Apro un topic dopo aver letto le disavventure di un altro utente.
Mi chiedo: il grado di sicurezza dei serramenti quando si ha una parete in legno è lo stesso del laterizio cemento?
Io dovrò costruire in una zona di Roma piuttosto a rischio per i furti. Di sicuro metterò grate metalliche e sistema di allarme...ma da queste parti siamo abituati a vederne di tutti i colori...tipo porte blindate di appartamenti letteralmente smontate in blocco e appoggiate da una parte.
Mi viene da chiedermi se non sia più facile scardinare una finestra installata in una parete in legno piuttosto che ancorata al cemento.
Case in legno: sicurezza dei serramenti
Moderatore: michele ricci
-
robrossi
Re: Case in legno: sicurezza dei serramenti
Ciao Fritz .
Stessa sicurezza a parità di serramento .... non pensare che i ladri si mettano a forare la parete con la sega a motore
.
I ladri ti spaccano tapparella/ante e buttano giu' la finestra come farebbero con la casa in mattoni .... purtroppo ............
Se ne è comunque parlato a lungo sul forum .
Ciao ciao
Roby
Stessa sicurezza a parità di serramento .... non pensare che i ladri si mettano a forare la parete con la sega a motore
I ladri ti spaccano tapparella/ante e buttano giu' la finestra come farebbero con la casa in mattoni .... purtroppo ............
Se ne è comunque parlato a lungo sul forum .
Ciao ciao
Roby
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Una grata di ferro in una parete di cemento armato non è così semplice da togliere, anche se volendo lo fanno, basta una fiamma ossidrica...
Una grata in ferro fissata in una trave in legno forse è più semplice da togliere, probabilmente basta un buon piede di porco.
Per i serramenti invece, immagino che i ladri si attrezzino allo stesso modo e la tipologia di casa non credo sia importante.
Una grata in ferro fissata in una trave in legno forse è più semplice da togliere, probabilmente basta un buon piede di porco.
Per i serramenti invece, immagino che i ladri si attrezzino allo stesso modo e la tipologia di casa non credo sia importante.
Le grate di ferro servono a poco o niente se arriva un vero ladro! Con un cric idraulico da auto divarico le sbarre in un paio di minuti al massimo, e senza rumore!
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
hahahahah....per entrare in una casa in legno non serve spaccare i serramenti, basta utilizzare una motosega!
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Se la grata è quadrettata non divarichi una mazza...Emc ha scritto:Le grate di ferro servono a poco o niente se arriva un vero ladro! Con un cric idraulico da auto divarico le sbarre in un paio di minuti al massimo, e senza rumore!
Comunque è chiaro che per i ladri organizzati tutto diventa più semplice per loro.
I ladri comuni sono invece gli zingarelli che cercano gioielli o qualche 100 euro e quelli si possono anche evitare.
Ultima modifica di AndyB72 il lun ott 19, 2009 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Ovvio che se arriva Arsenio Lupin entra pure se ci metto il sistema di sicurezza della banca d'Italia e Zenigata a controllare...ma a casa mia non ci sono tesori.
Io dovrei difendermi da ladri comuni.
Dove sono ora ho semplici grate alle finestre. Con un cric idraulico si possono forzare ma non è così facile.
Il mio problema è proprio quello che riescano a scardinare le grate dal legno. Purtroppo il capitolo sicurezza antiintrusione dovrà rappresentare una porzione importante del capitolato della mia casa...ah...quanto vorrei vivere in finlandia...
Io dovrei difendermi da ladri comuni.
Dove sono ora ho semplici grate alle finestre. Con un cric idraulico si possono forzare ma non è così facile.
Il mio problema è proprio quello che riescano a scardinare le grate dal legno. Purtroppo il capitolo sicurezza antiintrusione dovrà rappresentare una porzione importante del capitolato della mia casa...ah...quanto vorrei vivere in finlandia...