Rapporto prezzo per struttura architettonica

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Rapporto prezzo per struttura architettonica

Messaggio da AndyB72 » ven ago 28, 2009 12:40 pm

Domanda banale (è dov'è la novità? :) ):

a parità di mq, impiantistica, struttura, ecc ecc ecc... potrebbe costare di più una casa in stile "cubico" come per esempio http://www.luxhaus.at/index.php?article ... aus=85&c=2 o similari, oppure una casa più classica tipo http://it.rensch-haus.com/Case_prefabbr ... otto_L/369 o simili ?

Grazie.

robrossi

Re: Rapporto prezzo per struttura architettonica

Messaggio da robrossi » ven ago 28, 2009 12:48 pm

Perché non lo chiedi direttamente alle aziende ? La risposta sarà sicuramente la più attendibile :wink:

Roby

rovabile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rovabile » ven ago 28, 2009 12:53 pm

robrossi ha scritto:Perché non lo chiedi direttamente alle aziende ? La risposta sarà sicuramente la più attendibile :wink:

Roby
Giustissimo...

Imho una differenza enorme c'è... il tetto... 8)

robrossi

Messaggio da robrossi » ven ago 28, 2009 1:04 pm

rovabile ha scritto:
Imho una differenza enorme c'è... il tetto... 8)

AHAHAHAHAHAHAHAHA

ciao

Roby

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ago 28, 2009 4:44 pm

robrossi ha scritto:Perché non lo chiedi direttamente alle aziende ? La risposta sarà sicuramente la più attendibile :wink:

Roby
Perchè prima di fare un progetto e chiedere i preventivi con questo, devo decidere che tipo di casa voglio dal punto di vista estetico e assieme a mia moglie sto discutendo queste opportunità.

Se non altro è un forum di gente spiritosa dai :wink:

robrossi

Messaggio da robrossi » ven ago 28, 2009 5:28 pm

AndyB72 ha scritto: Se non altro è un forum di gente spiritosa dai :wink:
Vero , vero .... ahahahah............ infatti pensavo ad una battuta sentendoti chiedere prezzi in un forum senza averli chiesti direttamente alle aziende interessate ....e invece no........ahahahahah ........... parliamo di cose serie dai :wink: .......!!!!

Percorsi seri (per esperienza diretta)

1. Terreno
2. Progetto (che dipende dal terreno , dalle tue necessità , dai tuoi gusti , da eventuali vincoli ecc. ecc.)
3. Preventivi
4. Contratto
5. Casa
Rischio ? Sforare il budget e ripartire dal p.to 2.

Se il problema è invece il budget disponibile :
1. Terreno
2. Contatto azienda
3. Progetto anche con aiuto azienda per centrare il budget e rispettare necessità, vincoli, gusti ecc. per quanto possibile
4. Contratto
5. Casa

Casa a Catalogo :
1. Terreno
2. Contatto generico con azienda
3. Quella casa a catalogo mi piace e so l'azienda che la vende può rispettare il mio budget, ma la casa rispetta anche i vincoli ? Si - NO ?
4. Contatto azienda : se la risposta alla precedente domanda è sì chiedo preventivo . Se la risposta è NO chiedo preventivo con modifiche per rispetto vincoli
5. Contratto
6. Casa

altre strade non ne conosco se non quelle che portano a perdite di tempo inutili, mal di stomaco e domande a destra e a manca un pò..... ehm ..... così così .... :wink:

Ciao

Roby

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ago 28, 2009 8:40 pm

Parlando seriamente, la mia domanda nasce dal fatto che in Austria, uno dei venditori con i quali ho parlato mi ha detto ad un certo punto del discorso che la stessa casa con tetto "piano" costerebbe più che la versione a doppia falda.

La cosa onestamente mi ha incuriosito e mi son chiesto appunto se ci siano differenze sostanziali per le case con estetica "cubica" rispetto a quelle più classiche.

Rispondi