Pagina 1 di 1

Dove acquistare mobili ecologici a prezzi non eccessivi?

Inviato: lun gen 17, 2005 2:13 pm
da malefiz
Nei prossimi mesi dovrò arredare l’appartamento che acquisterò, e vorrei utilizzare mobili “ecologici”.
Purtroppo i prezzi che ho riscontrato finora in alcuni negozi (per esempio 3000 euro per un armadio a cinque ante) sono totalmente al di fuori delle mie possibilità. Perciò avrei bisogno di avere eventuali nominativi a cui rivolgermi per acquistare mobili di questo tipo ma a prezzi “umani”, anche se so bene che tali prezzi non potranno essere paragonabili a quelli di una famosa marca “nordica”.
Al limite potrebbero andare bene anche prodotti non “naturali” al 100%, ma che rilascino meno veleni di quelli convenzionali.
Dal momento che vorrei vedere di persona i mobili primi di acquistarli, avrei bisogno di recapiti non eccessivamente distanti da Como (indicativamente non a sud di Bologna).
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Inviato: dom gen 23, 2005 7:43 pm
da Serena O.
secondo me puoi trovare qualcosa di adatto anche alla famigerata Ikea: per esempio i mobili in pino naturale (di cui hanno una discreta scelta e che sono anche fra i più economici) vanno benissimo; ce ne sono molti non trattati in nessun modo, poi puoi lasciarli così oppure fare tu il trattamento con olii vegetali e/o cera d'api

Inviato: lun gen 24, 2005 9:18 am
da malefiz
Grazie, davvero! In effetti, era proprio alla "famigerata" Ikea che mi riferivo nel mio messaggio. È proprio vero che non bisogna dare nulla per scontato...