ;-)

ilmartellatore

Messaggio da ilmartellatore » gio ott 22, 2009 7:24 pm

Complimenti,bella fuori,e se e' come l'originale,bellissima dentro,funzionale e tecnologicamente moderna.Siamo stati anche io e mia moglie due estati fa a vederla,ricordo il bellissimo salotto ribassato dal piano di ingresso,per noi rimase e rimane un sogno,visto il costo per noi proibitivo.Di nuovo auguroni.

vedetta2005

Messaggio da vedetta2005 » ven ott 23, 2009 7:37 am

Ciao....bella veramente...complimenti...l'ho visitata questa estate e anche a noi e' piaciuta molto....peccato pero' che non abbia abbastanza terreno....
Ancora Complimenti :wink:
Ciao

Gianfranco76

Messaggio da Gianfranco76 » lun ott 26, 2009 11:45 pm

Veramente bellissima, ma é il modello più grande vero ?
Qualche foto in più ?
Grazie Mille

robrossi

Messaggio da robrossi » mar ott 27, 2009 9:28 am

Visto che hai pubblicato le foto per commenti ti dico che non è proprio lo stile che piace a noi, anzi proprio per nulla .... ma questo non importa a nessuno, la casa è vostra, deve piacere a voi, dovete viverla voi .... quindi complimenti !
Una curiosità : cosa c'è sotto quella tettoia rialzata ? Non è che si possano annidare uccelli/api/altri animali e/o animaletti lì sotto ?

Complimenti ancora

Roby

sbrinz

Messaggio da sbrinz » mar ott 27, 2009 9:35 am

Grazie di cuore a tutti! Per me e mio marito è davvero un sogno che si avvera.

Per martellatore: abbiamo mantenuto pressoché tutto come la piantina del catalogo, ma al piano terra abbiamo ricavato accanto alla sala una camera, facendo mettere una parete parallela a quella del bagno; con questa soluzione abbiamo un ambiente molto ampio quando si entra, perché si riceve luce anche da ovest.

Nella foto puoi vedere un particolare durante la costruzione: la foto è stata scattata dalla cucina, con le spalle rivolte verso la vetrata della cucina appunto; infondo c'è la vetrata a ovest, poi noti sulla destra l'incrocio a nido di rondine delle travi (quella è la parete del bagno); sempre a destra, vedi la porta del bagno e poi le due paretine che dell'ingresso. All'estrema destra, dove c'è una persona, inizia la scala. Ovviamente a sinistra c'è la sala e di frone al bagno, appunto, la stanza.

Immagine

Questa invece è una foto recente recente con il particolare della sala:

Immagine

a terra abbiamo messo di tutto per proteggere il parquet (già battezzato, purtroppo, dalla caduta di un paio di forbici da lavoro!).

Per gianfranco: dimmi pure a quale dettaglio sei interessato, se ho le foto le metto pure.
Ultima modifica di sbrinz il mar ott 27, 2009 9:48 am, modificato 1 volta in totale.

sbrinz

Messaggio da sbrinz » mar ott 27, 2009 9:44 am

ah, robrossi, non avevo letto il tuo commento.
Beh, sì, ho notato che questo è uno stile che piace o non piace proprio; non ho trovato la mezza misura, tutte opinioni nette. Non sei il primo che me lo dice e immagino non l'ultimo; ma come giustamente fai notare, deve piacere a noi :wink: .
Il tetto sarebbe stato rialzato comunuque da progetto originale, noi lo abbiamo alzato di più dietro e abbassato davanti; certo... si anniderà sicuramente qualcosa e mi dico, pazienza, vedremo a tempo debito cosa fare. Mio marito spera vivamente di attirare qualche pipistrello!

robrossi

Messaggio da robrossi » mar ott 27, 2009 9:54 am

sbrinz ha scritto:non ho trovato la mezza misura, tutte opinioni nette. Non sei il primo che me lo dice e immagino non l'ultimo; ma come giustamente fai notare, deve piacere a noi :wink: .
Perdonami infatti la franchezza del mio commento . Sono fatto così . Vedo che l'hai capito e sei persona intelligente .
sbrinz ha scritto: certo... si anniderà sicuramente qualcosa e mi dico, pazienza, vedremo a tempo debito cosa fare.
Questo problema può diventare seriamente noioso e anche pericoloso soprattutto nel caso di annidamento di api e vespe oltre che antieconomico (necessità di disinfestazioni continue e periodiche e anche poco salutari direi ) .
Una soluzione potrebbe essere quella di tirare un tessuto trasparente e invisibile in pvc a rete finissima ... però vedete voi .

ciao
Roby

sbrinz

Messaggio da sbrinz » mar ott 27, 2009 11:13 am

robrossi ha scritto: Questo problema può diventare seriamente noioso e anche pericoloso soprattutto nel caso di annidamento di api e vespe oltre che antieconomico (necessità di disinfestazioni continue e periodiche e anche poco salutari direi ) .
Una soluzione potrebbe essere quella di tirare un tessuto trasparente e invisibile in pvc a rete finissima ... però vedete voi .

ciao
Roby
Mi sai dire esattamente il prodotto (marca...etc...), anche in mp. Portei valutare la cosa. Se ti vengono in mente altre soluzioni, non esitare. Sono aperta a qualsiasi suggerimento.

Rispondi